Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
da Yarin VooDoo
#568515
Ciao,

ok, allora il pc comunica con la cam, avevo capito che non c'era proprio comunicazione.
Ma perchè premi tu il rec? Premiere, come tutti gli altri sw NLE, può controllare in remoto la cam via firewire e quindi far partire la registrazione su nastro in automatico.

Per il play a scatti ti suggerisco di aprire un post nella sezione Premiere dove qualcuno saprà darti indicazioni, comunque verifica per bene il cavo firewire ed eventualmente provalo su un'altra porta se disponibile o prova direttamente la cam su un altro pc.

Ciao
da Sensorep
#568754
Ciao,

ok, allora il pc comunica con la cam, avevo capito che non c'era proprio comunicazione.
Ma perchè premi tu il rec? Premiere, come tutti gli altri sw NLE, può controllare in remoto la cam via firewire e quindi far partire la registrazione su nastro in automatico.

Per il play a scatti ti suggerisco di aprire un post nella sezione Premiere dove qualcuno saprà darti indicazioni, comunque verifica per bene il cavo firewire ed eventualmente provalo su un'altra porta se disponibile o prova direttamente la cam su un altro pc.

Ciao


Si può premere rec+playback sulla GS400 o da Premiere fare esporta su nastro, è la stessa cosa.
Ho fatto la prova cambiato porta firewire e facendo esporta su nastro (ora non ho altri pc sui quali provare). Il video che viene registrato sul nastro è a scatti (video e audio), immagina un attimo di video e un attimo di nero così in sequenza.
Con la cam collegata Premiere va a scatti o si blocca, appena la scollego torna normale. Avevo una JVC con stesso pc e cavo e non avevo nessun problema, ora l'ho venduta. Nel periodo in cui le avevo entrambe la JVC andava bene la GS400 aveva i problemi descritti. E' come se ci fosse una specie di conflitto. Nessun problema invece per passare dalla cam a Premiere con la GS400.
da maxmug
#570531
ciao ragazzi..ok..mi sono preso una Panasonic NV-GS400. ora, abituato ad una Sony hdv...io con la Panasonic propio non riesco a connetterla al Max su sistema OSX. Datemi una mano ragazzi.sono disperato...dove trovo i driver? collegandola USB nessun programma di edit me la vede, ne final cut ne tanto meno Imovie..HHEEEEEELLPPPPP!!!! :cran: :cran: :cran:
da uboboss
#571460
ragazzi MA COME SI FA A COLLEGARLA AL PC NON CI RIESCO HEEELLLP PLEASE
da enzolone78
#575345
Ciao a tutti
posseggo una nv-gs400 dal lontano 2004, mi sono trovato sempre bene.
registro sempre in procinema, in modo da dare un look più cinematografico alle mie riprese e ora pongo qualche domanda.

1) ho postato un video ripreso in procimena a 25p e poi montato in un progetto NTSC Widescreen a 24p, questo è il risultato...non riesco a capire quale sarebbe stata la differenza se avessi usato come impostazioni DV Widescreen

http://www.youtube.com/watch?v=mmQ6AySI9mI

2) che sarebbe il FRAME-MODE e in che qualità registra?
ho letto che si deve impostare la risoluzione, quindi sembra che registri a una qualità inferiore, giusto?

Spero di aver postato nella sezione giusta, ringraziandovi per le delucidazioni, saluto a tutti e W la nv-gs400!!!

E
da emac@700
#575349
ciao ragazzi..ok..mi sono preso una Panasonic NV-GS400. ora, abituato ad una Sony hdv...io con la Panasonic propio non riesco a connetterla al Max su sistema OSX. Datemi una mano ragazzi.sono disperato...dove trovo i driver? collegandola USB nessun programma di edit me la vede, ne final cut ne tanto meno Imovie..HHEEEEEELLPPPPP!!!! :cran: :cran: :cran:

in altri tempi ti avrei linciato pubblicamente.
USA LA FIREWIRE L'Acquisizione via usb è nata da poco all'epoca sole le sony permettevano di usare l'usb invece che la FW.
non c'è bisogno di nessun driver.
da Sensorep
#575410
Ciao,

ok, allora il pc comunica con la cam, avevo capito che non c'era proprio comunicazione.
Ma perchè premi tu il rec? Premiere, come tutti gli altri sw NLE, può controllare in remoto la cam via firewire e quindi far partire la registrazione su nastro in automatico.

Per il play a scatti ti suggerisco di aprire un post nella sezione Premiere dove qualcuno saprà darti indicazioni, comunque verifica per bene il cavo firewire ed eventualmente provalo su un'altra porta se disponibile o prova direttamente la cam su un altro pc.

Ciao

Ho provato la GS400 su mio altro PC spostando la scheda firewire (PCI). Non ho avuto più il problema citato (blocco e scatti per DV-IN passaggio PC-GS400). A questo punto è una questione di PC. Può dipendere dai codec video installati? Da qualcos'altro???
da mak00
#578357

Collega il VCR alla presa Video con il cavetto che ha i 3 connettori giallo/rosso/bianco da un lato (lato VCR) e il minijack dall'altro (lato GS400), imposta la cam sulla modalità riproduzione ed accendi.
Vai nel menu ed individua la voce dove hai AV e settalo in IN/OUT, quindi setta sempre dal solito menu DV OUT, quindi togli la cassetta e manda in play il vcr dovrebbe apparirti l'immagine sull'LCD, se tutto è ok spegni la cam e collega via firewire questa al pc, riaccendi ed acquisisci.


ciao,

vorrei sapere è possibile utilizzarla in pass-through anche uscendo dal vcr in s-video ?

in quel caso dovrei connettere il cavo s-video ed anche av in out phones per l'audio, giusto ?

Grazie.
da giuliano61
#585664
salve sono da parecchio tempo iscritto a questo forum ma è la prima volta che scrivo, vi seguo sempre e ho sempre trovato ottimi consigli e ottimi tutoria!!
possiedo da più di tre anni una panasonic NV-GS400 con qui mi sono trovato sempre bene.
adesso vorrei prendermi una canon xl1 visto che usate si trovano tra i 1300 e 1800€.
qualche pagina più indietro qualcuno l'ha nominata dicendo inssomma che è un pò vecchia......
premetto che non è che me ne intendo molto....la canon la userei esclusivamente per fare riprese di motocross x il mio motoclub e gli amici,
poi possiedo anche una canon d40 con diversi obbiettivi quindi pensavo di utilizzarli con la videocamera xl1.
secondo voi ne vale la pena di affiancarla alla mia gs 400 o non vedrei chissa che risultati?
premetto che la gs l'ho sempre usata in automatico......e già quì avete capito tutto.......
vi ringrazio anticipatamente x la cortesia!
da giuliano61
#585889
in alternativa valutavo anche una canon xl1s ho provato a guardare nel forum dedicto a canon manon ho trovato commenti.
qualcuno mi sa dare qualche link così mi documento?
grazie giuliano
da fanid
#588518
Ho un problema con la mia panasonic nv-gs500. E' normale che un video con estensione .avi di appena 1 minuto abbia dimensioni di 250 MB ?? Come posso registrare video con dimensioni minori? O ridurre il video?
Premetto che ho provato a registrare con queste impostazioni azanzate:
VEL.REG: LP
STDBY. REG. : NO
REG.DATI: ON
QTA IMMAG.: _ _ _ (BASSA)
RIPETI P.: ON
LIV.MIC.: AUTO
da giuliano61
#588573
è normale che un video da un minuto sia sui 250 MB, se lo vuoi ridurre ci sono moltissimi programmi che in poco tempo ti trasformano il filmato da avi a mpeg 4 o H 264 ......io uso total video convert ma ce ne sono molti altri.
da Vurdak
#593538
Ragazzi, qualcuno di voi sa dove posso trovare ancora una nv-gs400? Sono disperato :(
da utolele
#600420
Mi è arrivata stamattina.
Direttamente dal Regno Unito. Purtroppo è arrivata con le batterie scariche, e sto aspettando l'adattatore per cominciare a provarla.
Non vedo l'ora!!!

Lele
da jilard
#617279
Ciao a tutti,
approfitto di questo topic per chiedervi un consiglio,
da qualche giorno per inspiegabili motivi la porta firewire della mia nv
non da segni di vita :( , ho già provato con vari cavi e su pc diversi,
è quindi assodato che sia un problema della cam, sapreste darmi qualche consiglio?
Ovviamente la garanzia è scaduta da tempo, altrimenti sarebbe già in assistenza :disgu:
Grazie

jilard
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]