Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
da bavosa05
#471003
cercavo un aggiuntivo grandangolare per la mia pana gs 400, su adcom lo vendono per poco più di 200€ e su questo sito americano http://cgi.ebay.it/PANASONIC-AG-LW4307P ... 638Q2em122 lo vendono a poco più di 100€ e volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato a comprarlo su ebay e se ha ricevuto fregature perché risparmiare il 50% non mi farebbe schifo
se qualcuno ha comprato un'alternativa all'aggiuntivo panasonic originale tipo raynox gradirei sapere cos'ha comprato e come si è trovato
comunque sia la pana gs400 è una grande macchina :wink:
da Yarin VooDoo
#471046
Ciao,

attenzione però a spese di spedizione e, soprattutto, doganali, alla fine rischi di pagarlo quasi quanto da ADCOM.

Ciao
da stefanocolombelli
#481175
ciao a tutti,
ho una informazione da chiedervi; ho comprato il microfono MKE300 sennheiser, allora io lo attacco dove c'è l' entrata che si chaima " av/in out phones". basta fare quello e poi è a posto vero? o bisogna settare delle cose nella telecamera?
altra domanda, il microfono è mono, quindi registra solo o l' audio di dx o sx, ma dove lo registra su un altra traccia audio?
grazie delle risposte
da virgola
#481183
ho comprato il microfono MKE300 sennheiser, allora io lo attacco dove c'è l' entrata che si chaima " av/in out phones".


no, lo devi collegare all'ingresso MIC !


altra domanda, il microfono è mono, quindi registra solo o l' audio di dx o sx, ma dove lo registra su un altra traccia audio?


prego? :book:
da stefanocolombelli
#481185
ah ok grazie della prima risposta!!!

per la seconda mi spiego meglio, se attacco il nuovo microfono avrò 2 microfono collegati alla telecamera, quello incorporato nella telecamera e il sennheiser. quindi ho 2 tracce audio?? oppure nel momento in cui io attacco il microfono senneisher quello incorportato nella telecamera si disattiva?
da virgola
#481186
:D ... la seconda che hai detto :D

ciao
da stefanocolombelli
#481188
perfetto grazie di tutto.
p.s. non devo impostare niente nel menù della telecamera vero??
da virgola
#481189
Beh, come minimo dovrai regolare il livello dell'audio, a meno che tu non lo tenga in Automatico (AGC) che non è il massimo

guarda nel manuale e impara a impostare almeno un livello con limiter : SET + AGC

ciao
da rocco641
#487600
ciao,
anche io sarei interessato ad una gs 400.
il problema è che non è più sul mercato.
in alternativa c'è la gs 500 intorno a 900 euro.
sul sito della panasonic ho visto anche che c'è la gs330 che costa circa la metà.
le differenze sul sensore:
3 ccd (1/4,7" 1.070.000 pixel)
3 ccd (1/6" 800.000 pixel).
ma secondo voi è giustificata questa differenza di prezzo?
vi metto il link:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/3617 ... p=NV-GS330
siccome dovrei comprare una delle 2 sono molto indeciso perchè al momento900 euro mi pesano ma nello stempo non vorrei comprare una
cam che non c'entra proprio niente
in termine di qualità con la gs 400.
grazie per qualche eventuale consiglio.
da Albert_one
#487602
La GS330:
- non ha il DVin
- è ben poco luminosa
- non ha la ghiera di messa fuoco
- non ha l'ingresso mic
- i 16/9 sono croppati e non anamorfici
- ha una risoluzione reale attrono alle 300 righe contro le circa 600 della GS500. Il resto è oversharpening

Insomma, una bella cam per il suo prezzo, ma è un altra cosa. L'idoneità poi dipende da cosa ci deve fare.

Ciao
da rocco641
#487613
La GS330:
è ben poco luminosa.......
ha una risoluzione reale attrono alle 300 righe contro le circa 600 della GS500.....
Ciao

scusate se forse vado off topic :oops:
sono chiare le altre differenze .
ma la poca luminosità e la risoluzione diversa dove potrei verificarle
leggendo le caratteristiche?
oppure è solo una verifica usando le macchine?
grazie ciao
da Albert_one
#487837
Se vuoi verificare le prestazioni delle GS 400, 500, 320 (è uguale alla 330), così torniamo in topic, basta che le cerchi su camcorderinfo.

La scarsa luminosità rispetto alle sorellone si deduce anche dal datasheet, dato che è legata alle dimensioni dei sensori, o puoi fidarti del mio parere dato che ce l'ho.

Ciao
da giulizza
#505682
Ragazziiiiiiii sigh sigh...ho rotto la mia gs400 :(

Il giorno di ferragosto sono stata sorpresa da un temporale improvviso, con pioggia a secchiate
nonostante keway ed ombrelli mi sono bagnata fino alle...mutande, ho dovuto strizzare la gonna jeans pesante, pensate...
L mia povera cam era dentro la mia borsa di tela impermeabile ..o quasi, visto che anche dentro si è un po' bagnata
l'ho asciugata un po', mi è sembrato tutto a posto ed in effetti ha continuato a funzionare egregiamente
12 giorni dopo, improvvisamente non si accende +
Controllato se fosse la batteria impazzita, l'ho portata all'assistenza
Verdetto: si era arrugginito l'impianto elttrico, irriparabile, solo possibile sostituirlo con un costo di 320 euro
Ho detto : OK, ma....ho fatto bene???
da Regivar
#506255
Per prima cosa, tutta la mia solidarietà a Giulizza :amici:

Poi parto con la mia domanda, che temo sia stupidissima. Allora, siccome spesso faccio le riprese guardando nel monitor e non nel mirino (so che non è professionale, ma son ciecata e con questo caldo il mirino mi si appanna), mi chiedevo se è possibile fare in modo che dal mirino spariscano tutte le indicazioni, anche se per poco, giusto per vedere bene cosa sto inquadrando.

Nella mia macchina fotografica posso scegliere se lasciare tutte le indicazioni o se cancellarle e trovo che questa sia un'ottima cosa.

Insomma, ieri dovevo fare delle riprese, ma tra il contatore, l'indicatore del tempo e del diaframma, il fuoco, la data e non so cos'altro, non vedevo quasi cosa stavo riprendendo :cran:

Grazie!
da Yarin VooDoo
#506293
Ciao,

si, si può avere il display compeltamente vuoto, ma non è possibile decidere cosa avere e cosa no.
Per farlo, purtroppo non ricordo esattamente la voce, ma devi andare nel menu, credo nelle impostazioni del display LCD.

Ciao
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 14

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]