Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
da Regivar
#506297
Grazie mille, Yarin, vado a far delle prove!

Mi hai salvata, ormai non vedevo più niente :lol:

edit: trovato il comando, bisogna cambiare le impostazioni alla voce display. Purtroppo, si risolve ben poco, perchè o si toglie tutto, e quindi diventa difficile sapere cosa si sta facendo, o al massimo si possono eliminare la data e l'ora, che è poco, ma sempre meglio di niente.
Ultima modifica di Regivar il ven, 05 set 2008 - 10:58, modificato 1 volta in totale.
da Regivar
#506308
Ossignore, ma io mi vergogno!!! :oops:
da Yarin VooDoo
#506316
Ma va laaaaaa!!! :dimen: :dimen: :dimen:
Dai dai che è una cosa simpatica!

Oramai sei in debito, quindi se non vuoi ritrovarti 4 energumeni sotto casa devi partecipare! :D :lol: :lol:

Ciao
da Regivar
#506339
Ok, proverò... :oops: :oops: :oops:
da Yarin VooDoo
#506340
Ciao,

:birra: :birra: :birra: :birra:

Ciao
da giulizza
#506849
Per prima cosa, tutta la mia solidarietà a Giulizza :amici:

......Grazie!
Grazie per la solidarietà, ma..avrò fatto bene??
e tu, Yarin VooDoo, cosa mi dici?
da Yarin VooDoo
#507060
Ciao,

beh, difficile esprimersi.

320€ non sono pochi, soprattutto per una cam oramai fuori mercato da 2 generazioni di cam, ma è anche vero che di cam come la GS400 non se ne trovano più senza andare magari sulle HV20/30 della Canon e che comunque non offrono proprio la stessa flessibilità anche hanno dalla loro l'HDV.

L'alternativa era o trovare una GS500 usata (le 400 oramai è praticamente impossibile trovarle) e dubito che avresti speso meno di 5/600€ o andare su cam nuove e quindi, per avere +/- le stesse funzioni, stavi su 800/1200€, quindi, alla fin dei conti, la tua scelta ha ragion d'essere anche se sofferta.

Nel caso ricapitasse (facciamo le corna) scollega immediatamente la batteria, asciugala e mettila in un po asciutto senza accenderla per un po di tempo, magari usa un ventilatore per aiutare, con l'aria, la dissipazione dell'acqua.
Utili sono anche i sacchetti di essiccante che si trovano nelle apparecchiature elettroniche nuove che hanno grandi capacità di assorbimento dell'umidità, comunque quando c'è di mezzo acqua, sabbia o polvere la situazione è critica, la cosa migliore è portarla subito in assistenza per farla ripulire per bene.
Meglio spendere 50/100€ per una bella pulizia che non fa mai male che evitare poi danni più gravi.

Ciao :uffy:
da Regivar
#507111
... comunque quando c'è di mezzo acqua, sabbia o polvere la situazione è critica...


Leggo questa frase e mi vengono i capelli dritti! Chiedo quindi una cosa: considerato che faccio quasi esclusivamente riprese in posti sporchi e polverosi (luoghi abbandonati e cimiteri), devo preoccuparmi? Dovrei comprare un rivestimento per la videocamera?

Grazie!

Regivar Addams :lol:

p.s. - la firma è scherzosa ma la domanda è seria :)
da Yarin VooDoo
#507116
Ciao,

ammazza... :sorpr: :sorpr: :sorpr: ...ma che riprese fai?!?!

Intanto occorre circostanziare un po, ok polvere, ma occorre valutare l'ambiente.
Se si tratta di un po di polvere su mobili e via, non mi preoccuperei molto, ma se ci sono molte particelle volatili allora una copertura sicuramente aiuta non poco, inoltre è sempre bene ripulire accuratamente la cam dopo ogni sortita, sia che ci sia stata polvere o meno...meglio prevenire che curare.

Un consiglio assolutamente da seguire è quello di montare una lente UV o ND davanti all'ottica per evitare sia lo sporco ma soprattutto graffi e danneggiamenti.
Costano poco e non influenzano la qualità delle riprese.

Ciao
da Regivar
#507118
Grazie mille, Yarin!

Intanto, che vuoi che ti dica: sono un po' crepuscolare come gusti :lol:

Allora, direi che può bastare una spolverata finale, visto che son posti polverosi ma non luridi.
da videoanchio
#507385
Salve a tutti,volevo gentilmente chiedervi se c'è qualche utilizzatore di tale camera che è in possesso delle istruzioni in italiano o se sa se esite la possibilità di scaricarle da qualche parte.
Ne avrei un urgenza immediata.
Grazie per un eventuale risposta affermativa.
da Regivar
#507568
Ciao videoanchio, io ho scaricato il manuale in italiano in versione .pdf non so più da dove. Se mi mandi il tuo indirizzo te lo posso spedire :wink:
da videoanchio
#507601
L'indirizzo te l'ho mandato ma non so se ti è giunto.
Non ho ancora confidenza col forum e forse ho sbagliato qualcosa,dammi conferma che ne sei in possesso,grazie.
da Regivar
#507602
Ricevuto il tuo messaggio e spedito il manuale :wink:
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 14

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]