Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
da SaNdMaN
#289983
Che ne dite di postare quì i "SCENE FILES" che usiamo, per tutti quelli che possegono la DVX100?
Motivando la scelta dei settaggi.
Quelli che uso io li posterò più tardi... da casa 8)
Ultima modifica di SaNdMaN il gio, 11 gen 2007 - 21:12, modificato 2 volte in totale.
da VideoBricolager
#290005
Ciao,

bella idea. Premetto che sono novizio della Cam e DEBBO ( :lol: ) imparare bene...

Io utilizzo per la modalità progressiva e quindi per il look cine (variando il color temp a seconda del bilanciamento del bianco) i settaggi proposti da Omar tempo fa e sono:


DETAIL LEVEL -7
V DETAIL LEVEL -7
DETAIL CORING +7

Facendo prove con questa tipologia di dettagli,l'effetto un pò sfocato a me piace molto,aggiunge oniricità all'immagine.

CHROMA LEVEL +3 (non troppo,altrimenti si oversaturano ad es.i rossi)
CHROMA PHASE 0

COLOUR TEMP -2 (variando all'occorrenza)
MASTER PED -7 (Omar proponeva -8,ma le zone scure diventavano di un nero pastellato evidente che impastava troppo il tutto)

IRIS LEVEL -3

GAMMA CINELIKE D (dipende dal risultato che voglio ottenere:per un tono più drammatico,come resa cromatica e di contrasto preferisco la gamma "V",ma generalmente,anche se si dice che è più "rumorosa",scelgo la "D" per la sua ampia gamma dinamica).

KNEE E MATRIX Default Settings
SKIN TONE DETAIL ON

V DETAIL FREQ THIN (più risoluzione rispetto all'opzione THICK)

25P

-------------------------------------------------------------

INTERLACCIATO:

DETAIL LEVEL -1
V DETAIL LEVEL -1