Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
da Tecia
#292826
woooaaaaaaaaaaaaa
molto molto valido! :wink:
forse mi piace di più il secondo modo... retrò quanto basta
grazie! vuoi essere il mio mentore nella vita??
:book:
da SaNdMaN
#292830
woooaaaaaaaaaaaaa
molto molto valido! :wink:
forse mi piace di più il secondo modo... retrò quanto basta
grazie! vuoi essere il mio mentore nella vita??
:book:


Che me stai a rimochià? 8)
da VideoBricolager
#292836
Grande Sand,

ho provato pure io e devo dire che come look è azzeccato,specialmente e quoto Tecia, il secondo scene file...

Ciao :wink:
da VideoBricolager
#292842
Dunque,

io amo generalmente il look anni '80,ma anche in quel decennio ci sono state varianti.

Ad esempio, (ora non posso postare frame comparativi con i film originali perchè non ne sono più in possesso),quello di alcuni dei film di Kieslowski nel Decalogo. Premetto che la visione dei DVD originali proponeva un look piuttosto datato visto il poco (o nullo??) restauro delle pellicole,e io comunque adoro proprio quello. Questo è un mio frame per tentare di emulare quel look.

E qui i settaggi per ottenerlo:

Filtro ND 1/8
Shutter 1/50 Fisso
Detail Level: -7
V Detail Level: -7
Detail Coring: +7
Chroma Level: +3
Chroma Phase: 0
Color Temp: +3
Master Ped: -8
A.Iris Level: -3
Gamma: Cine-Like_V
Knee: (Auto)
Matrix: Cinelike
Skin Tone Dtl: off
V Detail Freq: Thin
Progressive: 25P

E importante: Bilanciamento del bianco su PRST 5600°K

Questo file per come piace a me,rende bene in giornate come questa.

Che ne dite?

Ciao!
Allegati:
vlcsnap-346816.jpg
vlcsnap-346816.jpg (62.41 KiB) Visto 4201 volte
da SaNdMaN
#292854
Per Kieslowski l'immagine contava poco era "il caso" che lo contradistingueva 8)

PS: Il bilanciamento del bianco non fai manuale? E' meglio! Comunque mi piace il frame. Ottimo. 8) ...provo e ti faccio sapere
da VideoBricolager
#292856
Ciao,

Grazie! ma è la Cam che fa tutto 8) ...e la luce naturale a favore!

generalmente (e oserei dire ovviamente) lo faccio il Bilanciamento del bianco,
ma per "far prima" nell'ottenere questo look,si possono settare i parametri così....inoltre per la mia concezione di look cine,ho visto che anche l'ND attivato contribuisce!

voglio provare il tuo file anni '70 in esterni... :wink:

Ciauzz
da Travisbarker1982
#292896
WOW, bellissimo, così mi piace; collaborazione! Sono appena arrivato a casa, appena posso (spero domani) provo i vostri settaggi! :wink: :wink: :wink:
da VideoBricolager
#292897
WOW, bellissimo, così mi piace; collaborazione! Sono appena arrivato a casa, appena posso (spero domani) provo i vostri settaggi! :wink: :wink: :wink:


Ciao Travis!

Volevo segnalare un errore nei miei settaggi:

COLOR TEMP non è a +3 bensì a -2.

Sorry!

A presto con altre prove... 8)
da SaNdMaN
#292900
Scusa ma il file scene che hai postato è praticamente uguale a quello fatto da OMAR 8)
da VideoBricolager
#292902
Scusa ma il file scene che hai postato è praticamente uguale a quello fatto da OMAR 8)


In effetti in quei settaggi ho trovato principalmente il look che voglio e ruoto intorno a quello! Con le variabile del Bilanciamento del Bianco,shutter e ND in questo caso specifico e in queste condizioni di luce per ottenere lo shot che ho posto! Ecco,non potrebbe somigliare a questo,il mio? Film TV V-Vsitors,1984: 8)

Il mio è meno dettagliato
Allegati:
PDVD_000.jpg
PDVD_000.jpg (43.82 KiB) Visto 5244 volte
da SaNdMaN
#292904
questo è un topic interessante su dvxuser.com:

http://www.dvxuser.com/V6/showthread.php?t=41088&highlight=scene+files


Infatti OMAR sono i file scena che ho trovato e ce ne sono anche altri nel sito. Tra quelle del link che hai postato le più interessanti sono"ON FIRE" e "DRAMA"...veramente molto belle 8)
Le ho provate e devo dire che il look fa molto cinema soprattutto se usate con luci controllate 8)
da SaNdMaN
#292905
Scusa ma il file scene che hai postato è praticamente uguale a quello fatto da OMAR 8)


In effetti in quei settaggi ho trovato principalmente il look che voglio e ruoto intorno a quello! Con le variabile del Bilanciamento del Bianco,shutter e ND in questo caso specifico e in queste condizioni di luce per ottenere lo shot che ho posto! Ecco,non potrebbe somigliare a questo,il mio? Film TV V-Vsitors,1984: 8)

Il mio è meno dettagliato



Scusami ma non sono uguali...ovviamente! per ottenere questo tipo di look devi mettere il chroma level a -7, alzare un po' il Chroma phase, portare i neri a circa +5 e color temp a 0 massimo +1...prova 8)
da SaNdMaN
#292907
dai avanti così...mi piace questo topic 8)
da VideoBricolager
#292908
Scusa ma il file scene che hai postato è praticamente uguale a quello fatto da OMAR 8)


In effetti in quei settaggi ho trovato principalmente il look che voglio e ruoto intorno a quello! Con le variabile del Bilanciamento del Bianco,shutter e ND in questo caso specifico e in queste condizioni di luce per ottenere lo shot che ho posto! Ecco,non potrebbe somigliare a questo,il mio? Film TV V-Vsitors,1984: 8)

Il mio è meno dettagliato



Scusami ma non sono uguali...ovviamente! per ottenere questo tipo di look devi mettere il chroma level a -7, alzare un po' il Chroma phase, portare i neri a circa +5 e color temp a -4...prova 8)


:oops: Hai ragione,la luminosità d'immagine è maggiore innanzitutto,ma devo proprio desaturare e portare i neri così in alto?Hai una spiccata sensibilità,proverò i tuoi suggerimenti!

Grazie OmaR,ottimo link!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 70

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]