Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
#405985
Canon%20Xl%20H1.jpg
Canon%20Xl%20H1.jpg (14.87 KiB) Visto 11233 volte


Riprese ad alta definizione (1080i) e velocità di ripresa selezionabili (50i/25f), la videocamera XL H1 vanta 3 CCD da 1/3" e 1.67 Megapixel,
il nuovo obiettivo 20x HD VIDEO, la porta HD-SDI, l'ingresso Gen lock e l'ingresso/uscita Time code.

Caratteristiche

Versatilità professionale 1080i HD
Uscita HD-SDI, ingresso Gen lock, ingresso/uscita Time code
Obiettivo 20x HD VIDEO
3 CCD da 1/3" 1.67 Megapixel ad alta risoluzione
DIGIC DV II
Funzioni CINE e controllo immagine
4 canali ingresso audio
60i/30f/24f (opzionale)
Software CONSOLE (opzionale)
Risultati HD 1080i professionali con in più la versatilità XL.

Versatilità professionale
La videocamera XL H1 supporta la produzione HDV e HD (1080i), quella DV con SD e offre una versatilità davvero professionale oltre ad un'ampia gamma di opzioni e velocità di ripresa (50i e 25f).

Integrazione in studio
Grazie alla porta HD-SDI di alta qualità, all'ingresso Gen lock e all'ingresso/uscita Time code, XL H1 può essere facilmente integrata in uno studio professionale ed essere utilizzata come parte di un sistema multicamera.

Nuovo obiettivo con qualità ad alta definizione
Sviluppato appositamente per l'alta definizione, il nuovo obiettivo 20x 38,9-778mm (fotografia 35mm) HD VIDEO è caratterizzato da un elemento alla fluorite, ideale per correggere le aberrazioni cromatiche, e da uno stabilizzatore ottico d'immagine a prisma ad angolazione variabile (VAP OIS). Inoltre, i nuovi rivestimenti multistrato SR riducono drasticamente bagliori e immagini fantasma. La videocamera XL H1 ha ereditato il rivoluzionario sistema d'innesto per obiettivi intercambiabili XL, e vanta una funzione di preselezione con una memoria di backup che consente alla videocamera di ricordare messa a fuoco e zoom relativi a differenti obiettivi, perfino se questi sono stati rimossi.

La più alta risoluzione per l'HDV*
Con 3 sensori CCD da 1/3" e 1.67 Megapixel e il nuovo processore DIGIC DV II, XL H1 vanta la più alta risoluzione nella classe HDV*. Abbinata all'obiettivo 20x HD VIDEO, XL H1 assicura sempre immagini estremamente realistiche.

Funzioni di cinema digitale
Le funzioni per il cinema digitale includono le nuove impostazioni Gamma e Color Matrix perfette per il film transfer e capaci di rispettare le caratteristiche delle immagini originali.

Controllo immagine avanzato
XL H1 ha una gamma estesa di funzioni di controllo sull'immagine, sullo scatto manuale e sulla messa a fuoco (Magnifying, Peaking). Inoltre, le impostazioni personalizzate possono essere memorizzate su scheda SD/MMC.

Audio di alta qualità
XL H1 è caratterizzata da 4 canali di registrazione con il supporto d'ingresso audio e l'Audio Lock (solo DV), per la sincronizzazione di audio e video.

Video 60i/30f/24f personalizzato (opzionale)
XL H1 può essere acquistata con la modalità di ripresa PAL** direttamente da Canon, per avere a disposizione un'ampia gamma di opzioni per la cattura dei video, tra cui 60i, 50i, 30f, 25f e 24f.

Nuovo software "CONSOLE" per il controllo e la conservazione delle immagini (opzionale)
Il nuovo software CONSOLE per PC consente il controllo remoto della videocamera XL H1 e gestisce la registrazione e la riproduzione dei dati HDV e DV.
da Al'x
#406036
Proprio ora... Qualcuno ha mai usato l'uscita SDI-HD per avere materiale 4:4:4?
da zoofactory
#406075
Non l'ho ancora fatto, ma ci proverò presto grazie all'aiuto di un centro di produzione romano che vorrebbe testare la cosa...Ammetto che si tratta di una solitudine non triste...
da Al'x
#406094
Il fatto è che devo realizzare un greenscreen di qualità eccezionale. E sto pensando di girare con la H1 in uscita HD 4:4:4, la cosa mi darebbe abbastanza margine per finire in SD 4:2:2... Spero.
da zoofactory
#406136
comunque è spettacolare...ma pur avendo avuto xl1-xl1s-xl2 ho sudato 14 camicie per "domarla".
da wal
#416311
solo io? che tristezza....


Non sei più da solo, sono tante la cose che dovrei chiederti, che dici apriamo un topic nuovo?

Walter

ovvio che questa di sotto non e la mia

:dimen:

Immagine
da massimo.03
#416356
Scusatemi se m'intrometto. Io non c'entro nulla, ma mi farebbe piacere leggere un topic ufficiale sulla H1, anche perché era la camera dei miei sogni, che avrei voluto acquistare ( e poi - con molta indecisione e sofferenza - non ho più acquistato, per prendere - non so se a torto o a ragione - l'hvx).
A dire il vero, una delle ragioni per cui non presi più l'H1 era anche il prezzo, ma sul punto ho avuto tristemente torto, perché per trasformare una palmare come l'hvx in una spallare e renderla pienamente operativa ho speso molto di più di quanto avrei speso acquistando la H1.
Sono sicuro che sia una videocamera eccezionale.
Alcuni dicono che sia un pò troppo sbilanciata in avanti.
E' vero?
P.S. Al'x, mi raccomando... ;)
da Al'x
#416361
Alcuni dicono che sia un pò troppo sbilanciata in avanti.
E' vero?
P.S. Al'x, mi raccomando... ;)

Se è come la XL2 puoi dirlo forte. Ma poi impari a conviverci.
da wal
#416368
ti lo poso confermare quello del sbilancio :uffy:

pero sono tanti i pregi ;)

oggi sera una delle cose che voleva fare era trasferire tramite la sd il preset della XHA1, fino adesso gli o impostati manualmente, e dopo vedere a parità di sensore e con obiettivi diversi dove andare a modificare per avere una resa simile.

appena o qualcosa si puo aprire un topic, per parlare de impostazioni trasferimenti e vari...
da wal
#416379

zoofactory se te la senti di raccogliere un po di materiale e postarlo in un topic in modo coerente tendendolo un minimo aggiornato, puoi indicarlo come Topic Ufficiale e lo metteremo volentieri in testa alla lista.

Ovviamente in un topic ufficiale sarebbe il caso di ridurre al minimo gli OT.

Ciao


Visto che il staff e disponibile come diceva mio coetaneo Argentino "Diego Armando": "La partita se vince giocando", quindi poi contare con me "zoofactory"
o un sacco de immagine e info per fare una cosa bella e approfondita.
Io o fato molta fatica a trovare info quando doveva fare la scelta, se posiamo dare una mano...
walter
da Al'x
#416382
ovvio che questa di sotto non e la mia

:dimen:

Immagine

ma tu davvero vorresti una cosa così? A me non piacerebbe, va bene per una certa fiction, ma ti allontana dal concetto, che a me piace, del "telecamera come prolungamento dell'occhio".
da wal
#416388
si e quello il mezzo che me permette di esprimere le mie idee benvenuto sia, io non sono cosi d'accordo con: "telecamera come prolungamento dell'occhio".
scusa il mio italiano Al'x, provo a spiegarti
Io o un rapporto di vero rispetto per la tecnologia, mi serve come mezzo non come fine.
alla fine cameraman e fotografi siamo dei "ciclopi" ci manca sempre qualcosa
se un domani fosse possibile registrare direttamente dei nostri occhi io prenderei quel sistema sicuramente, e forse dovrei in un primo momento avere una serie di apparecchiature in torno alla testa ce qualcuno guarderebbe con nostalgia la HI8 o VHS.
Alla fine tutti si fanno delle segue mentale per il fattore di compressione del HDV o il DVCpro ma nessuno parla che la reale compressione visiva e quella de usare "un obbiettivo"
Quindi per me la telecamera non e un "prolungamento dell'occhio" per me sonno le idee e la fantasia il vero prolungamento del occhio
ripeto , per me.

Vedo che sopra o messo per scritto le idee per un piccolo corto
:cran:

Walter
da Al'x
#416392
...

Mi ero spiegato male io. Ultimamente mi piace molto l'utilizzo di camera a spalla, lo trovo molto più "fisico", più diretto, come se insieme alla camera facessi parte del set, dell'azione.
Ma, ripeto, si tratta di uno stile e di una passione personali.
da arcanico
#416398
walter,
leggo con interesse questo topic, perchè finalmente, speriamo tramite tuoi shots e di altri, potremo toccare con mano pregi e difetti di questa cam...
avrai sicuramente letto in diversi topic, come le hai chiamate tu, le varie seghe mentali che noi utenti ci facciamo e soprattutto come non essere d'accordo sul fatto che alla fine le telecamere servono per esprimere ciò che sentiamo e forse dovremmo discutere più di idee che non di telecamere....
Detto questo, ovviamente rimane la curiosità di capire, sempre attraverso esperienze dirette, i reali comportamenti sul campo di dette cam...
Per cui, anche se difficilmente venderò la mia cam (la 200) a favore della H1, perchè l'ho scelta in principal modo per la sua forma di registrazione (P2) e per la resa dei colori (come detto più volte), sarebbe interessante capire quanto la bontà delle ottiche e i ccd con mille linee native, riescano a difendersi dalla compressione dell'hdv...insomma capire se tutto quello che è stato letto e detto circa i limiti dell'hdv, può far decidere di non far acquistare una camera di quel livello.
Dunque sono benvenuti i tuoi shots e trailers realizzati con questa cam...
Grazie e auguri per il tuo nuovo acquisto...
ciao
da wal
#416429
...

Mi ero spiegato male io. Ultimamente mi piace molto l'utilizzo di camera a spalla, lo trovo molto più "fisico", più diretto, come se insieme alla camera facessi parte del set, dell'azione.
Ma, ripeto, si tratta di uno stile e di una passione personali.


Qui non poso altro che essere di accordo, penso che uno dei processi più utile e creativi è senza dubbi, stabilire un rapporto fisico con la telecamera, e qui posiamo ancora giocare con la frase "telecamera come prolungamento dell'occhio"e potremo anche dire "telecamera come un terzo occhio" dando a queste una dimensione trascendente come penso il mondo occidentale si aspeta di una arte come il cinema.

"arcanico" vedrò di fare il mio meglio, la prossima settimana devo riprendere un concerto con 3 telecamere in un piccolo teatro, HV20, XHA1, XL1H, o pianificato di mettere una panoramica che prenda tutto il palco un altra con il dolly e un altra a spala o con la stedy Marval 202 che ancora non sonno riuscito a bilanciare, per gli shots non ci sonno problemi per i trailers ci vorrà del tempo...

walter
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 18

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]