Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
#977180
a tutti i possessori della xlh1...ecco un piccolo gioiellino che ha ridato vita alla mia canon

http://www.nexthardware.com/photo/2012/ ... s-samurai/


Bel giocattolino, vorrei chiederti se la camera lo controlla (start e stop), si hanno informazioni nel mirino della camera (rec/stop e timecode)?
Io attualmente la uso con il Focus FS-CF, del quale non sono troppo contento, il controllo della camera funziona bene solo se la camera è senza cassetta altrimenti crea sempre una clip nera ad ogni avvio, senza cassetta tutto va per il meglio ma non ho il timecode nel mirino, oltre a fatto che lavora in 1440x1080 mentre il tuo me la farebbe sfruttare a 1920x1080.
Come si potrebbe montare sulla camera in maniera più comoda della slitta che a me serve per la lampada, per poterla utilizzare a spalla o a mano e non sul cavalletto?
Grazie
#977261
Ciao, riesce a registrare in contemporanea con la camera e si avvia con il rec della canon. Se non metti nessuna cassetta lo devi attivare dal monitor. Nel view finder non hai nulla dell'atomos. Ottieni un file full hd in pro res 422...io mi sto vendendo l'xlh1 e forse venderò anche questo accessorio che ho usato solo una volta. Praticamente è supernuovo con tutti gli imballi....ciao
#977341
Ciao, riesce a registrare in contemporanea con la camera e si avvia con il rec della canon. Se non metti nessuna cassetta lo devi attivare dal monitor. Nel view finder non hai nulla dell'atomos. Ottieni un file full hd in pro res 422...io mi sto vendendo l'xlh1 e forse venderò anche questo accessorio che ho usato solo una volta. Praticamente è supernuovo con tutti gli imballi....ciao



Ciao,
sempre per rimanere in tema del magnifico oggetto:

avendo io una Xh a1 a quale uscita della cam devo collegare l'Atomos? (questo sempre se sia possibile farlo su questo modello)
Come funziona durante le scene in movimento?
Grazie.
Roby
#977546
uscita HDSDI ...non so se li hai...che intendi per scene in movimento??? Quelle che stai girando? va benissimo...o te che ti muovi con l'atomos e la canon? Lo fissi bene sulla cam (io uso gli strap e un elastico) e puoi correre
#977750
uscita HDSDI ...non so se li hai...che intendi per scene in movimento??? Quelle che stai girando? va benissimo...o te che ti muovi con l'atomos e la canon? Lo fissi bene sulla cam (io uso gli strap e un elastico) e puoi correre



Ok, grazie delle info...confermo la mia cam non ha l'uscita HDSDI mentre la Xh-G1 si :uffy:
Per quanto riguarda le riprese in movimento scusa se mi sono espresso male; intendevo proprio la stabilità del monitor durante le scene "movimentate".
Ciao
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]