Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
#855592
Non puoi fare molto, per avere ad esempio un ralenty fluido del 50% la macchina dovrebbe registrare 50 fotogrammi interi al secondo (50p), cosa che l'xl-h1 non fa. Certo, potresti portarla alla canon e farti fare la modifica, oltre a 25f registrerebbe a 30 f: così avresti al massimo un ralenty del 20%, un po' poco considerando i soldi che dovresti sborsare per la modifica. Ti consiglio pertanto di fare ralenty usando le migliori interpolazioni software possibili, o aspettare e prendere un'altra camera (già con l'XF100 è possibile avere ralenty fluidi). In ogni caso su questo forum nella sezione trovi tutorial utili a quello che ti serve.
#856460
ma non ho trovato questa funzione che credevo la mia xlh1 avesse.


Il formato 1920x1080@60i o 30psf è solo nella versione NTSC, puoi far modificare la cam a pagamento da un centro assistenza per far aggiungere una voce ai menu per passare dalla modalità 50i/25psf alla modalità 60i/30psf.

Ciao
#858050
Ti consiglio pertanto di fare ralenty usando le migliori interpolazioni software possibili... In ogni caso su questo forum nella sezione trovi tutorial utili a quello che ti serve.


Ciao Alessio,
grazie mille per i (preziosi) consigli ;)
Sto cercando i tutorial ma non ho ancora trovato nulla...
Saresti così gentile da indicarmi quali e dove sono?
Scusami ma in quest'area del video editing sono ancora una capra, per cui faccio fatica anche solo ad orientarmi.

Grazie ancora!
#858051
puoi far modificare la cam a pagamento da un centro assistenza per far aggiungere una voce ai menu per passare dalla modalità 50i/25psf alla modalità 60i/30psf.

Ciao


Ciao Yarin,
mi hanno chiesto €400.00, spese di spedizione escluse... :cran:
Una bella sommetta...
Grazie mille comunque per la dritta!
A presto.
#973841
Buongiorno a tutti,
secondo voi oggi una XL-H1E (primo tipo) con in più ottica grandangolare 6X e registratore di Compact flash Focus FS-CF con supporto dedicato e 2 batterie di quest'ultimo, con tutti gli accessori a corredo 6 batterie (4 con uscita DC out) borsa Petrol, il tutto in ottime condizioni che valore potrebbe avere?
Grazie a tutti.
#973850
Io senza quel registratore ma con il 6x (che da solo pagai 2.500 euro) la sto trattando a 3.500.
Comunque con quel registratore hai le clip in hdv. Ti consiglio l'atomos samurai che ti permette di catturare le immagini direttamente dall'uscita hdsdi in full hd. Quindi come se avessi una camera nuova di oggi!
#973908
Grazie
sto valutando per venderla non per comprarla, sto provando una xf 305, e mi è balenata di venderla per cambiarla.
Darla dentro l'affare lo fanno loro, volevo capire quale potrebbe essere una valutazione congrua.
#976146
Ciao a tutti,
da oggi ho un problema con la xh-a1.... windows 7 64 bit non me la riconosce e non riesco a riversare i filmati registrati.
ho provato a verificare il cavo collegandolo a una vecchia canon mv700-i e funziona.
E' vero che in passato a volte vi erano dei problemi nel riconoscimento della cam, tuttavia, scollegandoloe ricollegandola funziovava.
Suggerimenti?

Grazie.
Roby
#976280
a me funzionava solo se impostavo la camera in dv mentre in hdv non la vedeva...poi sono passato ad un altro pc ed ho risolto.
#976298
Grazie delle risposte...
Ho provato a settare la cam in sd per vedere se la riconosceva.
Purtroppo, prendo atto che, potrebbe essere a questo punto un problema di firewire bruciata :cran:
Possibile che siano così delicate? la canon Mv 700 vecchia che ho dal 2004 e strautilizzata non ha mai dato problemi....sembra lo facciano apposta!!!

Ho letto in giro che molti hanno acquistato una seconda cam tipo la serie Hv per poterle utilizzare in fase di riversamento, vediamo, forse dovrò acquistarne una anch'io.
Grazie e ciao.
#976300
Io ho fatto così, ho preso una HV30 Canon, per fare sonni tranquilli.
La riparazione costa parecchio.
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]