Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
da legpro1
#507253
Non ho la possibilità di fare questo tipo di prove,non possiedo l'adattatore ne ottiche ...
domanda:sono l'unico a possedere questa cam? Non si è fatto avanti nessun'altro!
Mi piacerebbe che ci fossero altri riscontri da altri utilizzatori,non solo di Z7 anche di S270!
Vediamo se qualcun'altro le hanno acquistate e o utilizzano!
da legpro1
#518200
Possibile che sia stato l'unico del forum ad avere acquistato questa cam?
Sarebbe interessante avere l'opinione di qualche altro Z7 user :book:
da xlniko
#518463
Tra poco non sarai l'unico. Verso fine mese me la prenderò anche io. Ho avuto modo di provarla una volta (ce l'ha un mio amico) e mi è piaciuta abbastanza, anche se il mio cuore batte per la PMW-EX1, ma per motivi di formato sono costretto a "ripiegare" sulla bellissima Z7.
E appena uscirà la Z5 a Singapore prenderò pure quella !
Non vedo l'ora di far parte anche io del gruppo Z7! Ti dirò appena l'avrò ordinata (sto aspettando di raccogliere gli ultimi soldini!)
Ultima modifica di xlniko il dom, 05 ott 2008 - 17:52, modificato 1 volta in totale.
da xlniko
#518465
A proposito di ottiche intercambiabili. ho visto che si possono montare quelle ciofeche della Sony Alpha (dei veri fondi di bottiglia) e, tramite adattatore, i Nikon D.
Nessuno sa se si può montare anche la serie EF-L della Canon? Dato che ne ho alcuni (tra cui un 500mm) e la qualità è notevolmente superiore a Sony e Nikon, mi piacerebbe poterli utilizzare!
da legpro1
#518507
Aspettiamo con ansia di sapere le tue opinioni,per quanto riguarda le ottiche non so se puoi montare le Canon EF,ma le Canon Broadcast si,leggi i post precedenti,ciaooo...
da ilpoveropiero
#518526
Vi sottopongo però un dubbione che mi ha assalito su 'sta storia delle ottiche fotografiche. Infatti ho cercato in rete un possibile adattatore per le lenti nikon, e trovatolo (costa oltre €200 :( ) leggo nelle specifiche che... l'effetto che produce sulle lenti è quello di un 7x !!! Perciò le lenti fotografiche diventerebbero praticamente tutte teleobiettivi, no?

Ho trovato un riscontro al mio allarme in tal senso in un sito di recensioni video sudafricano, e solo lì. Voi cosa ne sapete?
da xlniko
#518565
Esatto, ed è proprio quello che mi interessa! Figurati un 70-200 f 2.8 * 7 sarebbe un bellissimo megateleobiettivo luminosisismo!! Pensa i miei documentari invernali nel Parco del Gran Paradiso, quando non riesci ad avvicinare abbastanza volpi, camosci, cervi e stambecchi...
E poi, essendo un tele spinto, ti tocca girare da più distante, quindi la profondità di campo è più ridotta... Un altro punto a favore... Si riuscisse a montare qualche ottica fotografica Canon non dovrei ricomprare obiettivi Nikon...
E' proprio quello che interessa a me, più delle ottiche broadcast (che costano un botto): d'altronde la sua di serie da già ottimi risultati. Per prendere un obiettivo broadcast, a questo punto, prendo direttamente una camera di fascia superiore...
da legpro1
#518610
Cam con sensori da 1/3",se monti ottiche da 1/2" il rapporto è 1.3x,con ottiche da 2/3" è 2x,
con ottiche fotografiche formato 35 mm è 7,6x se non ricordo male,quindi un 200 mm diventerebbe un 1520 mm :sorpr: :sorpr: :sorpr:
da Digital8
#519102
Il Problema è riuscire a gestire una focale così lunga, ci vuole un cavalletto veramente notevole! Me ne accorgo quando uso la Z7 con l'extender. Infatti sono indeciso se cambiarli l'ottica con un 2/3" o 1/2", o prendere la Z5
da legpro1
#519390
Il Problema è riuscire a gestire una focale così lunga, ci vuole un cavalletto veramente notevole! Me ne accorgo quando uso la Z7 con l'extender. Infatti sono indeciso se cambiarli l'ottica con un 2/3" o 1/2", o prendere la Z5

Con l'extender hai un 18x certo che ci vuole il cavalletto,ti basta un Cartoni Focus,va da Dio con questa cam.
Che tipo di riprese fai?Comunque se prendi l'adattatore + un'ottica 18x-20x da 1/2" usata spendi molto meno che nella Z5
anche se avere un'altra cam non fa mai male,come muletto o principale nelle riprese.
da Digital8
#519478
Per la Z7 stò usando un Secced Ares kit2. Per il problema di gestione della la focale mi riferivo più che altro alle ottiche fotografiche.
Credo che cmq l'adattatore più un'ottica 1/2" o 2/3" (anche nuova) sono cmq più economiche della Z5, ma il problema è la flessibilità nell'utilizzo, ho fatto un paio di prove mantenendo un'ottica 2/3" 18X davanti alla Z7 (chiaramente ho smontato prima la sua :P ), ed i risultati in grandangolo mi hanno lasciato un pò perplesso. Poi la Z5 diventerebbe la 3° camera, perchè possiedo già una FX1.
da legpro1
#519799
ma il problema è la flessibilità nell'utilizzo, ho fatto un paio di prove mantenendo un'ottica 2/3" 18X davanti alla Z7 (chiaramente ho smontato prima la sua :P ), ed i risultati in grandangolo mi hanno lasciato un pò perplesso.

In che senso? E' normale che lo stesso ingrandimento 2x lo hai anche in wide,quindi questa cosa va adottata solo se ti serve un'ottica spinta verso il tele.
da Digital8
#519815
E' normale che lo stesso ingrandimento 2x lo hai anche in wide,quindi questa cosa va adottata solo se ti serve un'ottica spinta verso il tele.

Mi riferisco proprio a questo: (hai un grandangolo inesistente) non è il massimo della praticità, specialmente se ti trovi in un contesto dove non puoi a cambiare l'ottica. Purtroppo il 20x 1/3" Canon costa un bel pò! (anche il 18x fuji non scherza)
Ecco perchè la Z5/FX1000 mi sembra appettibile, sempre che l'ottica non sia una :cacca: come quella della XH-A1.
da legpro1
#519819
Mi riferisco proprio a questo: (hai un grandangolo inesistente) non è il massimo della praticità, specialmente se ti trovi in un contesto dove non puoi a cambiare l'ottica. Purtroppo il 20x 1/3" Canon costa un bel pò! (anche il 18x fuji non scherza)

Dove e a quanto li hai trovati?
Ecco perchè la Z5/FX1000 mi sembra appettibile, sempre che l'ottica non sia una :cacca: come quella della XH-A1.

Certamente avere una cam con un'ottica già a posto è + pratico.
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 46

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]