Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
da Yarin VooDoo
#455159
Quel coso che registra sulle CF sel'è inventato la Sony e l'ha commercializzato senza dire nulla a nessuno?


Veramente Sony lo strilla in tutte le brochure della Z7 e non è proprio una novità, è la variante allo stato solido dei registratori Firewire su HDD! ;) ;)

Ho visto che l'hanno attaccato ad una Canon, si collega via firewire alla camera solo che, non essendo Sony, magari non sa quando partire a registrare no? In quel caso basterebbe semplicemente dargli il comando dalla tastiera...


Come ho spiegato, sulla XH-A1 basta attivare il DV Remote Control e l'HVR-MRC1 parte e si ferma con il tasto rec della cam.
Tale funzione vale per qualsiasi cam che possa gestire un HD esterno tipo Citidisk o firestore...ma ATTENZIONE, il registratore accetta solo video DV e HDV, non credo proprio che possa accettare video in altri formati (Es. DVCPRO HD).

Ciao
da clabart
#455200
....Tale funzione vale per qualsiasi cam che possa gestire un HD esterno tipo Citidisk o firestore...ma ATTENZIONE, il registratore accetta solo video DV e HDV, non credo proprio che possa accettare video in altri formati (Es. DVCPRO HD)

Rocco,
non c'è bisogno di tranquillizzare (io invece sono più incacchiato di un montone): ti pare che non avessi già intuito del "limite" dell'MRU, mi sarei sbarazzato così facilmente dell'HVX 200?
da Yarin VooDoo
#455205
ti pare che non avessi già intuito del "limite" dell'MRU, mi sarei sbarazzato così facilmente dell'HVX 200?


Comunque è anche plausibile e logico che la Sony abbia limitato la sua unità solo per l'uso specifico con le sue cam HDV, inoltre c'è anche un limite tecnico che pesa molto sulle HVX200 ed è l'elevato bitrate e lo spazio occupato che rende molto difficile gestirle, non per niente Panasonic si è dovuta inventare le P2 che sfruttano la potenza del raid 0.

Comunque sono sempre più convinto che, nonostante tutto, l'HDV abbia fatto passi importanti rispetto all'inizio e sia diventato un formato maturo e con una sua logica nel settore prosumer, non più quel formato ne carne ne pesce degli inizi quando soffriva di montagne di problemi.

Ciao
da legpro1
#455552
Accessorio JVC Adatt. ACM-12. Convertitore per ottiche da 1/2" -> 1/3" Prezzo IVA esclusa: €669,00 http://www.megavideo.it/154_acm12.htm
ACM-17. Convertitore per ottiche da 2/3" -> 1/3" Prezzo IVA esclusa: €999,00 http://www.megavideo.it/155_acm17.htm
la baionetta della Z7-S270 e le JVC HD110 sono meccanicamente uguali per cui può montare direttamente le ottiche Fujinon da 1/3"
con tutti i servocomandi attivi attraverso il connettore a 12 pin presente sulle Z7 e S270:book:

Obiettivi HD intercambiabili:
I camcorder GY-HD montano un obiettivo professionale standard da 1/3" con innesto a baionetta che offre l'opportunità di utilizzare una serie di obiettivi HD professionali. Oltre all'obiettivo standard Th16x Fujinon in dotazione, è disponibile una serie di obiettivi zoom da 1/3" con innesto a baionetta. Canon propone un potente obiettivo zoom da 20x5 mm, mentre Fujinon un obiettivo da 18x4,2 mm, un obiettivo grandangolare da 13x3,5 mm e uno da 17x5 mm. Inoltre, gli adattatori per obiettivi ACM-12 e ACM-17 consentono rispettivamente un innesto a baionetta da 1/2" e 2/3", permettendo di risparmiare grazie alla possibilità di usare gli obiettivi esistenti da 1/2" e 2/3". Inoltre, è consentito l'uso di obiettivi cinematografici attraverso adattatori speciali.
Allegati:
ACM 12 Adapter.jpg
ACM 12 Adapter.jpg (23.74 KiB) Visto 5203 volte
12_pin_165.jpg
12_pin_165.jpg (15.51 KiB) Visto 5169 volte
Ultima modifica di legpro1 il dom, 23 mar 2008 - 01:54, modificato 1 volta in totale.
da legpro1
#456025
Un sito http://www.humanvalues.net/hdv/#s270 http://www.humanvalues.net/hdv/#z7
e un .pdf molto esplicativo,anche se in inglese http://www.humanvalues.net/hdv/pdf/Sony ... tation.pdf :book:
Il sito molto interessante per tutti quelli che usano prodotti Sony non solo questi http://www.humanvalues.net/hdv/ :book: :book: :book:
da pegaso
#458907
il 7 o 8 aprile vado a milano per vedere queste due camere, vicino a dove lavoro fanno una presentazione dei nuovi prodotti sony. voglio vedere e toccare con mano, dai depliand e dalle descrizioni fatte da legpro1
sembrano buone.
vi saprò dire.
da legpro1
#458949
Ciao Mario,facci sapere le tue impressioni reali,
io la Z7 l'ho usata sabato e domenica per due servizi,rally e moto settata in 4/3,perchè li volevano in quel formato,
un pò in automatico e la maggior parte in manuale,non è male, certo non ha un'ottica paragonabile alle ENG,
è servoassistita e quindi anche in manuale non c'è quel feeling,quel controllo del diaframma e del fuoco
sopratutto dovuto al fatto che il viewfinder lcd e non crt,
per quanto si può settare in BN non ha la stessa definizione, stanca di + la vista dopo un pò di tempo.
Quando rimedierò l'adattatore per le mie ottiche da 1/2" vedremo come si comporta! :stretta:
da angelo.jj
#461757
Secondo mè è una via di mezzo visto che dovrebbe essere anche autofocus,comunque con ovvi adattatori si possono montare anche ottiche pro.


Spiacente ma, a meno che i commericali/tecnici incontrati al Photoshow non siano tutti "rinco..", la Z7 non può montare obiettivi AUTOFOCUS :disgu:

adesso devo scappare, poi mi faccio risentire sull'argomento Photoshow/Test Z7

saluti
da pegaso
#461966
Spiacente ma, a meno che i commericali/tecnici incontrati al Photoshow non siano tutti "rinco..", la Z7 non può montare obiettivi AUTOFOCUS :disgu:
saluti


mi dispiace contradirti, ma l'ottica di serie ha l'autofocus, lo selezioni direttamente dalla ghiera del fuoco spostandola verso l'esterno, non è precisa ma viene utile nelle riprese di sport.
oggi sono riuscito a fare una scappata all'open house vicino al mio lavoro, c'erano esposte le sony e le stampanti della primera, a sublimazione.
la mie impressioni a caldo, calcolando che in questi eventi non si riesce mai a fare una prova seria sono abbastanza positive.
iniziamo dall'ottica, finalmente la sony utilizza per delle palmari delle ottiche meccaniche e intercambiabili, ha di serie questo autofocus non proprio preciso e veloce ma che svolge bene il suo compito. l'unico neo è che non ha molto grandangolo, bisogna attendere l'uscita del suo aggiuntivo. come dicevo ottica con fuoco meccanico, diaframmi e zoom come nelle ottiche pro, buona la scelta della selezione dei filtri come nelle camere pro. ha anche un duplicatore digitale che non influisce sulla qualità dell'immagine, si seleziona con un interruttore posto sull'ottica.
passiamo al viewfinder, nota dolente ha un lcd a colori al posto del crt ed è pure a colori, questo va a discapito della miglior messa a fuoco.
buona la soluzione del monitorino lcd posto sull'ottica come la sorella z1, sempre sull'ottica si trova la slitta per il faretto e a lato due connettori xrl per l'audio. sulla maniglia si trova anche il comando per lo zoom con la possibilità di escluderlo e di due velocità, alla massima non è preciso.
passando alla sezione registrazione la camera può registrare in multiformato, minidv, hdv, dvcam e con le schede, la sorella maggiore s270 ha anche il formato fullsize dv.
può montare batterie v-mount e anton bauer.
per chi mi conosce e sa come lavoro con le palmari mi avrebbe visto in iniziale difficoltà dato che si sbilancia in avanti e si pena non poco a usare il fuoco, bisogna impugnarla come da manuale con la destra e mettere a fuoco con la sinistra. se pensiamo anche di mettere un aggiuntivo grandangolo, il faretto dobbiamo pensare di usare le batteriev-mount per bilanciarla ma secondo me rimane sempre sblianciata.
naturalmente in queste situazioni non si può di pretendere di testare bene la camera dato che si trovano su cavalletto e al limite quando si prende in mano hanno dei cavi corti che vanno al monitor hd, quindi non possodire di più. un buobn test prevede di poterla usare in diverse situazioni come matrimoni, sport, news in modo da trovare difetti e pregi.
se un videomakers cerca una palmare versatile, ottima per le varie situazioni, in questa camera trova come pro il multiformato in registrazione, ottimo per dei service, ma contro, secondo me, non si troverà a suo agio nella manualità, dovrà passare parecchio tempo in prove fino a trovare l'assetto giusto.
ho anche avuto modo di vedere la sorella maggiore s270 ma non lo potuta provare perchè aveva un problema all'ottica, lo solo presa in spalla e ha tutte le caratteristiche di una camera pro a spalla.
spero di aver aggiunto nuove informazioni a quello già detto da legpro1.
mi scuso anche per la lunghezza del post.
ciao
da legpro1
#462037
Allora: per pegaso lcd commutabile in B/N comunque non ha la stessa definizione come un CRT,come Z1!
Chi è abituato come me ad usare camere a spalla,deve necessarriamente procurarsi un supporto come il Cavision
http://www.adcom.it/prod/16146_RS-1580S-SP.html regolabile completamente a proprio piacimento.
per angelo.jj L'autofocus su Z7 e S270 c'è e va bene,non benone come sottolineato da pegaso, non è il massimo ma funziona,
l'importante è inquadrare cose molto nette,su inquadrature con rami foglie ecc..
è indeciso ma appena incontra soggetti un pò + grandi và da Dio,
il fuoco manuale si seleziona tirando semplicemente la ghiera del fuoco verso la cam,
l'autofocus viceversa lato contrario,senza passare da vari menù e con fine corsa meccanico per l'infinito come negli obiettivi pro.
rimane il grande pregio di queste cam che possono montare,previo adattatore,come specificato nei post precedenti,
le ottiche da 1/2" o da 2/3",e direttamente le ottiche manuali da 1/3" Fujinon e Canon,
io appena trovo l'adattatore conto di montare le mie ottiche da 1/2" per fare una prova reale,
alla Project Italia di Firenze ho avuto modo di provare il Fujinon 17x5 da 1/3" per JVC HD111 e direi che funziona molto bene.
da legpro1
#463977
Allegati:
Sony HVR-Z7E digiprime.jpg
Sony HVR-Z7E digiprime.jpg (51.32 KiB) Visto 4497 volte
Sony HVR-Z7E Canon KH20x6.4KRS 1/2inch zoom lens
Sony HVR-Z7E Canon KH20x6.4KRS 1/2inch zoom lens
Sony HVR-Z7E Canon KH20x6.4KRS.jpg (39.49 KiB) Visto 4497 volte
da Digital8
#474860
Per LEGPRO1, come ti stai trovando con la camera? Ero indeciso fra Canon A1 (nonostante sia un canonista, l'ottica mi ha deluso) e Sony Z7, ed ho optato per quest'ultima, in funzione anche del fatto che avendo una FX1, riuscirebbero a lavorare meglio. :wink:
Spero di prenderla entro fine mese. ;)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 46

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]