Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
#764099
Sony MRC1K Firmware v.o2.00

Firmware V02.00 per HVR-MRC1 e HVR-MRC1K di tutte le Serial è stato rilasciato (22 ottobre 2010). Questo sostituisce il firmware V01.00.

scaricabile da: http://www.sonybiz.net

MIGLIORAMENTI
Le seguenti condizioni sono state corrette:
1. Cache di registrazione a volte fallito quando si utilizza una SanDisk CompactFlash (CF) alta velocità.
2. All'interno di flash ROM dati errore causa problemi di funzionamento.
3. Più file sono stati importati in un unico file in Final Cut Pro.
4. I file registrati da una HVR-1500 a HVR-MRC1 via i.LINK in modalità DV o AVI non può essere importato in Final Cut Pro

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE
Attenzione: aggiornare il firmware solo con l'unità alimentata dalla rete elettrica,usare un UPS.
NON usare alimentazione a batteria NON spegnere l'alimentazione durante l'aggiornamento.
Se l'alimentazione viene persa durante l'aggiornamento, l'apparecchio dovrà essere inviato a un Sony Centro Assistenza Autorizzato per la riparazione.

1. Inserire il HVR-MRC1 / MRC1K nella sua culla e lo collegano alla CA.

2. Premere il tasto POWER per accendere l'unità.

3. Attendere che il messaggio di "Welcome" è scomparso, poi premere contemporaneamente il tasto STOP e entrambi i pulsanti REC.

4. Confermare che "Versione: 01" viene visualizzato. Se "Versione: 02" o superiore viene visualizzata, l'unità non ha bisogno di essere aggiornata.

5. Inserire una scheda CF vuota nell'unità e il formattare (premere il tasto MENU e selezionare ELIMINA> FORMAT).

6. Collegare l'unità a un computer con un cavo i.LINK.

7. Copiare l'intera cartella "UPDATE.FBM" nella directory principale della scheda CF.

8. Premere il tasto POWER per spegnere l'unità.

9. Scollegare il cavo i.LINK.

10. Premere il tasto POWER per accendere l'unità.

11. Premere il tasto MENU e selezionare FIRM UPDATE (in fondo a MAIN MENU).

12. Conferma "VERSIONE: 02" e scegliere OK. Il processo di aggiornamento si avvierà automaticamente in due tappe e dura circa 2 minuti per completare:
- Nella fase 1, "PRINCIPALE UPDATE" viene visualizzato, il progresso è visualizzato da xx% e richiede circa 1 minuto.
- Dopo la fase 1, l'unità si riavvierà e visualizzerà brevemente "Welcome". Può anche essere visualizzato un errore "F: 29:00" per 1-2 secondi, questo è normale.
- Nella fase 2 viene visualizzato "SUB UPDATE", non vi è alcuna indicazione di progresso. L'unità si riavvierà automaticamente una volta completato l'aggiornamento e quindi visualizzerà il messaggio di "Welcome".
Nota: Se compare "CF", spegnere e accendere l'unità usando l'interruttore POWER

13. Attendere che il messaggio di "Welcome" è scomparso, poi premere contemporaneamente il tasto STOP e entrambi i pulsanti REC.

14. Confermarà che viene utilizzata la "Versione: 02"

15. Eliminare la cartella "UPDATE.FBM" dalla scheda CF riformattando la scheda.


io l'ho già fatto su 2 unità e ancora funzionano :wave:


Graziano G grazie x aver condiviso la tua preziosa esperienza
#778070
Ciao ragazzi,
mi scuso fin d'ora per la domanda, sicuramente ci sarà già qualche informazione in giro per il forum ma nn riesco a trovarla. :scusa: :scusa: :scusa:
Ho anche guardato sul sito della Sony ma le informazioni non sono chiarissime.
Dovendo passare dalla sony vx2100 a una cam di maggiore spessore e in alta definizione stavo pensando alla sony hvrz5 o alla hvrz7.
Da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio) la z7 ha in più la possibilità di ottica intercambiabile e il registratore HVR MRC1K già in dotazione.
Invece per la z5, che ha l'ottica fissa ma con zoom più potente, il registratore per memoria solida andrebbe acquistato a parte. Ho capito bene? Ci sono altre differenze?
Se è così mi orienterei per la z7 poichè al momento mi interessa registrare contemporaneamente sia su scheda che su cassetta.

Volevo anche sapere il prezzo del registratore HVR-MRC1K, ma ho trovato solo il prezzo del registratore HVR-DR 60. Conoscete le differenze tra i due?
Grazie a tutti per l'aiuto!!! :scusa: :scusa: :scusa:
#778079
Ciao,le differenze sono quelle indicate da te,considera che l'ottica della Z7 in manuale è un vero full manual come quelli broadcast
il recorder MRC1K costa 725€ +iva e registra su CF UDMA,il recorder HVR-DR 60 è un hardisk da 60 gb
a proposito del MRC1K leggiti questo topic [INFO Recorder CF] Sony MRC1K vs Focus FS-H200
altra nota molto comodo avere il recorder a bordo senza cavi penzolanti e senza dover usare una seconda batteria
nel caso del HVR-DR 60 avresti un accrocchio abbastanza ingombrante e scomodo oltre che + delicato
Immagine
#778082
grazie! quindi mi consiglieresti la z7?
facendo un rapido calcolo la spesa sarebbe di 4800 euro per la z5(4100 euro circa + 725 euro per il recorder) contro i 5670 circa della z7 (con recorder già incluso).
Per ottica full manual intendi che le ghiere non girano all'infinito?
Grazie per l'aiuto! ;)
#778088
Per ottica full manual intendi che le ghiere non girano all'infinito?

Esatto solo quella del diaframma non ha scatti precisi ma si gioca abbastanza bene,
poi lo puoi gestire anche dal comando auto/manual direttamente dall'impugnatura sull'ottica
inoltre ogni singola funzione della camera puoi gestirla in manuale e/o auto in combinazione o separata da altri comandi auto/manuali
in parole povere puoi fare tutto quello che ti viene in mente di fare come + ti piace
#778089
Se rifai i conti sulla Z5 ti viene 4100+ 870 MRC1 quindi sei molto vicino al prezzo della Z7
poi chiaro che se la usi per cerimonie ti consiglio la Z5,+ piccola e bilanciata stanca di meno,nella Z7 il peso preponderante dell'ottica si fa sentire
#778095
grazie ;) ,
ormai mi ero convinto per la z7 ma con l'ultima frase mi hai fatto bloccare :dimen: in effetti mi capita spesso di dover fare riprese prolungate a mano in cerimonie o news.
forse mi conviene cercare qualche rivenditore che abbia entrambi i modelli per poterne provare l'ergonomicità... certo che avere un'ottica con ghiere a scatti è tutta un'altra cosa!!! :ballo:
grazie ancora per la disponibilità!!! :wink: :wink:
#778101
Quando la proverai non ti accontentare di mettere solo il selettore Auto/Manual sul corpo camera in manuale,
per avere tutte le funzioni un manuale oltre a quello devi selezionarle ognuna voce x voce altrimenti la cam rimane automatica
#779481
Salve,

per quanto riguarda la comodità, per me non è il peso il problema, poi se si usa il monitor grande appoggio il retro camera alla spalla...

ma trovo scomoda l'impugnatura ottica che è piccola (per i giapponesi andrà bene hanno le manine piccoline), devo mettere la mano in modo che le punta delle dita mi stiano bene sel bilancere zomm la cosa non viene naturale infilandando la mano ma mi trovo a meta dita sul bilancere, ero abituato con impugnature Canon che hanno la "poccia" grossa...

se si provano le macchine in fiera che sono legate al piedistallo succede di fare questi errori.

Saluti
#779574
Avendole entrambre, Tra la Z7 e la NX5 che è indentica alla Z5, la Z7 è sicuramente più comoda, funzionale e professionale anche con l'ottica in dotazione, anzi se la cambi come ho fatto io potrebbe divenire più scomoda perchè l'impugnatura si sposta in avanti
#779952
anzi se la cambi come ho fatto io potrebbe divenire più scomoda perchè l'impugnatura si sposta in avanti

sicuramente ti avranno venduto l'ottica wide della S270 che ha l'impugnatura avanzata a confronto di quella x la Z7
ma una scheda adatta al registratore hvr mrc1k da 16gb (72 minuti) quanto costa all'incirca??

Parlando di CF UDMA 300x si va da 80€ a oltre 300€ dipende dalla marca e dal rivenditore,io ultimamente ho preso le Lexar 32gb 300x a 159 €
#779977
scusate, ma una scheda adatta al registratore hvr mrc1k da 16gb (72 minuti) quanto costa all'incirca??


Le sandisk extreeme 400x (60mbs/s) da 32gb €160 per un'autonomia di 144minuti, la stessa però da 16gb se ricordo bene dovrei averla pagata intorno alle 85-90€ e stiamo parlando di schede di un certo livello.

anzi se la cambi come ho fatto io potrebbe divenire più scomoda perchè l'impugnatura si sposta in avanti

sicuramente ti avranno venduto l'ottica wide della S270 che ha l'impugnatura avanzata a confronto di quella x la Z7

No Legpro1, mi sarebbe piaciuto e mi piacerebbe tanto avere l'ottica grandangolare ma costicchia, io gli ho montato la Fujinon Th16x5.5 BRMU, comprata in blocco con una jvc hd100 che aveva problemi di disallineamento ai CCD il tutto a sole 350€ e ti devo dire che la camera è positivamente cambiata (nonostante l'ottica non sia niente di eccezionale) è diventata più luminosta (f1.4 su tutta l'escursione focale), è un' ottica "vera", è aumentata l'incisione, poi ho un buono zoom luminoso (sempre perchè è f1.4 su tutta l'escursione focale); i nei sono che ho perso lo stabilizzatore, non puoi utilizzare il comando remoto via lanc, non hai grandangolo (ma per questo ho la NX5 che è già 4.1, poi con gli aggiuntivi Century optics .75 e .6 gli aggiungo il resto). :wink:
#800456
Avete mai avuto questo tipo di problema sulle vostre cam?

HVR-Z7U, HVR-S270U Hours Meter Firmware correction

Dear Valued Sony Customer, (Gentile Cliente Sony,)

We at Sony pride ourselves on the high quality of the equipment we provide to our demanding professional marketplace and on the support we give to our customers who purchase this equipment. (Noi siamo orgogliosi di Sony per l'alta qualità del materiale che forniamo ai nostri esigente mercato professionale e sul sostegno che diamo ai nostri clienti che acquistano questo materiale.)

As part of our continuing commitment to you, Sony would like to inform you that we have recently discovered the following symptom with regard to its HDV Camcorder HVR-Z7U, HVR-Z7N, HVR-Z7P, HVR-S270U. (Come parte del nostro continuo impegno a voi, Sony vuole informarLa che abbiamo recentemente rilevato il seguente problema con la sua videocamera HDV HVR-z7u, HVR-Z7N, HVR-Z7P, HVR-S270U.)

Symptom and cause (Sintomo e la causa)
"OPERATION", "DRUM RUN" and "TAPE RUN" in "HOURS METER" menu may not count up correctly because of software error. ("OPERAZIONE", "DRUM RUN" e "TAPE RUN" in "ORE METER" del menu non possono contare su correttamente a causa di errori del software.)

Applicable serial numbers (Applicabile numeri di serie)
HVR-Z7U: 110001 - 111100 (HVR-z7u: 110.001-111.100)
HVR-S270U: 3110001 - 3110348 (HVR-S270U: 3.110.001-3.110.348)
HVR-Z7N: 410001 - 410549, 410551 - 410622, 410647 - 410650 (HVR-Z7N: 410.001-410.549, 410.551-410.622, 410.647-410.650)
HVR-Z7P: 510001 - 510450, 510489 - 510500 (HVR-Z7P: 510.001-510.450, 510.489-510.500)
HVR-S270N: 3410001 - 3410130 (HVR-S270N: 3.410.001-3.410.130)
HVR-S270P: 3510001 - 3510150 (HVR-S270P: 3.510.001-3.510.150)

How to check the model name and serial number (Come verificare il nome del modello e numero di serie)
The model name and serial number are located on the sticker attached to the bottom of the camcorder. (Il nome del modello e numero di serie si trovano sull'adesivo attaccato al fondo della videocamera.)

Immagine Immagine


Through 3/31/10, Sony will provide a firmware update service at no charge to you to resolve this problem. (Attraverso il 3/31/10, Sony fornirà un servizio di aggiornamento del firmware senza alcun costo per te per risolvere questo problema.) Please contact below: (Si prega di contattare di seguito:)

Sony Business Solutions & Systems Product Operations Support Center (POSC) (Business Solutions di Sony & Product Support Systems Operations Center (POSC))

The Product Operational Support Center (POSC) provides telephone assistance for support matters relating to application operation, configuration, and installation of Sony Business and Industrial products. (Il prodotto Operational Support Center (POSC) fornisce assistenza telefonica per le questioni di sostegno in materia di funzionamento delle applicazioni, la configurazione e l'installazione di Sony Business e prodotti industriali.)

Hours of Operations: Monday - Friday 8:30am - 8:00pm Eastern Time (Ore di Operazioni: Lunedi - Venerdì 8:30 - 20:00 Eastern Time)
Phone: (800) 883-6817 for product operations support (Telefono: (800) 883-6817 per le operazioni di supporto del prodotto)

When calling POSC: (Quando si chiama POSC:)

1. (1.) Select "2" for US customers at the auto-attendant prompt. (Selezionare "2" per i clienti degli Stati Uniti presso l'operatore automatico del prompt.)
2. (2.) Listen for the Product category descriptions then make the appropriate selection. (Ascoltare per le descrizioni di categoria del Prodotto quindi effettuare la selezione appropriata.)

Please make a backup of your setting data using "CAMERA PROF." function prior to sending it to Sony service counter in case recorded data is lost during its update. (Si prega di fare un backup dei dati utilizzando l'impostazione "CAMERA PROF." funzione prima di inviare al servizio di Sony contatore in caso di perdita dei dati registrati durante il suo aggiornamento.)

We regret any inconvenience this may cause, and we thank you for your continued support. (Ci scusiamo per eventuali disagi che ciò può causare, e vi ringraziamo per il vostro continuo supporto.)
  • 1
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 46

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]