Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
#800462
No, mai avuto questo problema, ma per sicurezza dovrei ricontrollare il seriale per escludere a priori questa problematica.
Volevo farvi una domanda, qualcuno di voi ha visto o provato l'atomos ninja?
Dato che ci sono cambiamenti all'orizzonte e devo valutare il dafarsi, sono indeciso se farci un pensierino.
#800486
Io invece stò valutando queste 2 soluzioni:mi è stato presentato un lavoro di ripresa e post produzione:
la ripresa la gestisco io mentre invece attendo risposta la fase di post produzione, se la risposta sarà positiva l'intenzione è quella mantenere le mie 2 Sony Z7 e NX5 integrando eventualmente con l'atomos ninja;
se invece la risposta sarà negativa, vedrò di vendere la NX5 per la EX1 (tant'è che ho già chiesto a Metheny un eventuale preventivo).
A dire il vero mi dispiacerebbe molto vendere l' NX5 anche perchè non ha ancora 1 anno e mi trovo molto bene per quella che è la gestione della camera :cry:
#800503
Guarda, non ti nascondo che gli ho già fatto le foto per l'eventuale post di vendita, non ricordo se la garanzia silver support scade ad aprile o maggio 2012, ha 70-80 ore all'attivo, alla dotazione standard (che comprende una merory stick da 8gb) gli aggiungerei 2 batterie f970 modificate per alimentare anche un faro esterno, 2 schede sd sandisk extreme classe 6 20mb/s rispettivamente da 8gb e 16gb; il tutto a 3500€.
Che ne pensi?
#800549
Grazie per la dritta, cmq aspetto prima la risposta per ciò che avevo indicato nei post procedenti
#803343
nella lista delle cam ho notato che non c'è la serie E ovvero come la mia, l'HVR-Z7E con matricola 217712 all'ora sono fortunato, mettendolo qui si saprà che è mia nel caso me la freghino. :wink: ;)
#811172
Ciao a tutti,
sono di nuovo qui :(
quando mi ero ormai convinto a comprare la z7, un mio amico che lavora nel settore mi ha messo nuovi dubbi.
in particolare, mi ha sconsigliato questa cam perchè utlizza sensori CMOS, che secondo lui causerebbero difetti dell'immagine in condizioni di alte luci e in caso di flash di macchine fotografiche (cosa abbastanza grave in caso di cerimonie). mi ha inoltre detto che le schede compactflash della sony non stanno avendo grande riscontro nel settore, mentre si sta imponendo come "standard" il P2 di panasonic.
Mi ha consigliato quindi di deviare verso una panasonic ag-hvx200, anche economicamente più conveniente.
Che ne pensate? Davvero conviene passare al P2? Io sono un pò perplesso anche per il prezzo di una scheda P2, ma sinceramente non so i costi delle compactflash.
Spero che possiate darmi una mano a uscire dalla confusione!! :(
#811716
Ciao le Sony CF sono convenienti in confronto a qualunque altra soluzione come prezzo e usufruibilità e sicurezza
non soffrono dei "piccoli" problemi delle SDHC e costano molto meno delle P2 o SXS
il sistema P2 ha il grosso vantaggio del codec 4:2:2 intraframe che consente di avere fotogrammi singoli ad alta qualità
contro i vari codec mpeg2 (HDV) o h264 (AVCHD) che con la loro struttura sono meno facilmente editabili per via della loro struttura
il discorso CMOS è vero in parte ma non così drastico,basta che in campo vi sia almeno una fonte luminosa per ovviare gli effetti deleteri dei flash in caso di ambienti molto bui,anche io mi sento di consigliarti la Panasonic con i suoi CCD ma non la 200,bensì la HPX171 telecamera + aggiornata ai tempi correnti e ben + luminosa della HVX200
#812538
il CMOS della Z7 è un progetto del 2007 e come tutte le cose giovani presentano difetti... uno grave è quello dei Flash; l'immagine viene spezzata in due al punto di dove si trova la scansione,
il che è molto sgradevole da vedere... (cosa confermata anche nel manuale) per questo odio i fotografi sflashtori, è impossibile fare riprese di qualità nei matrimoni
#813185
Ciao un mio amico sta per comprare questa telecamera la Sony HVR-Z7E vorrei sapere , per cortesia , oggi come oggi quale e' il prezzo piu' onesto e quali sono i pregi e i difetti ?
Ho letto un po' il topic , ma sinceramente leggersi 43 pagine e' un po' dura.... ;)
Oggi come oggi ha senso comprarsi questa cam ?

Grazie ciao
#817078
Come vedo il riassunto delle 43 pagine non si fa' non perche' non si ha voglia di farlo ma perche' le varie cose trattate, meritano tutte le pagine scritte da chi collabora alla diffusione delle opinioni su questo forum.
Con ciò', comunque ti posso consigliare questa camera per le seguenti veloci impressioni:
1 e' una Sony quindi un carrarmato robusto, e che comunque all'occorrenza ha i ricambi pronti, e che persone preparate non hanno problemi a riparare (e aggiungo anche in maniera abbastanza economica) ( io non ho ancora avuto problemi, lo dovrebbe dire chi la usa nei rally, il che credo sia una garanzia)
2 e' facile nell'uso
3 ha gli obbiettivi intercambiabili (il grandangolo originale, e' stupendo, io lo uso per il mio lavoro riprese teatrali e ne sono contentissimo)
4 in contemporanea registri la cassetta e sulla scheda come vuoi
5 per finire c'e la fila se la vendo
6 per finire chiedi se ha senso????? Si, io viaggio e sono strafelice con una Lambretta 150D del 1955 due serbatoi, questo e' il senso della felicita' possedere e utilizzare un
mezzo che mi faccia felice.
Per il prezzo basta sfogliare internet o informarsi dove il tuo amico preferisce, il mercato e' libero, io l'ho presa a Bologna e trovi anche la pubblicita' del negozio sempre su internet magari con qualche offerta. :band:
#817166
lo dovrebbe dire chi la usa nei rally, il che credo sia una garanzia

é un carroarmato fidati

oggigiorno mi sentirei di consigliarti una EX1r per i sensori migliori ma per il resto vai di Z7 è + economica nella gestione
meno costi delle schede e un editing + semplice dei file che genera .avi in SD o .mts in HDV (mpeg2)
#817387
Sarà un Carroarmato, ma, a me qualche giorno fa mi è andatta in panne; alla pressione del REC il leddino del modulo schede a cominciato a lampeggiare ed era tutto blocato non si riusciva neanche a spegnerla... ho dovuto togliere di forza la batteria, poi fortunatamente alla riaccansione a ripreso a funzionare
  • 1
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]