Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
#652171
Ciao, non c'è nessun problema.....professionisti o no la macchina ha un suo peso e la differenza di prezzo presente è notevole.
Volevo più avanti fare un acquisto "sonda" tipo una batteria per vedere se alla fine della processione costi, conviene effettivamente. Si farebbe la proporzione e almeno capisci di più.
L'ho presa da http://www.exco.it/catalogo/ , 4.300 ivata, non trovi i prezzi in video, devi richiedere un preventivo dopo la registrazione. Avevo tutte le garanzie del caso. Di GlobalMediapro diciamo che non mi sono fidato al 100%. Potrei aver fatto male.
Avevo inoltre necessità di fattura, altro punto.
#652884
anche io sono intaressato all'acquisti della Z5, per risparmiare un pò ho contattato un rivenditore inglese
digboradcast,
la risposta è stata questa:
con garanzia europa (12 mesi) il prezzo è di € 3337,42 compresa IVA,
ma
"If you have got the VAT number then you do not have to pay any VAT charges"
tradotto

"Se avete il numero di partita IVA, allora non devi pagare gli oneri IVA"
se la matematica non è un opinione = € 3337,72 - 387,75 = 2949,67

essendo possessore di P.IVA dovrei pagare solo 2949,67 ?
#652987
Infatti...
è che avevo letto il discorso VAT, ci vuole una registrazione IVA diversa della nostra.Sul sito Mitcorp c'è la spiagazione del discorso VAT ma mi pareva contorto per scaricarla. Qui il 20% lo porto a casa di sicuro. Circa 800 euro. La macchina l'ho pagata 3.600. Circa Il fatto è comunque.....che hai un anno in meno di garanzia.
Il mio 1° anno scade il 5 marzo. Ne ho un'altro ancora. Sono 1000 euro....ma se succede qualcosa....addio. Tra l'altro..le probabilità, facendo gli scongiuri, che succeda un guasto aumentano nel tempo.
E dopo la macchina ha il menù in italiano? Ha il Prime Support?
#654676
Forse ho sbagliato qualcosa....è la Z7 e la S270 che ce l'hanno. La Z5 no.
da darius
#657044
Salve, volevo intervenire sulla discussione dove e se comprare all'estero. Ho inixiato a fare una ricerca un paio di mesi fa e ovviamente sono arrivato quasi subito a globalmediapro. Volevo acquistare una Z5 ed effettivamente il prezzo era molto interessante €2980. Il problema è che con loro non hai contatti diretti, devi pagare con bonifico bancario e non puoi usare carta di credito (pagamento + sicuro). Poi bisogna stare attenti perchè non sono rivenditori ufficiali Sony e la camera potrebbe arrivare dalla Nuova Zelanda (quindi tasse di importazione e così via...). Non danno garanzia silver support sony 24 mesi... Ho anche letto sul web che molti acquirenti si sono trovati male con Global e non riuscivano a parlare con nessuno...
Quindi dopo ulteriori ricerche ho preferito acquistare la camera qui a Roma da Mediatechnology aal prezzo di €3800+iva ma almeno sono andato di persona, mi hanno mostrato la telecamera e mi hanno convinto. Molto gentili e professionali...
Mi piacerebbe scambiare opinioni e tips sulla Z5 così per conoscere meglio le qualità della telecamera.
Grazie a tutti
darius
#657749
Ho aperto un topic sulla hvr-v1e, che poi mi è stato spostato nella sezione generale,
forse è meglio chiedere su questo topic.
la sony hvr-v1e potrebbe essere paragonata ad una z5?
e se dovessi scegliere tra la V1 e la HDV 1000e cosa mi consigliereste?
#657903
Ciao, parlando di Globalmedia pro...la merce VIENE SOLO dalla Nuova Zelanda. Da lì parte...e garanzia un anno.
Mi limiterò a prendere batterie e accessori ma non cam. Comunque sono seri..


La Sony V1 è stata la prima cam di quella fascia ad avere i 3 sensori CMOS con la FX7. Monta sensori 1/4 contro sensori da 1/3 della Z5 e quindi più piccoli, è nettamente meno luminosa da 4 lux contro 1,5, l'ottica non ha le tre ghiere separate Fuoco, zoom, diaframma come la Z5 ma solo fuoco e Zoom, è meno grandangolare,
la Z5 monta gli i CMOS serie EXMOR che denotano anche miglior definizione. Della V1 è meglio una Z1...quella sì.
LA HD1000 è mono sensore ed è inferiore alla V1.
da dani56
#657913
Ho visto che DGSHOP vende ancora la Z1: io credevo fosse fuori produzione.
Ne sapete qualcosa?
D
da dani56
#657956
Ho mandato loro (intendo DGshop) 3 mail ma non ho icevuto risposta. Mah!?
D
#658098
Mi limiterò a prendere batterie e accessori ma non cam.

Vuoi regalare una "sorella" alla Z5? :P
#658197
Ciao, il sogno bavoso attuale è la Ex1R :slurp: :love: ma non posso farmi pignorare la cucina per prendere anche quella.

La Z5...comunque...la terrei. Va troppo bene per quello che devo farci.
#659671
utvideo, mi sà che abbiamo lo stesso "sogno bavoso". Con la vendita della Canon XH-A1 e se vanno in porto un paio di lavori, la EX1r dovrebbe diventare la prossima sorella dell' "insostituibile" Z7. ;)
  • 1
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: