Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
#646805
Mi chiedo dove sta l'inghippo. Troppo basso il prezzo per questa Z5. Non sarà di dubbia provvenienza??
http://annunci.repubblica.it/italia/tel ... 24216.html
Qualcuno mi dica il suo parere...


Bhè l'affare puzza e non poco direi.
L'annuncio dice addirittura nuova.
Se sei del posto e vuoi toglierti lo sfizio contattalo e chiedigli di vedere la camere di persona.

Saluti
Antonio
#646820
:( :book: :dimen: :oops: Andrei a vedere la cam con Moreno Morello.
Il prezzo è troppo basso anche se usata, nuova lasciamo perdere.
L'unica è toccarla con mano, accenderla, mettere una cassettina, rec di 1 minuto, riguardare se va tutto, pagare. E magari è una HVR HD1000 quando ti presenti.
#647415
:( :book: :dimen: :oops: Andrei a vedere la cam con Moreno Morello.
Il prezzo è troppo basso anche se usata, nuova lasciamo perdere.
L'unica è toccarla con mano, accenderla, mettere una cassettina, rec di 1 minuto, riguardare se va tutto, pagare. E magari è una HVR HD1000 quando ti presenti.


Infatti!
:wink: :wink: :wink: :wink:
#650308
Ciao ragazzi,per chi gia possiede la z5,sapreste dirmi se avete effettuato delle riprese in ambienti teatrali con cambi frequenti di luci colorate,e con quali risultati?
Ve lo chiedo,in quanto la scelta della prox cam dipende anche da questo,lavorando molto in teatro,mi averbbero sconsigliato la Z5 perche l'ottica che monta non garantisce una buona fluidita d'immagine in riprese teatrali mentre con con la Z7 il discorso cambia.

Grazie anticipatamente a quanti sapranno darmi delucidazioni.... :wink:
#650614
Sulla fluidità non mi esprimo.....non capisco che roba è.... :wacko: ,

con la cam ci sto facendo di tutto, cerimoniale, saggi, concerti, sfilate. La cam va molto bene, colori, esposizione. Di più non posso chiedere.
Le differenze sono:
Z5: ottica fissa grandangolare, zoom 20X,Unità a memoria MRC1 opzionale.
Z7: ottica intercambiabile, zoom 12X, non grandangolare.Unità a memoria MRC1 di serie.
Sensori, sensibilità, colorimetria, settaggi identici. La Z7 ha qualcosina in più tipo Focus marking, ha la bolla sul display.
Nell'uso specifico sembrerebbe prestarsi meglio la Z5 per il discorso ottica grandangolare per una maggiore presa di campo.Potresti essere relativamente vicino al palco e prendere tutto comunque. Ma siamo lì, sono dotate di ottica ad hoc entrambe, valuta se dovrai cambiarla, allora la Z7 diventa obbligatoria.
Sulla resa finale, credo sia un copia-incolla.
#650665
Scusa utvideo,per fluidita' intendevo un movimento di camera in una situazione come un teatro con luci in chiaroscuro che a quanto si dice,danno fastidio alla z5 per il discorso dei sensori cmos.

Per il resto grazie mille mi hai chiarito molto le idee. :wink:
#650688
Z5-Z7-S270 stessi sensori Cmos.

Per quanto affermi, dico NO.
I Cmos hanno la caratteristica del flash banding, solo in presenza di flash fotografici con poca luce e luci stroboscopiche da discoteca. Invece di avere per un attimo un frame intero tutto bianco come i CCD, può essere che in quella frazione se ne veda 1/2 occupato o un 1/3.Su luci normali colorate e altro problemi zero. Anzi.
da dani56
#651820
Attenzione perchè sto sparando una ...... pazzesca, ma è un dubbio che mi frulla per la mente.
Se, mi chiedo, la FX1000 NON e dico NON può registrare in DVCAM come la Z5 (quindi con larghezza della traccia audio-video di soli 10 micron contro i 15 del DVCAM) non è che per caso (oltre alla mancanza dei famigerati XLR ) la 1000 scrive su una banda più limitata della Z5 anche in HDV come era successo tra VX2000(non sono sicuro della sigla) e PD 170 per il DV????
Ho detto una grossa cavolata?
Daniele
#651829
NO, l'HDV è quello. Almeno credo... :book: :bandito:

Gli manca il progressivo nativo e settaggi sull'immagine.
da dani56
#651832
Mah!....saperlo.
Ci sono parecchi misteri a questo proposito, primo fra tutti quello dei prezzi: 5.000 alla ADCOM e meno di 3000 (2.980) a GLOBALMEDIAPRO.(entrambe ivate)
Mi chiedo come sia possibile
#651841
Ti danno un anno e non due di garanzia da quel che ho letto.
Io la presi da EXCO circa un anno fa a 4.300 ivata.
E non ho letto niente del Silver Support di Sony.

http://www.globalmediapro.com/content/D ... rYourGoods
#651951
Mah!....saperlo.
Ci sono parecchi misteri a questo proposito, primo fra tutti quello dei prezzi: 5.000 alla ADCOM e meno di 3000 (2.980) a GLOBALMEDIAPRO.(entrambe ivate)
Mi chiedo come sia possibile


Ti danno un anno e non due di garanzia da quel che ho letto.
Io la presi da EXCO circa un anno fa a 4.300 ivata.
E non ho letto niente del Silver Support di Sony.


Scusate ragazzi, facciamo un po' di ordine nei prezzi e nelle proposte di vendita della Sony Z5E. Dal più caro al più appetibile:
Lasciando stare ADCOM: 5.000 euro
su Trovaprezzi.it:
PIXMANIA: 4.828,90 comprese spese spedizione
E-SHOP-ITALIA: 4.769,00 spese incluse
ONLINESTORE: 4.749,00 + spese di spedizione non dichiarate
PCDAMON: 4.625 + spese di spedizione non dichiarate
BPM+POWER: 4.441,73 + spese spedizione non dichiarate
EXCO (segnalato da utvideo): 4.300
GRAN BAZAR: 4.284 spese spedizione incluse
Termina l'elenco la "meravigliosa" GLOBAMEDIAPRO: 2.980

e qui va aperta una piccola discussione nel form: Grande considerazione, siccome non rubo e credo nemmeno voi, tutti siamo allettati dalla GLOBALMEDIAPRO che ci fa risparmiare tanti soldoni rispetto alle altre offerte.
Ma ci devi pagare la spedizione: 53 euro = 2.923 euro
ALT UN PASSO! ho letto su qualche parte del form che dobbiamo specificare alla GLOBALMEDIAPRO che ce lo spediscano dall'Inghilterra e non dalla Nuova Zelanda, visto che l'Inghilterra rientra nella CEE doganale e quindi è europeo; e non la Nuova Zelanda che è ovviamente extraeuropea e ci devi pagare uno sbotto di sdoganamento.
Anche se ci paghi uno sbotto di soldi per lo sdoganamento (metti 400 euro) ti arriva dalla GMP la bella Z5 a 3323 euro
E' lampante che tra la più economica delle nostre italiche proposte (Gran Bazar a 4.284 euro) e GMP risparmi un bel po' di soldi: più precisamente 961 euri. Anche se la Z5 è P e non E (ammesso e non concesso) e anche se la garanzia è di un anno e non di due, voglio vedere se una telecamera che costa più di OTTO MILIONI del vecchio conio, avesse dei grossi problemi da farlo passare dall'assistenza dopo 356 giorni solari. Il gioco vale la candela con 961 euro di differenza??
CONCLUDO:
C'è troppa differenza tra i nostri italici prezzi e GMP: Non capisco! I casi sono due. O da GLOBALMEDIAPRO ti spediscono un pacco e contropaccotto e c'è qualcosa sotto di poco onesto e se ti capita qualcosa sono susine nostre oppure i nostri italici commercianti sono dei ladri patentati.
Mi piacerebbe che voi, amici, vogliate dire qualcosa al riguardo...
#651957
Ciao, se ne era parlato tempo fa proprio in occasione quando uscì la macchina e io stesso dibattei con altri utenti in proposito con i pro e contro.. Bisognerebbe riesumare i topic.

Allora 960 euro non sono pistilli, almeno per me, ma la macchina per me è stato un discreto investimento. Sono un pro acquisti in rete, ma in questo caso ho scelto il fornitore italiano più conveniente, gli ho parlato al telefono,mi serviva fattura, mi è arrivata una E con lingua in italiano, sono andato di persona a ritirarla...1 oretta di macchina.Tre giorni dopo dovevo usarla. 2 anni di garanzia sicuri. Sono molti i 960€ ma diventano zero se l'indomani del 5 Marzo 2010 mi si rompe qualcosa per cause inerenti alla garanzia. Se ti danno tutto, Silver Support per due anni, versione E e non rognano le assistenze dopo è un affare. In caso contrario scelgo un anno in più di garanzia. Ci ho girato sinora una 70ina di ore.
Ciò non toglie che i dealer locali non ci mangino, i loro bei margini se li tengono.
#651961
Ciao, utvideo, non volevo certo ingolfare il form, visto che era stato dibattuto tempo fa. Ma visto che eravamo rientrati in argomento la questione mi è sorta spontanea.
Ognuno fa le sue considerazioni anche in base al badget disponibile. Ci sono professionisti come te che con la loro professionalità possono (anzi devono) con il proprio lavoro ammortizzare il costo per renderlo un investimento. Ma ci sono anche molti amanti del video, i quali tengono molto conto di quasi 1000 euro di differenza. Mi piacerebbe sapere anche tramite mp dove hai acquistato la Z5 e quanto l'hai pagata. Altra cosa: ma secondo te, visto che sei esperto, ci si può veramente fidare della Globalmediapro oppure, come hai fatto te, è meglio nello specifico caso lasciar perdere per non prendere schiaffoni?
Scusate se ripeto cose già scritte ma preferisco rinfrescare l'argomento visto che di tempo ne è passato e gli affari possono cambiare: in peggio.

Salut :festa:
  • 1
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 32

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]