Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
#688073
Ciao a tutti.
chiedo un aiuto in quanto sto valutando l'acquisto di una telecamera SONY HDR-FX 1000E.
differisce di molto dalla Z5 di cui parlate?
Qualcuno sa dirmi com'è la resa di questa macchina in ambienti chiusi e/o poco illuminati?
In generale comunque sto cercando pareri su questo modello.
C'è qualcuno che lo conosce e che può dirmi qualcosa in merito (pregi/difetti)?
Grazie mille
#688092
per quanto riguarda la Z5 ti posso aiutare solo dicendoti che devi aggingere molto più di 1000euro sul prezzo.....
ma per la HDR-FX1000 ti dico che mi è arrivata un mese fa e sono molto soddisfatto del mio aqcuisto,
soprattutto per le performance in ambienti chiusi e privi di illuminazione supplementare!
per farti un'idea vai su VIMEO video e digita FX1000, trovi molti video che mostrano le potenzialità di questa CAM!!

ciao
#688176
ragazzi qualcuno gentilmente mi da qualche consiglio su come impostare la macchina per filmare in time lapse un'alba?
vorrei che con il buio si vedessero le luci del paese quando è ancora notte ma poi non vorrei che ciò compromettesse la riprese di quando viene giorno.......
grazie in anticipo!
#688674
Ciao devi impostare la macchina su REC INTERVAL.
Dal menù principale selezioni appunto la funzione REC INTERVAL e la cam automaticamente nelle impostazioni consentite registra a tratti intervallati. Tipo anche 5 sec. ogni 30 etc.Da sola.
Dai un 'occhiata. :book: Dopo la registrazione è sufficiente che acceleri il tutto.

Per Giorgio 34:
Ti dico cos'ha la Z5 in più rispetto alla FX1000.
-2 ingressi audio XLR linea-mic a scelta
- regolazione indipendente dei 2 canali audio, si possono selezionare misti il mic direzionale in dotazione e quello interno
- attacco diretto con alimentazione sul corpo macchina dell'MRC1, il registratore a scheda Compact Flash, e visualizzazione sull'LCD il timer rec dello stesso
- più settaggi sui profili immagine, specie sui neri e gamma
- registra anche in DVCAM
- 2 slitte portaccessori
- registrazione in progressivo nativo 25p
- Caricabatteria con 2 posti batteria, scambio automatico una dietro l'altra in carica.
tutto ciò a 1300-1400 euro in più.
Ultima modifica di utvideo il ven, 23 apr 2010 - 00:44, modificato 1 volta in totale.
#688757
ciao
più uso la FX1000 e più mi viene il rimorso per non aver preso direttamente la Z5 :cran: :cran:

ma penso sia così con tutte, più sono performanti e più ci fan venire voglia di averne di più!! ;)

tornando al nostro discorso invece ti devo dire che fino alla REC. INTERVAL. ci sono arrivato leggendo il manuale
ma il mio problema è che non riesco a trovare il giusto connubio tra _tempo ott./apertura/profilo immagine_
per poter filmare il Time Lapse per esempio di un paese illuminato dai lampioni la mattina presto ed il successivo sorgere del giorno....
il sorgere del sole non ci penso ancora minimamente a provarci! :(

i miei risultati sono sempre o troppo scuri quando è notte o troppo chiari quando si fa giorno... :uffy:

ciao grassssie!
da vurpo
#689080
Salve ragazzi....ho venduto la mia vecchia Panasonic 100 e adesso ho un grosso dilemma nell'acquistare la Pana AG-HMC-41E perche' questa ultima sony fx1000 mi attira moltissimo. +- hanno lo stesso prezzo potreste aiutarmi a decidere visto che voi la fx100 la utilizzate da un bel po' ?? insomma ho quasi deciso per la sony ....incoraggiatemi cosi compro tranquillo.

Grazie
;)
#690087
Buongiorno!

Qualcuno mi sa dire se quando uso la Fx1000 con l'alimentazione via cavo posso togliere la batteria senza fare danni??
Magari il peggio che succede è che non va ma non vorrei rischiare! :oops:
So che per i portatili è meglio levarla ma qui non so se cambia qualcosa....

ciao ciao
#707648
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha utilizzato l'aggiuntivo grandangolare VCL-HG0872K?
#747773
Ciao, parlando di Globalmedia pro...la merce VIENE SOLO dalla Nuova Zelanda. Da lì parte...e garanzia un anno.
Mi limiterò a prendere batterie e accessori ma non cam. Comunque sono seri..


La Sony V1 è stata la prima cam di quella fascia ad avere i 3 sensori CMOS con la FX7. Monta sensori 1/4 contro sensori da 1/3 della Z5 e quindi più piccoli, è nettamente meno luminosa da 4 lux contro 1,5, l'ottica non ha le tre ghiere separate Fuoco, zoom, diaframma come la Z5 ma solo fuoco e Zoom, è meno grandangolare,
la Z5 monta gli i CMOS serie EXMOR che denotano anche miglior definizione. Della V1 è meglio una Z1...quella sì.
LA HD1000 è mono sensore ed è inferiore alla V1.


Scusate se m'intrometto,sono anch'io in ballo per comprare una cam,e leggendo i vs post. mi chiedevo allora se è meglio di una V! anche una FX1000!!

il mio dubbio è questo, tra le 3 : Z5 - V1- FX1000 sicuramente Z5!!! ma tra le rimanenti 2??

grazie raga....attendo vs delucidazioni



Grazie ragazzi....
#748058
salve
io alla mia z5 o aquistato il grandangolare VCL-HG0872K
ed vi posso grarentire che un ottimo grandangolo io mi ci trovo bennissimo
riesco ad fare riprese grandangolari delle chiese veramente belle. :wink: :wink:
#748122
Ciao, la V1 monta sensori da 1/4 Cmos quindi più piccoli e anche molto meno luminosa della serie FX1000-Z5. L'ottica inoltre non dispone delle 3 ghire separate fuoco-zoom-diaframma e senza grandangolo. Zoom 20x paro paro.
Però rispetto alla Fx1000 è più pro nella parte audio avendo attacchi tipo Z5 e anche il progressivo 25p + DVcam.
Se non ti interessa l'audio con attacchi XLR indubbiamente FX1000...un bel salto.
#748159
Ciao, la V1 monta sensori da 1/4 Cmos quindi più piccoli e anche molto meno luminosa della serie FX1000-Z5. L'ottica inoltre non dispone delle 3 ghire separate fuoco-zoom-diaframma e senza grandangolo. Zoom 20x paro paro.
Però rispetto alla Fx1000 è più pro nella parte audio avendo attacchi tipo Z5 e anche il progressivo 25p + DVcam.
Se non ti interessa l'audio con attacchi XLR indubbiamente FX1000...un bel salto.


Grazie Ut,vengo da una dsr 250 Dvcam,e e in 5 anni gli ingressi xlr li ho usati un paio di volte....pero' quando servono e non cè li hai...... :cran:
#755967
ragazzi tra varie analisi di mercato avevo considerato la nuova sony nex vg10 ma mi è stata sconsigliata soprattutto per il cerimoniale e poi con la ottica di idefault ha immagini pari a una z5 se non peggiori...

per risparmiare sarei orientato alla fx1000 volevo sapere otre agli attacchi xlr mancanti e alla non possibilità di collegare il rec per cf dedicato quali altre diffrenze ha dallla z5?

un''altra cosa molto importante mi hanno detto che l'hdv essendo un formato molto compresso quando si fanno delle carellate l'immagine poi su dvd si sfalda non rimane bella stabile.... insomma ci sarebbero dei problemi dovuti alla compressione.... è vero?

Poi sul sito sony la fx 1000 non c è piu come mai? è uscita di produzione?
Vorrei prendermi la sony ex1R ma costa troppo quindi devo scegliere tra z5 e fx 1000.... infine dove conviene prenderla se fosse... dipende da cosa mi consigliate voli possessori di queste cam.
#758153
Sto per prendere una Sony HVR V1, per passaggio ad hdv. Qualcuno che ce l'ha, sa dirmi qualcosa sul sensore da 1/4?Si vede la differenza rispetto a quello da 1/3 della Z5?
Esiste un 3d ufficiale della Sony V1?
da cox
#758179
Molto meglio la Z5, piu luminosa.
Sul V1 solo audio e meglio, se veramente ti serve.In piu, anche la Z5 ha xlr.(ce anche la posibilita del MIRC ...)
Io lascerei perdere la V1.
Ho la Z5 e la FX1000, e sono molto contento.
Al massimo camberei la FX1000 con ancora una Z5, anche sto guardando la EX1r.
  • 1
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]