Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
#536360
Salve ho aperto questo topic sullla bellissima HVR-Z5 e speriamo di grande qualità da come la Sony si e sempre contraddistinta con tutte le sue telecamere io ho avuto sempre Camere Sony, la mitica DSR390! la DSR-250 ed attualmente ho la PD-170 splendida telecamera! che non sfigura a livello di qualità di immagine con una Betacam SP!
Sono in attesa che mi arrivi la HVR-Z5 e sarebbe gradito chi già eventualmente gli e arrivata di postare commenti ed impressioni d'uso su questo modello

Grazie a tutti
Massimosab

Sony HDV.jpg
Sony HDV.jpg (79.84 KiB) Visto 14003 volte


Specifiche tecniche Z5E

Sezione telecamera
Ottica "G Lens" di Sony, 20x (ottico), f = da 4,1 a 82 mm, f = da 29,5 a 590 mm in modalità 16:9 , f = da 36,1 a 722 mm in modalità 4:3, diametro filtro: 72 mm
Filtro incorporato
Trasparente, 1/4, 1/16, 1/64
Sensore
1/3", sistema progressivo 3 ClearVid CMOS Sensor con tecnologia Exmor
Elementi dell'immagine
Circa 1.037.000 pixel effettivi, circa 1.120.000 pixel in totale
Messa a fuoco
Automatica, manuale (anello di messa a fuoco/automatico a un pulsante/infinito/AF assist/ focus macro)
Bilanciamento del bianco
Auto, one-push auto (A/B positions), interni (3200 K), esterni (livello selezionabile da -7 a +7, a intervalli di circa 500 K), manual WB Temp (selezionabile da 2300K a 15000K, a intervalli di 100K)
Velocità manuale dello shutter
Automatico 1/50 - 1/2000
Manuale 1/4 - 1/10000
Guadagno
-6, -3, 0, 3, 6, 9, 12, 15, 18, 21 dB
Minimo
Illuminazione 1,5 lux (controllo automatico del guadagno, iris automatico, shutter 1/25)
Sezione del VTR
Formato di registrazione
HDV1080/50i/25p, DVCAM, DV SP 576/50i (PAL)
Formato di riproduzione/conversione
HDV1080/50i/25p, DVCAM, DV SP 576/50i (PAL)
Durata di registrazione/riproduzione
HDV/DV SP: max 63 min con cassette PHDVM-63DM
DVCAM: max 41 minuti con cassette PHDVM-63DM
Connettori di ingresso/uscita
Uscita audio/video
Jack di uscita A/V, connettore a 10 pin (audio componente, composito e non bilanciato a 2 canali con cavo in dotazione)
Ingresso/uscita HDV/DV
Interfaccia i.LINK (IEEE 1394, 4 pin)
Ingresso audio XLR
XLR 3 pin femmina x due canali
Cuffie
Mini jack stereo (ݸ 3,5 mm)
LANC
Mini jack stereo (ݸ 2,5 mm)
Uscita video digitale
Connettore HDMI
Dispositivi di uscita incorporati
Viewfinder LCD
0,45" (area visibile misurata diagonalmente), circa 1.226.880 punti (852 x 3[RGB] x 480), rapporto di formato 16:9
Monitor LCD
3,2" (area visibile misurata diagonalmente), LCD XtraFine, circa 921.600 punti, tipo ibrido, rapporto di formato 16:9
Generali
Peso
Circa 2,2 kg (senza nastro e batteria)
Dimensioni (L x A x P)
Circa 169 x 188 x 451 mm (con copriobiettivo, microfono e oculare ampio)
Alimentazione
DC 7,2 V (batteria), DC 8,4 V (adattatore AC)
Consumo
HDV circa 7,1 W (con ECM-XM1 / viewfinder LCD acceso)
DVCAM/DV circa 6,8 W (con ECM-XM1 / viewfinder LCD acceso)
Tempo operativo batteria
HDV 395 min (NP-970)
DVCAM/DV 415 min (NP-970)
Temperatura di esercizio
Da 0 a 40°C
Temperatura di conservazione
-20 a 60 °C
Ultima modifica di massimosab il sab, 13 dic 2008 - 18:48, modificato 1 volta in totale.
#536961
Salve ho aperto questo topic sullla bellissima HVR-Z7

HVR-Z7 ?!?!? :book: Beh! A parte l'errore di battitura,mi sembra un po prematuro aprire un topic ufficiale,comunque ottima scelta di cam :wink: :wink: :wink:


Ciao Legpro1 scusa dell'errore di battitura intendevo dire appunto Z5!
non penso che sia prematuro in quanto e in vendita già su diversi siti
la disponibilità e data verso i primi 15 giorni di Dicembre e non si sa mai che qualche modello di importazione parallela già sia nelle mani di qualche collega operatore e ho trovato questo video molto interessante sulle potenzialità alle basse luci confronto trla FX1 e FX-1000 (Z5)!

http://www.youtube.com/watch?v=6mZ7SLAZRVE

:( Massimo
da legpro1
#542130
Ciao Max,perchè non modifichi il titolo del topic da: [SONY HVR-Z5] Topic Ufficiale HVR-Z5 Sony
a : [SONY HVR-FX1000-HVR-Z5] Topic Ufficiale? Secondo me avrebbe + utenti interessati,fondamentalmente si parla della stessa cam "quasi".
da massimosab
#542341
Ciao Max,perchè non modifichi il titolo del topic da: [SONY HVR-Z5] Topic Ufficiale HVR-Z5 Sony
a : [SONY HVR-FX1000-HVR-Z5] Topic Ufficiale? Secondo me avrebbe + utenti interessati,fondamentalmente si parla della stessa cam "quasi".


Ciao Legpro1 detto fatto! ancora sono in attesa che mi arrivi! speriamo che la settimana entrante si faccia viva!

Ciao Massimosab
da legpro1
#542397
Ciao Max,quando ti arriva fa un po di prove con calma e facci sapere come va,
a proposito l'hai ordinata con MRC1 o senza? Dove l'hai acquistata e a quanto? All'ultima domanda rispondi solo se vuoi!
da Ernie27
#542671
Ciao Massimo,
quando ti arriva la z5?
anche io ho TANTE TANTE TANTE domande da farti :-)
ciao
da utvideo
#542891
Ciao a tutti,

domanda....sono nel topic adatto... 8)
l'unità MRC1 è applicabile anche nella FX 1000 e se sì in che modo?
Sono combattuto per la futura spesa tra i 3.600 dell'XHA1S e i 3.000 della FX 1000. LA Z5 costa decisamente troppo per quello che dovrei fare, cioè cerimonie.

La Canon ha dalla sua l'ottima abbinata sensori-ottica-XLR-regolazioni-prezzo. la Sony l'immediatezza d'uso in AUTO e la nuova ottica, che è quello che sto cercando.
Accendo la Cam e via nel 70 % dei casi va già bene.E' possibile? Come si comporta in AUTO nel senso dei colori e luminosità?
da massimosab
#542924
Ciao a Tutti per Ernie 27 spero che nei prossimi giorni mi venga consegnata e vi faro' sapere le mie impressioni ma dai test che ho visto in giro su internet pare che prometta bene! per utvideo la Canon da parte mia mi ha profondamente deluso per la qualità video la abbiamo nella televisione privata in cui lavoro e in 4/3 il formato che ancora utilizziamo per le produzioni e servizi tg che facciamo la resa e molto scadente! la pd170 che abbiamo e di gran lunga superiore ! sicuramente le prestazioni in HD saranno sicuramene buone ma sono sicuro che sia in 4/3 che in HD la sensibilità alle basse luci della canon non cambiano e vi assicuro che questa camera mi ha profondamente deluso su questo aspetto!

Ciao a Tutti
masimosab
da legpro1
#543028
l'unità MRC1 è applicabile anche nella FX 1000 e se sì in che modo?

Via cavo firewire provato personalmente anche con Canon XH-A1
Sono combattuto per la futura spesa tra i 3.600 dell'XHA1S e i 3.000 della FX 1000. LA Z5 costa decisamente troppo per quello che dovrei fare, cioè cerimonie.

Si ma la Z5 ha dalla sua una gestione diversa e + completa sopratutto del segnale audio,
se poi ti viene in mente di usare mic esterni con la FX1000? cominci a comprare i vari adattatori jack/xlr,1 microfono ecc...
e siamo molto,troppo vicini la prezzo della Z5 che è già a posto,senza considerare la comodità di avere l'MRC1 a bordo senza cavi e batterie aggiuntive per gestirlo.

La Canon ha dalla sua l'ottima abbinata sensori-ottica-XLR-regolazioni-prezzo. la Sony l'immediatezza d'uso in AUTO e la nuova ottica, che è quello che sto cercando.

Hai già detto tutto,considera anche il minor rumore video a basse luci dei sensori Cmos della Sony,in generale.
Accendo la Cam e via nel 70 % dei casi va già bene.E' possibile?

è possibile nel 90% dei casi
Come si comporta in AUTO nel senso dei colori e luminosità?

Se va come le altre che hanno quei sensori,Z7,da Dio.
da solardevice
#543359
Ciao a tutti! Anche io sono interessato all'acquisto di una delle suddette videocamere. Per favore potete postare dei link interessati su test e recensioni o in generale materiale di riferimento utile che avete trovato?

Grazie!
s.

;)
da gregghy
#543366
ragazzi ditemi come posso farvi un test, ke lo faccio senza problemi....
Io lo presa da pochi giorni , e sono rimasto sbalordito per la sua qualità e per la sua luminosità........Ma a onor del vero, prima di questa camera,aveva usato palmerine e ogni tanto qualche 170, o xm2.........

Cmq per me è stupenda, mi sono fatto un regalo di Natale coi controfiocchi.... :oops: :oops: :oops:
da Ernie27
#543412
Quale hai preso gregghy?
fx1000 o z5?
io ho una domanda per te e anche per gli altri....
ma la z5 (o fx1000) ha la ghiera dello zoom che scorre all'infinito o ha il fine corsa?
ho visto una video recensione su vimeo e mi sembrava che non ci fosse il pirolino sulla ghiera dello zoom come invece c'era sulla z1...
attendo nuove
ciao!
da gregghy
#543416
ho preso la fx1000....
non ha il fine corsa......
da Ernie27
#543429
arghhhh!
comincio a morsicare la scrivania....
ma perchè si perdono in queste stupidaggini... che gli costava metterlo?
per il resto come ti trovi a livello ergonomico??
hai la possibilità di postare qualche video?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 32

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]