Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
#662022
Ragazzi sono confuso,
come da me citato su in un messaggio precedente ho intenzione di acquistare la z5, e come avevo già affermato avevo intenzione di comperarla da digboradcast (londra) dal quale si è già servito un utente del ns forum "dadox".
il vantaggio è che costa veramente meno rispetto qui da noi anche con il silver support, lo svantaggio è che non è la serie "E" ma la serie "N", quindi il menu non è italiano.
vorrei sapere se l'unico problema è questo.
aiutatemi vi offro un :coffee: e chi sarà più esaustivo guadagnerà un :cacca: (cornetto) :lol:
scherzo ragazzi.
da Ikonos
#662027
lo svantaggio è che non è la serie "E" ma la serie "N", quindi il menu non è italiano.

Tranne che per il menù, in casa Sony il discorso della "serie" riguarda di solito quasi esclusivamente la commercializzazione nei vari continenti. Ovviamente influisce anche sulla garanzia.
Ciao.
#662339
Ciao , l'unica cosa potrebbe essere la garanzia di un anno invece di due. Guarda le condizioni.

Ti troveresrti eventualmente solo il menù senza italiano che non è un problema.
#667126
http://www.avprofesional.com/p_web/HVR_ ... CHURE_.pdf

No. E' in NTSC. Almeno da questa brochure, ma voglio crederci.
da darius
#667260
buonasera a tutti,
sono un possessore di una Z5E, ho appena preso il mezzo fucile Sony ECM 670 e volevo sentire cosa ne pensate di questo microfono.
Tra l'altro volevo sapere anche perchè non sento "forte e chiaro" come penso dovrei sentire in cuffia. E' forse un problema di settaggi nel menù audio? Sto smanettando con i settaggi del mic interno... Ho anche un collarino a filo che mi presenta lo stesso problema. O sono io che, con la mia età, sto diventando sordo?? :uffy
Grazie
darius
da rovinatissimo
#684338
Riguardo alla FX1000....
qui http://www.vimeo.com/2572867" target="_blank si dice che la rotellina per il menu è fatta per piccole "mani giapponesi" e una persona con mani normali fa una grande fatica ad usarla.
E' vero?


nn sono per mani grandi cosa intendono.....io sono un metro e 90, e onestamente, mi muovo molto bene nel menu della mia fx1000....... :ballo:


daccordissimo con gregghy!
felicemente possessore delle FX1000, i menù li trovo versatili e funzionali anche con mani grandi, una volta memorizzati i comandi non hai più problemi!!
#684341
Quando si hanno 5 o 6 profili immagine memorizzati, la rotellina si usa molto poco.

Darius, ma la Z5 non ha l'ottimo XM1 in dotazione ?
da darius
#684832
si utvideo, ma ho preso il Sony ECM 670 nuovo a 100 eurini...
pensi non ci sia una grossa differenza? l'ho provato la settimana scorsa e devo dire che è piuttosto direzionale...
ciao
da rovinatissimo
#687360
Ciao a tutti,

domanda....sono nel topic adatto... 8)
l'unità MRC1 è applicabile anche nella FX 1000 e se sì in che modo?
Sono combattuto per la futura spesa tra i 3.600 dell'XHA1S e i 3.000 della FX 1000. LA Z5 costa decisamente troppo per quello che dovrei fare, cioè cerimonie.

La Canon ha dalla sua l'ottima abbinata sensori-ottica-XLR-regolazioni-prezzo. la Sony l'immediatezza d'uso in AUTO e la nuova ottica, che è quello che sto cercando.
Accendo la Cam e via nel 70 % dei casi va già bene.E' possibile? Come si comporta in AUTO nel senso dei colori e luminosità?


ciao!
mi rendo conto che questi messaggi sono molto datati ma provo ad intervenire cmq:
alla fine quale cam hai preso?

io da un mese ho la FX1000 e sarei interessato a conoscere altri felici possessori per scambio di opinioni e consigli tecnici!
Grazie
Michele
#687361
Ciao, la risposta nella mia userbar... 8)
#687372
Immaginavo! :oops:

invece leggendo mi rendo conto che ne sai parecchio più di me in materia,
pensa che io sto ancora cercando di capire cosa determina la scelta di riprendere in interlacciato o in progressivo.....''
:scusa: mi rendo conto che a qualcuno potrebbero scendere le pa... ma io chiedo lo stesso!!
nel manuale trovo scritto che impostando la modalità SCANS.PROGR. è possibile acquisire immagini in scansione progressiva ma....una piccola nota poi mi dice:
le immagini acquisite vengono convertite in formato 50i e registrate su nastro.

cosa significa tutto ciò??
Ultima modifica di rovinatissimo il sab, 17 apr 2010 - 14:54, modificato 1 volta in totale.
#687426

nel manuale trovo scritto che impostando la modalità SCANS.PROGR. è possibile acquisire immagini in scansione progressiva ma....una piccola nota poi mi dice:
le immagini acquisite vengono convertite in formato 50i e registrate su nastro.

cosa significa tutto ciò??


Posto questo interessante link per tutti quelli come me che ancora hanno dubbi in merito:

http://www.danielerollo.com/video-inter ... -digitali/

attendo invece pereri sul contenuto del manuale Sony....

Buon Weekend a tutti!! :birra:
#688072
Ciao a tutti.
chiedo un aiuto in quanto sto valutando l'acquisto di una telecamera SONY HDR-FX 1000E.
differisce di molto dalla Z5 di cui parlate?
Qualcuno sa dirmi com'è la resa di questa macchina in ambienti chiusi e/o poco illuminati?
In generale comunque sto cercando pareri su questo modello.
C'è qualcuno che lo conosce e che può dirmi qualcosa in merito (pregi/difetti)?
Grazie mille
  • 1
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]