Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da spino_tk
#21277
ciao ragazzi, chiedo a voi un consiglio su un acquisto.....

avrei bisogno di una fotocamera digitale con le seguenti caratteristiche :

1) leggera e non ingombrante

2) con il grandangolo (tipo 28mm o meglio 24mm se fosse analogica)

3) qualità dell'obbiettivo discreta

4) Non voglio fare un mutuo per comprarla

Voi cosa mi consigliate?

La "macchinetta" la utilizzerei principalmente in montagna (grandangolo) e in bicicletta (leggera e non ingombrante).

grazie
da Eu
#21283
beh ... non so quale sia il tuo concetto di "mutuo".

Secondo me la Canon S70 potrebbe fare al caso tuo ..., ed è una gran bella macchina, IMHO.

se poi abbassi le tue "pretese" sul grandangolo e ti accontenti di partire da un 38 mm equivalente c'è la Canon A95 che viaggia sui 350 €.

Ovviamente io sono mono-Canon-tematico, aspettiamo altri consigli :foto:
da spino_tk
#21321
grazie EU, tecnicamente ci siamo, ma il peso è un po' troppo (230 gr.)

dice che la mia richiesta è eccessivamente pretensiva?
da Eu
#21347
... beh ... capisco che per voi, maniaci della mountain bike che guardate anche alla vite in titanio per risparmiare peso, ben 230 g (!) così d'un botto possano essere uno shock ... :o

... e mi sa che il peso è anche senza compact flash, saranno un altri 20 g ... :cran:

scherzi a parte, visto che in effetti tra i tuoi requisiti c'era al primo posto la leggerezza, risparmi ben 83 g con la SONY Cyber shot DSC P150 ...

a meno la vedo dura ... :wink:
da spino_tk
#21377
grazie, eu, vedo che hai capito la mia sensibilità al peso ....., il problema in realtà però è legato al fatto che quando vado in bici la macchina la metterei nella classica taschetta sul retro delle maglie da ciclista, e sai una macchina da 130 gr. o simili ballonzolerebbe un po' meno di una di 250 gr.......

io ho visto la :

http://www.nomatica.it/index.asp?charge ... xz55IT.htm

cosa ne pensi?
da Eu
#21418
mah, sulle Canon sono un po' più preparato, sulle Exilim no, anche se le persone che conosco e che ce l'hanno (3) si trovano bene, ma non sono dei veri appassionati. e poi sul lato del grandangolo è un 35 mm equivalente ...

piuttosto starei attento a:
1. modalità di trasporto in bici: il troppo "ballonzolare" bene non fa di certo
2. nomatica: qui qualcuno ha avuto esperienze non molto positive ... al limite meglio pixmania, che come prezzi è equivalente e forse migliore.
da spino_tk
#21459
sul grandangolo hai pienamente ragione, ma a quanto pare poco peso e grandangolo non vanno di paripasso .....

grazie per il consiglio su nomatica ......
da Bilbo
#21579
Potrei consigliarti la fuji e500 o e510, sono le uniche compatte che hanno uno zoom 3.2x che parte da 28mm

le dimensioni sono nello standard, stanno tranquillamente nel marsupio (ci mettevo la vecchia kodak quando andavo in bici)

il peso (batterie comprese è di 226g)

a me è arrivata la 510 ieri. per il momento posso dire che sembra un'ottima fotocamera, anche come costruzione.-

pagata la 510, 214€ +ss su pixxass.de

ps la differenza tra le due sono i MP, la 500 ne ha 4, mentre la 510 ne ha 5Mp
da danysnow
#21635
Ciao spino.

Io hjo la Canon S40 modello più antico della S70 segnalato sa EU. E' un'ottima macchina e come ben sai quando facciamo i nostri Hard Tour me la porto nel mio taschino posteriore da ciclista.

Se ti interessa la sto vendendo a 300.00 € comprensiva della CF da 256Mb

Ciao :D
da spino_tk
#22022
ok ragazzi, grazie a tutti per i consigli.

ora devo solo decidermi :cran:


per dany : hai iniziato la stagione?
da danysnow
#22040
per dany : hai iniziato la stagione?


ahi ahi che tasto dolente.

Sono in fase di dimagrimento . . . . per ora ho perso 2 Kg. Obbiettivo -8 Kg

Questo il mio calendario

13 Marzo - Montalbano
20 Marzo - Cassane Faenza
3 Aprile - GF Selle Italia - Cervia
1 Maggio - 10 Colli - Bologna
15 Maggio - Maratona dell'Abetone - Vignola
22 Maggio - 9 Colli - Cesenatico
12 Giugno - GF Matildica - RE
3 Luglio - Maratona dLes Dolomites - Corvara in Badia

poi vedrò . . . .

ti incontrerò in qualche GF ?

Ciao :D
da spino_tk
#22094
niente gran fondo (forse un paio di brevetti con partenza alla francese in svizzera + la casartelli)

per il resto l'obbiettivo di quest'anno resta una specie di tour della svizzera di una settimana di cui stiamo studiando le tappe

cavoli, se ti può far piacere io quest'anno ho fatto come ulrich e ho messo su la bellezza di 10 (dico dieci) !!!!!! kg :cran: :cran:

comunque anche tu semba (8?) che c'hai dato dentro con i "turtelen" :wink:

per ora ho appena iniziato su strada (3 uscite) per il resto un po' di rulli.
quest'anno niente neve sulle montagne e quindi niente uscite sci-alpinistiche che erano il mio allenamento invernale.
da padesa2003
#23854
Ciao,
scusate se mi intrometto.
Possiedo una Canon A 80 e devo dire che le fotografie in luce diurna vengono molto belle, ma in locali ampi e poco illuminati, utilizzando il flash, la macchina riesce ad illuminare appena il soggetto principale e lascia quasi al buio tutto ciò che c'è intorno.
Ho provato con la ghiera su modalità Auto ma in locali ampi e non molto illuminati mi sembra che si comporti davvero male.
Possedevo in passato una sony cybershot che nella situazione descritta si comportava nettamente meglio.
Forse ci sarà da impostare qualcosa e vi sarei moltro grato di un consiglio.
Grazie
da Bilbo
#24256
no non devi cambiare nulla, il problema tuo può essere dato da un flash pococ potente (o meno potente di quello della sony dicui non dici il modello) e dalla luminosità massima dell'obbittivo.

quello che hai scritto equivale a ho preso la renault clio, ma prima con la citroen andavo più veloce....;)

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]