Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Fearless
#1237042
Ecco un altro scarafaggio in passeggio, con questo bel tempo anche lui decide di farsi una bella passeggiata...

Immagine
Ultima modifica di Fearless il mer, 07 dic 2016 - 11:46, modificato 1 volta in totale.
da CCD
#1237056
Se anche questa è fatta senza obbiettivo macro...complimenti. La maggior luce ha aiutato ma di certo hai avuto pazienza ed abilità.

bye
da Fearless
#1237190
@CCD, grazie per il tuo intervento. Si, naturalmente è stata fatta con un obbiettivo non macro. Dico "ovviamente" non per fare l'antipatico, ma perché possiedo solo il 18-55mm STM, quindi "purtroppo" devo accontentarmi di quello che ho. Per fare questo genere di foto devo avvicinarmi tantissimo, ero messo a terra anche io, di fronte lo scarafaggio, sperando di fotografarlo a più presto e spostandomi ogni due secondi per non farmelo salire addosso. Il 18-55 mm ha tanti limiti per fare fotografie riprese da lontano, purtroppo! Non ho potuto fare le foto da vicino ai fenicotteri appunto perché erano un po' lontani da me e non ci sono riuscito a riprenderli bene! :(
da eNnvi
#1237211
accontentarti? il 18-55 STM è una lente fantastica, nulla a che vedere con i 18-55 vecchi, è sempre plasticone ma ha una qualità ottica che fa paura!

Se vuoi allargarti ti consiglio ottiche STM sempre, pensa al 50mm e al 24mm pancake (se vai sui fissi)

magari pensa di investire nel 55-250 stm (prezzo esiguo e resa da paura)

oppure se vuoi qualcosa di più luminoso vai su un 17-50 2.8 tamron o sigma (o se hai soldi il 17-55 2.8 canon che è superiore)
da Fearless
#1237214
Ciao anche a te. Il 18-55 mm STM è una lente fantastica, per fotografare persone è bellissima. Però ha i suoi limiti, nel senso che ogni lente è stata creata per scopi diversi. Come un obbiettivo macro non è stato ideato per fotografare persone in vicinanza, così un 18-55 mm non è il massimo per fotografare insetti ravvicinati. Quindi il mio "accontentarmi" sta nel fatto non che l'obbiettivo non sia buono, ma nel senso che con quest'unico obbiettivo che possiedo devo farci di tutto, scatti normali, stile macro, panoramiche, ecc., senza la possibilità di cambiarlo in base alla fotografia che vorrei scattare. Mi capita spesso che vorrei fotografare insetti, specialmente adesso, in questo periodo che i fiori sono pieni di api, libellule e altri insetti, solo che molte volte (anzi sempre) riconosco i limiti del 18-55 nel fare questo genere di foto e quindi devo accontentarmi di fare tutto con questo solo. Però non mi dispiace affatto, chi si accontenta gode!
da eNnvi
#1237220
però non mi demoralizzerei molto, il 18-55 non è malissimo come macro. Hai pensato di investire nei tubi di prolunga?
da Fearless
#1237265
No, non ci ho pensato. Un mio compagno mi ha consigliato un obbiettivo macro, mi pare che sia sulle 300 €. Forse un 300 mm
da eNnvi
#1237291
Uno ottimo è il Canon 100mm f2

Però i tubi al costo di 30€ sono una cosa che ti porti avanti e non occupano spazio e peso in borsa come un 100mm
da Fearless
#1237637
Grazie. Ai tubi potrei pensarci. Un mio compagno li ha, poi mi consiglio con lui. Grazie eNnvi

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]