Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da niomo
#1273777
ex-canon, capetown
Allegati:
IMG_1012-come-oggetto-avanzato-1.jpg
IMG_1012-come-oggetto-avanzato-1.jpg (202.23 KiB) Visto 3276 volte
Ultima modifica di niomo il sab, 20 mag 2017 - 16:36, modificato 1 volta in totale.
da ilVikke
#1273879
Intanto.. DOVE??? Che bel posto!

Ammetto però che avrei preferito una maggiore profondità di campo.. mi sarebbe piaciuto vedere tutte le foche.. o leoni marini.. o comunque i bei mammiferi e nn sfocati.. anche perché mi pare sia a fuoco anche il gabbiano.. e quindi porta via un po' l'attenzione..
Con che ottica e diaframma hai scattato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da niomo
#1273883
Capetown ;)

canon 70-200 a f3,2 ;)
da Clau_dio
#1273894
Bello scatto, tuttavia se posso esprimere il mio parere trovo un pò troppo sottoesposte le ombre e i toni scuri. Ma come sempre in fotografia è questione di gusti. :wink:
da niomo
#1273902
senza voler flammare eh e senza voler entrare in discorsi di profilazione color/monitor/etcetc .. se la fotografia è interpretazione l'istogramma no :), le basse luci sono perfettamente leggibili ;)
da Clicknclips
#1273903
Noto una forte tridimensionalità data dallo sfocato preponderante che esalta la presenza del gabbiano. Il fatto di avere a fuoco una porzione minima, relegata nel terzo inferiore (e neanche tutto), è sicuramente una caratteristica che rende lo scatto assai poco convenzionale e per questo lascia un po' perplessi.
Ma l'autore non mi sembra uno che indulge alle convenzioni.
A me piace.
da Yarin VooDoo
#1273915
Non sarebbe più utile essere meno criptici sia nel titolo del topic che nel contenuto del post stesso?
La condivisione delle foto deve servire anche come spunto di discussione non solo per mostrare luoghi e bravura, che magari risalterebbero meglio dando un minimo di contesto visto che sono stati chiesti sia il luogo dello scatto che i dettagli.
da niomo
#1273916
Hai centrato in pieno ;-) La tridimensionalità è voluta, il "gioco" sulla composizione era quella di estremizzare i terzi e portarli al limite formando allo stesso tempo un "triangolo" gabbiani / foche, peccato solo che una frazione di secondo prima erano sulla diagonale disegnata :cry:
Allegati:
aaa.jpg
aaa.jpg (193.17 KiB) Visto 3190 volte
da niomo
#1273924
:lol: :lol: :lol:
da ilVikke
#1273931
Condivido il pensiero di Yarin VooDoo.. effettivamente sarebbe più adeguato dare dettagli in più sulle foto.. luoghi, dati di scatto (nel caso dei link a Flickr non servono perché sono visibili)..

Sulla foto, ho dato un parere personale perché nonostante ami molto lo sfocato, come detto.. per gusto personale, l'avrei preferita tutta a fuoco.. o comunque con meno sfocato..
però è una bella foto.. e sopratutto, qs TRIANGOLAZIONE è molto interessante!!!
Non l'avrei colta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da niomo
#1273937
Rocco mi spiace ma non amo dare titoli alle foto :-D .. per le info non mi pare di non aver risposto a chi interessato quindi .. dove è il problema? :-D E ti dirò di più, trovo molto più interessante la discussione sulla composizione che ne è nata che non "questa obbligatorietà" del titolo :-D
da Yarin VooDoo
#1273944
Rocco mi spiace ma non amo dare titoli alle foto


Ma un titolo al topic va dato, siamo pur sempre su un forum dove il focus è il confronto e la discussione...la foto è il pretesto per la discussione.
Se questa fosse una galleria fotografica e i post fossero commenti allora nessun problema, ma dato che il titolo del topic serve agli utenti per capire l'argomento trattato, anche se si tratta di una foto, quindi il titolo (del topic) è giusto che ci sia...altrimenti la prossima foto come la posti? 4 puntini, poi 5, poi un punto esclamativo?
Bastava semplicemente scrivere [Foto] Capetown.

Sei su questo forum da molto tempo, sei stato moderatore e collaboratore, ci conosciamo da tanto, non devo dirtele io queste cose...

per le info non mi pare di non aver risposto a chi interessato quindi .. dove è il problema?


Che potevi scriverle nel primo post, giusto per contestualizzare la foto e dare le info per avviare subito la discussione, tutto qua.

trovo molto più interessante la discussione sulla composizione


Nessuno mette in dubbio la discussione interessante.
da niomo
#1273946
"ma dato che il titolo del topic serve agli utenti per capire l'argomento trattato, anche se si tratta di una foto, quindi il titolo (del topic) è giusto che ci sia"

no per flammare ma se siamo nella sezione "le vostre foto" per forza di cose ci dovrebbe essere una foto all'interno del topic :lingua: .. ok ok cambio il titolo dei tre puntini, fossero questi i problemi della vita .. sui dati di scatto, beh permettimi, se qualcuno me li chiede, come è stato fatto, per un motivo ben chiaro da cui può nascere una discussione costruttiva bene diversamente nn vedo l'obbligatorietà.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]