Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da niomo
#1293951
1/12000 f1.4 iso 100 50mm
Allegati:
PIE08132.jpg
PIE08132.jpg (215.38 KiB) Visto 5493 volte
da Rider
#1293965
Ciao Niomo,
bello il senso di profondità e la resa dei toni dell'incarnato, però a me questa ristrettezza di PdC che sfuoca parti del viso mi disturba un poco. Non è un cosa che nasce dalla razionalità, ma la sento così "a pelle".
da ilVikke
#1293973
Eh, bella.. a me piacciono i visi con lo sfocato sulle parti del viso.. sono “particolari”.. che se sbagli la messa a fuoco anche di poco perdi tutto.. ad 1.4 è così!
A me qs piace..
Poi mi piacciono anche i ritratti con una pdc maggiore.. ma qs mi sembra ben riuscito.. ma non è esattamente il mio campo di scatto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da niomo
#1296292
Ciao Niomo,
bello il senso di profondità e la resa dei toni dell'incarnato, però a me questa ristrettezza di PdC che sfuoca parti del viso mi disturba un poco. Non è un cosa che nasce dalla razionalità, ma la sento così "a pelle".



lo capisco perfettamente figurati, era un pò una sperimentazione per capire se questa ridotta pdc fosse rendesse più leggibile o se al contrario distraesse più del dovuto ;)

Eh, bella.. a me piacciono i visi con lo sfocato sulle parti del viso.. sono “particolari”.. che se sbagli la messa a fuoco anche di poco perdi tutto.. ad 1.4 è così!
A me qs piace..
Poi mi piacciono anche i ritratti con una pdc maggiore.. ma qs mi sembra ben riuscito.. ma non è esattamente il mio campo di scatto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


e non è neanche a f1.4 heheh qui se nn ricordo male siamo a f2/f2.5. Questa ridota pdc la da più che altro la minima distanza di messa a fuoco che in quell'ottica è minore che in altri 50mm ;)
da niomo
#1296293
altra prova, camera e lente diversa (58mm nikon) ma probabilmente stessa pdc, forse un pelo di più
Allegati:
PM2_1183-2.jpg
PM2_1183-2.jpg (180.27 KiB) Visto 5275 volte
da Rider
#1296327
Queste invece, benchè il nasino risenta della bassa pdc, riesce a dare tridiminsionalità senza che mi disturbi. Anzi è proprio una bellissima foto :appl: :appl: :appl:
da ilVikke
#1296352
Bella.. con che diaframma per aver la punta del naso fuori fuoco? Un f 1.4?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da niomo
#1296356
Se non ricordo male non f1.4, piuttosto un f1.8/2

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]