Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Peppe86tp07
#1296193
salve vorrei proporvi alcuni scatti effettuati qualche giorno fa durante una bella "pioggia di fulmini"
ovviamente commenti e critiche sempre gradite.

1)
Immagine

2)
Immagine

3)
Immagine

4)
Immagine

5)
Immagine
da iachidda
#1296203
molto belle , come la esegui la messa a fuoco in questi casi ?trovoi un punto abbastanza distante da te e lavori in iperfocale?
da Rider
#1296205
ma Daniele... :sorpr:
se pensi di dover fotografare da vicino soggetti colpiti dai fulmini, penso che più della messa a fuoco dovresti preoccuparti di non prendere fuoco tu stesso :kill:
Questi scatti son fatti sempre da molto lontano e quindi è necessario regolare la ghiera del fuoco su infinito.
da iachidda
#1296206
penso che nelle foto come la terza, se metti a fuoco su infinito, rischi di avere gli scogli fuori fuoco (oppure sei a diaframmi chiusi)
da Clicknclips
#1296210
Neanche io mi metterei a fare conti: ISO da 200 a 400 max, diaframma da 5,6 a 11 max, fuoco su infinito.
Poi ci vuole pazienza, abilità e un po' di fortuna.

:appl: Mi piace molto la prima. Erice?
da Rider
#1296221
Mi piacciono la 3 e la 5 :wink: , perchè nelle altre i fulmini appaiono in misura marginale.
da Peppe86tp07
#1296231
Grazie a tutti, le foto sono state fatte a Erice e a Trapani, per la messa a fuoco o fatto in manuale aiutandomi con il live view(il mio obiettivo non ha le tacche sulla ghiera) e scatto in modalità bulb.
da ilVikke
#1296265
bellissime.. mi affascinano sempre molto i fulmini e vorrei fotografarli anche io..
Le poche volte che li ho fatti anche io in BULB.. e speri ne arrivino.. quando arriva chiudi e così hai il fulmine.. certo, devi fare un minimo calcolo per non sovraesporre.. anche perchè non sai quando arriverà.. e se sei rimasto aperto troppo e poi arriva anche il fulmine, bruci la foto..
Queste ad esempio quanto hai atteso?
da Peppe86tp07
#1296354
Grazie :) per la prima due minuti e qualche secondo, per le altre dai 10 ai 40 secondi

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]