Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da ilpoveropiero
#1302613
Un paio delle foto dedicate allo storico amico Paolo (storico non solo perchè di vecchia data, ma anche perché insigne studioso della I Guerra Mondiale... e non solo).
Forse le avete intraviste già su instagram (@ilpoveropiero). Fatemi sapere cosa ne pensate! :birra:

Immagine

Immagine
da iachidda
#1302628
ciao, belle tutte e due, nella versioen in bianco e nero, avrei lasciato più spazio (se c'era) a dx del volto , ma è comunque bella
da Rider
#1302638
Ciao Gioa,
intanto sono due bei ritratti :wink: ,
poi concordo con la faccenda dello spazio a dx sul B/N. In quella foto l'abbigliamento appare un poco gualcito.
Aggiungerei che in quella a colori il soggetto non si stacca bene dallo sfondo, che più o meno presenta sempre toni medi. Secondo me sarebbe risaltato più di impatto con sfondo più chiaro o più scuro
#1302659
Grazie, ragazzi!
Concordo sullo spazio... e sullo sfondo, anche se lo "studio" a disposizione non mi permetteva grandi variazioni (comunque ci siamo divertiti).
Il "gualcito" è un classico di Paolo. ;)
Qui ho caricato anche altre variazioni sul tema: https://www.instagram.com/ilpoveropiero/
Voi ci siete su instagram?
da gigiceox
#1302660
Ottima quella in bianco e nero (sembra un ritratto di un cantante anni 50) mentre per quella a colori trovo il personaggio un po' goffo e poco spontaneo.
#1302662
Grazie anche a te, chiaramente parliamo di un riservato studioso e non di un modello; la foto in BN potrebbe in effetti avere un'aria... esistenzialista (io cercavo in realtà un'atmosfera un po' noir).
#1302675
Andrò controcorrente.
Apprezzo la prima proprio per i suoi toni morbidi "ton sur ton" adeguati al personaggio che hai descritto.
La seconda in bn, anche se non raggiunge lo scopo dichiarato del noir, mi pare comunque ben studiata e lo sguardo che sta girando verso l'obiettivo non mi fa rimpiangere la mancanza di aria sulla destra. Caso mai mi infastidisce di più la spalla tagliata.
No, io su Instagram non ci sono.
da gigiceox
#1302692
Una precisazione alla mia critica "spietata": cio' non toglie che se la mia impressione corrisponde al personaggio (sempre a mio avviso) con questa foto a colori e' stato colto nel segno!
da niomo
#1302773
personalmente colore, dove però avrebbe sicuramente giovato un fondale di un colore diverso (tipo verde petrolio) e piu scuro rispetto al primo pp ed una luce più grigliata sul soggetto ;)

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]