Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1323665
Salve a tutti,
volevo chiedervi un parere su questa configurazione per girare video turistici: città e paesaggi essenzialmente. Sono un principiante come operatore ma ho a disposizione 6 mesi full time per imparare per cui sono andato subito su qlc di valido e che mi posso portare avanti negli anni. Sono video che dovranno girare per un mio progetto sul web per cui non mi serve una risoluzione esagerata.
Corpo macchina: Sony A7S III
Grand'angolo: Sony Sel 16-35 mm f/2.8 FE GM E -2/4 (Zoom manuale)
Obiettivo standard: Sony FE 50mm f/1.4 Zeiss (focale fissa)
Ho messo in conto un drone ma non altri obiettivi per il momento, può bastare per il momento o devo svenarmi ulteriormente?
DOmanda stupida: ho preferito la Sony ad una BM per via, tra le altre cose, dell'auto-focus. Il grandangolo che ho adocchiato e l'obiettivo Zeiss da 50mm hanno zoom manuale uno e focale fissa l'altro. Vado incontro a problemi? Intendo, l'autofocus ne risente?
Grazie anticipatamente a tutti,
Francesco
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 27 lug 2021 - 18:25, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]