Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1324975
iachidda ha scritto:a me basterebbero poche cose rispetto alla gh 5s, il focus assist che ingrandisca, anche durante la fase di rec, gli slow a 240 p della gh 5s, ma a 400mb/s, con l'audio registrato real time della clip salvato insieme, il vecchio accessorio della gh 4, che permetteva le connessioni SDI e XLR sotto la camera, ma alibentato a batteria, la possibilità di registrare internamente anche il 50p o 60p UHD 10 bit aumentando a 400mb/s questi due rec, possibilità di selezionare l'entrata audio esterna come line (come gh 5s). Se abilitassero sulla gh 6 queste cose, per me sarebbe suff per acquistarla, nulla di stratosferico, ma migliorerebbe di tanto la gh 5 specie per l'infrandimento del fuoco
Più o meno tutte cose che ci sono già e molto di più su altre macchine ...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

da iachidda
#1324976
si, mi piacerebbe avere queste cosette su corpo gh , con menù che conosco oramai, tasti oramai noti ecc. gli accessori orami li stra possiedo con 6 metabones, ottiche 4/3 ecc. comunque vedremose e quando. nel frattempo forse mi prendo la terza gh 5s usata, mi piace troppo e così evito a volte di dover utilizzare una gh 4r
da lorenzogio
#1325227
speravo per la gh6 almeno un corpo macchina diverso, dalle foto mi pare sempre la stessa cosa.. Speravo una macchina con cage incorporato, non dico un cubo grezzo come zcam, ma almeno una struttura con possibilità di accessoriare direttamente con maniglia laterale ecc.
da CatoCato
#1325228
come dice il poeta: "...chi vive sperando muore..."
da willyfan
#1325230
lorenzogio ha scritto: mer, 16 feb 2022 - 13:58 speravo per la gh6 almeno un corpo macchina diverso, dalle foto mi pare sempre la stessa cosa.. Speravo una macchina con cage incorporato, non dico un cubo grezzo come zcam, ma almeno una struttura con possibilità di accessoriare direttamente con maniglia laterale ecc.
Al momento l'unica cosa interessante di questa macchina da quanto ho letto è il possibile global shutter, il resto è inutile...
da ligrestowsky
#1325238
Interessante. Quindi altre novità di rilievo non ce ne sono? 8k? Filtri? Ma quando esce? Prezzo?
da willyfan
#1325239
in teoria esce il 22 febbraio, o perlomeno sarà presentata ufficialmente in quella data.
prezzo, non si sa. Si parla di 2000-2500 dollari
da willyfan
#1325240
ligrestowsky ha scritto: mer, 16 feb 2022 - 17:47 Interessante. Quindi altre novità di rilievo non ce ne sono? 8k? Filtri? Ma quando esce? Prezzo?
8k non se ne parla, lo dicevo all'inizio di questo topic 2 anni fa, lo confermano le ultime news.
Ha alcune cose interessanti:
  • 25 million pixel PLF-less sensor (sensore senza filtro antialiasing: ottimo per il dettaglio, pericoloso per il moirè)
  • High resolution shooting of 100 million pixels (che vuole dire?)
  • 5.7K video
  • Sensor readout up to 300fps (e quindi?)
  • High-speed readout of 120 fps at 4K resolution
  • Rolling shutter suppression (ma non lo chiamano global shutter, chissà cosa vuol dire)
  • Computational processing capacity is about double
  • New intelligent details New 2D noise reduction High-performance 3D-NR (video) Improved AF performance Processing speed is 3 times faster than before DFD performance has evolved
  • New recording mode 4K120p 4: 2: 0 10bit 300Mbps 4K 60p 4: 2: 2 10bit 800Mbps / 600Mbps 5.7K 60p 4: 2: 0 10bit 300Mbps C4K 120p 4: 2: 0 10bit 300Mbps C4K 60p 4: 2: 2 10bit 800Mbps / 600Mbps Recording file method supports Apple ProRes in addition to MP4 and MOV 5.7K 30p Apple ProRes 422 HQ 1.9Gbps
  • Card slot: CFexpress TypeB slot, UHSII compatible SD card slot (questo è un punto interessante, ma con il costo delle cfast voglio proprio vedere i videomaker nostrani...)
Dynamic range boost function: It is possible to shoot a wide dynamic range image at a maximum of 60 fps by synthesizing an overexposed image and an underexposed image in real time. Achieves a dynamic range of up to 13+ stops approaching the full size. The minimum ISO sensitivity is 800, and when using V-log it is 2000, so an ND filter is essential. Image stabilization: Adopts an ultra-high performance gyro sensor and a new algorithm, and has a correction effect equivalent to 7.5 steps. Smooth image stabilization that is ideal for movies. Dark place performance: High-sensitivity noise is much suppressed compared to GH5II while increasing the number of pixels. It can be used normally up to ISO3200. Built-in microphone evolved from 16bit to 24bit. 4 channels can be recorded when using an XLR adapter. Phase-difference AF is not installed, but AF is much better. The AF calculation speed has tripled, the background omission and tracking performance have been greatly improved, and the AF speed has also become considerably faster. There are 315 AF points in the full area. Human, face / pupil, animal + human subject recognition can be used in all AF modes. The focus range can be set with the focus limiter.
da iachidda
#1325241
c'è il traduttore di YT che aiuta. penso ventilata, codec a.proress, CF e SD invece che due SD. Buona visione

da ligrestowsky
#1325245
Il filtro antialiasing non c'è più? Per aumentare la nitidezza? Non mi risulta che le gh pecchino in nitidezza, anzi, è quasi troppa, non capisco quindi questa scelta, se poi ci dobbiamo sorbire il moirè. :uffy:
da willyfan
#1325247
ligrestowsky ha scritto: gio, 17 feb 2022 - 10:56 Il filtro antialiasing non c'è più? Per aumentare la nitidezza? Non mi risulta che le gh pecchino in nitidezza, anzi, è quasi troppa, non capisco quindi questa scelta, se poi ci dobbiamo sorbire il moirè. :uffy:
Nemmeno io. In realtà, non vedo novità da strappare i capelli: a parte il global shutter eventuale, il resto sono cose che più o meno ho già sulla zcam m4, sia elevati fps, modalità HDR, prores interno... E posso registrare su economici SSD invece che le schede cfast che costano un patrimonio (una cfast da 512 costa 300 euro, e in prores 512 gb non sono tanti). Certo sulla m4 non ho i 5.7km ma costa anche la metà. Vista così non la vedo rivoluzionaria, magari se devi prendere una sola macchina o sei per forza fedele al marchio è un miglioramento ma arriva un po' in ritardo, 2 anni fa sarebbe stato un best buy.
da lorenzogio
#1325263
aspettiamo allora zcam con autofocus e stabilizzazione ......
da ligrestowsky
#1325264
Ma almeno lo stabilizzatore ce l'ha? Altrimenti non vedo motivi per non tenermi le mie gh5 e gh5s
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 23

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]