Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1330859
ho visto un atomos V usato a 400 con modulo sdi e 2tb di ssd, più che altro mi piaceva l'idea di poter registrare il program delle dirtte su due differenti recorders così se hai un file corrotto su uno, hai un secondo recorder che probabilmente ha il file perfetto. L'utilizzo con gh 6 , o con una delle due gh 5s sarebbe un più che utilizzerei poco
#1330998
Per coloro che avessero intenzione di scoprire come si comporta la GH6 in tutte le sue forme di registrazione di massima qualità, vi propongo la possibilità di scaricare nativamente i file originali la cui clip è stata ripresa con tutti i profili colori presenti nella camera.
L'immagine contenuta nella clip, oggetto del test, è una statuetta illuminata dal sole del tramonto ed al suo fianco troverete la tavolozza della datacolor SpyderCHECKR 24, che è la prima voce del menu a tendina presente nella sezione "color" del tab "color cecker" in DVRS.
Per gli utenti DVRS che intendano trattare i file apr_raw, ho creato i file convertiti in CDNG che trovate compressi in file zip, le cui cartelle estratte potranno essere importate direttamente nel programma. Trovate una sezione dedicata nella pagina specifica.
In ogni caso, tutte le immagini che troverete nelle tre pagine, hanno il collegamento ai file originali per agevolare il download.
Alcune precisazioni:
.- i gradi kelvin di tutte le clip sono 5500K, anche se nei metadata dei braw viene indicato 5224K;
.- nel file html di apr_raw questa voce "proapps.exif.{Exif}.ShutterSpeedValue: 6.644" sta per 180°;
.- per gli utenti DVRS che tratteranno i BRAW, tutte le informazioni che non sono contenute nei metadata indicati nel file html, le trovate direttamente in DVRS.
.- i file html sono stati ricavati da un'esportazione dei metadata in Assimilate, da me poi modificati nei titoli e nei collegamenti ipertestuali delle immagini.

https://www.arcanico.it/test_gh6/statue ... 22_hq.html
https://www.arcanico.it/test_gh6/statue ... r_raw.html
https://www.arcanico.it/test_gh6/statue ... _braw.html

Buona esplorazione...
  • 1
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍