Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1180452
Vabbè pure io il 24-70 lo uso soprattutto su full frame. Con C100, più spesso 16-35 e 70-200. Però credo non ci siano dubbi che il 16-35 è qualitativamente più scarso del 24-70 e quindi rosico. Devo ancora provare il 18-35 Sigma. Gli altri grandangoli che citi li trovo troppo estremi, 16mm su S35 per me è sufficiente per tutto. Su steadycam preferisco usare i fissi e non stare troppo grandangolare, le steady un pò strette non mi dispiacciono specie se si riprendono persone (la distorsione degli ultragrandangolari sarebbe terribile) e con Glidecam HD4000 riesco a tenermi comunque stabile, quindi vado di 24mm solitamente.
#1180460
sto usando il Ronin con c100 sigma 18/35 e 10/22
a 10 effettivamente distorce un po,mi piace molto a 14mm x spazi ampi x macinare metri ,tipo riprese spazi ampi e binariate lunghe
a 18 e 35 x personaggi
di piu non mi sono spinto ma gia a 35mm reputo sia abbastanza(55mm circa)
peccato che abbiamo gia il ronin in assistenza,il bluetooth non prende piu
il lato negativo di averlo preso in 3
#1180468
Anch'io il 24-70mm l'ho utilizzato su FF (5d Mark II) e concordo sull'impiego del 24mm come wide...
Sull'ultimo set (ambienti molto stretti come si può vedere in foto) avevamo a disposizione anche un 11-16mm ma... il 24mm ha prevalso!!!
Allegati:
image.jpg
image.jpg (197.87 KiB) Visto 2745 volte
#1180717
L'11-16 e' APS-C, vero? Io l'ho usato solo sulla Blackmagic 2,5K dove diventava uno stranissimo 25-35, ma unica possibilità di avere un grandangolo sulla Blackmagic all'epoca.
#1180756
Mi sembra di si... un Tokina se ben ricordo (l'attrezzatura era in noleggio, non mia)...
#1180964
Ciao a tutti, chiedo a voi un informazione visto che dove ho acquistato la mia C100 markII non mi hanno saputo rispondere. Quindi....ho appena acquistato questa camera (premetto che lavoro da anni con DSLR Canon EOS) e registrando in MP4, Premiere CS6 non riesce a leggermele, ho provato sia a 24mbps che a 17mbps ma nulla....mentre in AVCHD non ho problemi...cosa può essere?
#1181008
Ciao a tutti, chiedo a voi un informazione visto che dove ho acquistato la mia C100 markII non mi hanno saputo rispondere. Quindi....ho appena acquistato questa camera (premetto che lavoro da anni con DSLR Canon EOS) e registrando in MP4, Premiere CS6 non riesce a leggermele, ho provato sia a 24mbps che a 17mbps ma nulla....mentre in AVCHD non ho problemi...cosa può essere?


puoi farci scaricare una clip che non riesci a leggere?
#1181752
Il problema io lo vedo altrove...
#1181775
Trovo inutile montare un'ottica poco performante su una camera simile...
  • 1
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 40

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]