Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1182447
sfido chiunque con la gh3 a fare un video cosi
quelle sono abilita' di PP,da fcpx a lightroom.
se sei capace in post anche con la compatta fai grande cose,ma quanto tempo ci metti
l'ha scritto anche l'autore Dalessandri che ci ha messo un botto di tempo a fare un video cosi.
#1182453
Ok... ci sarà voluto anche un botto ma il risultato è eccellente, ergo... il manico fa la differenza...
#1192706
ciao a tutti
volevo condividere con voi un dubbio che non ho ancora ben chiaro per la c100.
il sensore super 35mm mi dà un fattore di moltiplicazione di x1.5 circa. con gli obiettivi EF ho comunque x1.5, giusto?
il parametro "correzione EF-S" per gli obiettivi EF-S lo attivo solo se la vignettatura mi disturbasse, ma nella magior parte dei casi è sconsigliata proprio dal manuale.

quindi il mio angolo di focale su un obiettivo EF a 18mm e su un obiettivo EF-S (senza opzione attivata) sempre a 18mm sarà uguale no?
praticamente se su due obiettivi, un EF e un EF-S, tengo per entrambi attivato/disattivato il parametro... vedrei la stessa roba quindi, a parte altre considerazioni specifiche sulla fattura, rispetto all'angolo di visuale me ne frego che sia un'ottica sia EF o EF-S... no?

correggetemi se sbaglio please
#1192796
https://vimeo.com/119020133
comunque paragonato alla fs7 la c100 fa ridere,va che roba che combina Philip Bloom
questi si che sono slowMotion


Bisognerebbe fare la prova con la C100 in 4K per vedere se rispetto alla FS7 fa ridere, visto che Bloom sotto scrive che una parte delle immagini è stata girata in 4K.
#1238625
ciao a tutti
volevo condividere con voi un dubbio che non ho ancora ben chiaro per la c100.
il sensore super 35mm mi dà un fattore di moltiplicazione di x1.5 circa. con gli obiettivi EF ho comunque x1.5, giusto?
il parametro "correzione EF-S" per gli obiettivi EF-S lo attivo solo se la vignettatura mi disturbasse, ma nella magior parte dei casi è sconsigliata proprio dal manuale.

quindi il mio angolo di focale su un obiettivo EF a 18mm e su un obiettivo EF-S (senza opzione attivata) sempre a 18mm sarà uguale no?
praticamente se su due obiettivi, un EF e un EF-S, tengo per entrambi attivato/disattivato il parametro... vedrei la stessa roba quindi, a parte altre considerazioni specifiche sulla fattura, rispetto all'angolo di visuale me ne frego che sia un'ottica sia EF o EF-S... no?

correggetemi se sbaglio please


Un 18mm rimane un 18mm su qualsiasi sensore lo metti. Profondità di campo e distorsioni restano quelle di un 18mm, sempre. Ciò che cambia è solo l'angolo di campo perchè sensori più piccoli "inquadrano" una parte più centrale della lente. Se prendi come riferimento il full frame fotografico, il crop è di 1,5x sia che monti una EF che una EF-S. Se invece prendi come riferimento il 35mm cinematografico, le focali sono quelle.
#1238655
dipende dai lavori, io vado di monopiede a terra, e slider, nei matrimoni etc, ma anche a mano, se si ha una buona mano ed un ottica stabilizzata si possono fare belle cose...
per altri lavori indispensabile cavalletto.
I monopiedi intascati, non fanno per me, ...ma sono solo gusti personali!
#1238659
Ciao
Intendevo dei matrimoni.... è da 2anni che la mia indecisione mi perseguita di passare a C100, ma ora la mia schiena non ce la fà piu' a sopportate la camera da spalla, è ora di fare il cambiamento.
Il problema che cambierà il modo di lavorare, e per essere piu' immediato e operativo possibile chiedevo quale tipo di supporto usare, lo slider è escluso in quanto lavoro da solo, stavo adocchiando lo steady ma i diaframmi o zoom come fai a farli?
Per quanto concerne l'ottica considerando quella della mia attuale camera è un 17X, quale mi consigliate? possibilmente un ottica sola stabilizzata, in modo da prenderci la mano, poi in un secondo tempo potrei usare altri obiettivi.
Grazie
#1238661
Ti sconsiglio la steady sulla c100 a meno che non hai intenzione di prendere una di quelle top level con arme e corpetto... ma non ce la vedo nei matrimoni. La macchina non è leggerissima. Ed una steady di quelle a braccio rischi di affaticarti di più di quanto non fai con una camera a spalla. Io nei matrimoni, mi trovo molto bene col semplice monopiede, Se non ci sei abituato e come e me passi dal mondo camcorder a quello reflex e similari (e la c100 lo è a tutti gli effetti), ti consiglio di prenderti i tuoi tempi per poterci prendere la mano, ora è un gioco da ragazzi, ma inizialmente è stato un pò un trauma.
#1238662
EHH infatti, le telate che uso me le scordo, dovrei lavorare "sotto".... Ho visto anche la FS5 di Sony piu' piccola e leggera, ma che prezzi..... Una buona C100 MKii possibilmente, usata ad un prezzo accettabile dovrei trovarla....
  • 1
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]