Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1238663
Se lavori prettamente sui matrimoni, e non hai necessità di ingressi xlr e registrazioni oltre i 30min. Fai un pensiero su una reflex, o una 5d o una sony as7mkii, e ai mal di schiena non ci pensi più... e risparmi pure dei bei soldi. La curva di apprendimento è tale e quale a quella di una c100. L'unica cosa di cui potresti avvertire la mancanza è dei filtri ND sulla macchina...
#1238668
Se devo esser sincero non sopporto le reflex per fare i video, si perde troppo tempo a settarle, lavorando da solo a volte con tempi strettissimi, ho bisogno immediatezza e un cinecorder credo che sia un buon compromesso anche di qualità paragonata ad una reflex...
#1239925
Help. .... oggi mentre riprendevo ad un certo punto non mi funzionava più il tasto magnific dell'impugnatura poi non mi funzionava anche il joystick e x finire qualsiasi tasto schiacciavo erano tutti non funzionanti ho provato a spegnere riaccendere cambiare batteria ho provato anche il reset ma niente qualcuno può aiutarmi? Grazie
#1249872
Ciao ragazzi, volevo sapere come si comporta questa camera girando a 24P, ho letto che è l'unico modo possibile per girare in progressivo, altrimenti c'è il 50i.
Dovrei girare in studio con luci dedicate e poi forse in teatro.
Secondo voi, su questa macchina è preferibile il 24P al 50i?
#1249876
c'è anche il 25p!
#1249878
dipende cosa devi-devono farci con questo video:
se bluray , sceglierei 1080 50i o 1080 25p o 24p ( 50i se deve evere lo stile televisivo, gli altri due se ti piace lo stile "cinelike", il 24p se sei sicuro che non ci siano lampade a risparmio energetico ma solo a luce continua)

se dvd sceglierei 1080 25p
#1249886
dipende cosa devi-devono farci con questo video:
se bluray , sceglierei 1080 50i o 1080 25p o 24p ( 50i se deve evere lo stile televisivo, gli altri due se ti piace lo stile "cinelike", il 24p se sei sicuro che non ci siano lampade a risparmio energetico ma solo a luce continua)

se dvd sceglierei 1080 25p


Ottimo, mi sembrava strano che non ci fosse il 25P.
Grazie a tutti per le risposte.
#1293476
Ciao a tutti, stavo valutando una C100 usata ma il venditore non sa se la camera ha il daf o no. C'è un modo per verificare con sicurezza la cosa?
#1306770
Si, nel frattempo ho provato e si può fare. Ovviamente bisogna togliere le maniglie e limitarsi a ottiche fotografiche non troppo pesanti. L'ho bilanciato con il Sigma 20mm f/1.8 e funziona bene, senza affaticare i motori, peso complessivo circa 1,8 Kg. L'unica cosa che non si può fare sono il tilt a più di 45 gradi, e i pan a più di 180 gradi perchè a un certo punto si intruppa, ma questi movimenti li uso raramente, se lo scopo è fare delle semplici carrellate o seguire un soggetto, funzionano alla grande insieme.
#1306776
Io l’hoprovata Col sigma 18-35 sul crane 2 e ha gli stessi limiti che citi. In più, il tilt è quasi assente, proprio poco poco.
  • 1
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]