Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#975121
Presentata oggi la nuova camera Canon Cinema EOS C100

Il sistema Canon EOS Cinema si arricchisce di un nuovo modello, una videocamera super-35 compatta e versatile a obiettivi intercambiabili ideale per i videomaker indipendenti

Catalogo Canon Cinema EOS 2012
http://extranet.transaudiovideo.com/downloads/Cinema_EOS_Range_Brochure_2012.pdf

Catalogo Canon Wide Dynamic Gamma 2012
http://extranet.transaudiovideo.com/downloads/Dynamic_Log_Gamma_Brochure_2012.pdf

EOS C100
http://cpn.canon-europe.com/content/product/cinema_eos/canon_eos_c100.do

EOS C100 EXPLAINED
http://cpn.canon-europe.com/content/education/technical/eos_c100_explained.do

EOS C100 Introduction by Jem Schofield
http://learn.usa.canon.com/resources/articles/2012/eos_c100_whatsnew.shtml
Ultima modifica di marcobri66 il dom, 02 dic 2012 - 12:37, modificato 3 volte in totale.
da sandrone81
#975412
io mi sn gia innamorato di questa cam!!nn vedo l ora di averla tra le mani e vedere cosa riesce a fare!!
se ne avete la possibilita fatemi saxe!!!!
da magnetik
#975434
bella, sembra abbia una buona ergonomia ma non ho capito se ci sono i filtri ND...
Comunque il prezzo consigliato da Canon é 5650+iva e si pone tra sony fs 100 (che infatti ho visto calare di 300 euro su ebay...) e fs 700 che però ha lo slow motion.
da marcobri66
#975438
ma non ho capito se ci sono i filtri ND...


si ci sono:

ND Filter Settings
Mechanical ND filter system with option of clear, 2, 4, and 6 stops
da thecreator
#975555
ma scusate 6800 euro per una 4:2:0 in 1920x1080 AVCHD a 24 Mbps, un frame-rate 24/25/30p oppure 50/60i, solo schede SDXC.
A quella cifra trovo cam con codec migliori, con schede CF o P2, in 4:2:2. Mi convince poco
da MrDoti
#975563
Con meno c'è la fs100, a poco più c'è la fs700.
Di camcorder interessanti col sensore grosso
che non registrino in avchd a quel prezzo non c'è niente.
Sopra c300 e f3.
Sotto le dslr e bmc.
Pare un'ottima via di mezzo, buona ergonomia,
ottima compatibilità col sistema eos,
vediamo qualche samples per dichiarare
se sarà un flop o una macchinetta ottima
per tv o produzioni low budget.
da Yarin VooDoo
#975577
Per poter elevare questo topic a "TOPIC UFFICIALE", invito marcobri66 e chi interviene a rispettare le linee guida indicate qui:

viewtopic.php?f=96&t=92549

In caso contrario siamo costretti a riportare il topic nella sezione generale.

Grazie
da marcobri66
#975583
Per poter elevare questo topic a "TOPIC UFFICIALE", invito marcobri66 e chi interviene a rispettare le linee guida


mi scuso per l'iniziativa non proprio conforme alle linee guida... non sono molto pratico... non sono nemmeno riuscito a postare le foto! :scusa:
da pam
#975587
Difficile rispettare 'le linee guida' da topic ufficiale
trattandosi di una prodotto nuovissimo e molto costoso e per un target ben specifico
gli interventi saranno più di carattere investigativo che di carattere contributivo di info.
-a differenza della panaAF101 che ebbe subito un gruppetto di acquirenti/possessori che poterono arricchire il relativo topic uffciale-

in my opinion
si può anche lasciare il suo titolo 'canon C100-topicufficiale'
Ma andrebbe tenuto in 'topic generali' per lasciare spazio aperto alle discussioni/commenti di tipo
appunto 'generale'.

PS
'Cine-Recorder, Dslr & Mirrorless'
Bella Qst nuova dicitura 'allrgata' ma non è comprensiva delle 'compatte fotografiche' (Digital Compact)
che non sono nè dsrl nè mirror
Se non è possibile istituire nuove SEZIONI nel forum
allora meglio 'allargare' un altro pochetto il titolo:

"Cine-Recorder, Dslr & Mirrorless, e Digital Compact''
da Yarin VooDoo
#975588
Difficile rispettare 'le linee guida' da topic ufficiale


I topic ufficiali hanno il primo post riservato proprio per raccogliere tutte le info via via che sono disponibili, organizzate in maniera coerente e di facile consultazione.
Vedo che sono già state postate delle foto, alcune info già circolano, ci vuol poco ad iniziare ad imbastire il post.

Inoltre ricordo che per poter avere il proprio topic nella sezione dei TOPIC UFFICIALI ne va fatta richiesta esplicita ai moderatori o allo staff che verificano ed eventualmente operano, i topic postano autonomamente o che non rispettano le linee guida vengono dirottati nella sezione generale.
Questo è necessario per mantenere ordine nel forum.

Graize
da Koroshiya
#975925
Con meno c'è la fs100, a poco più c'è la fs700.
Di camcorder interessanti col sensore grosso
che non registrino in avchd a quel prezzo non c'è niente.
Sopra c300 e f3.
Sotto le dslr e bmc.
Pare un'ottima via di mezzo, buona ergonomia,
ottima compatibilità col sistema eos,
vediamo qualche samples per dichiarare
se sarà un flop o una macchinetta ottima
per tv o produzioni low budget.


La BMC non ha un sensore grande? Ricordo che è molto simile a quello della GH2 e della AF101.
da sandrone81
#978744
we ma nn ne parla più nessuno
allora
qualcuno ha i prezzi!!!
antonio
ulisse???
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 40

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]