Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#987281
dove bisogna iscriversi?


l'ingresso e libero ma per motivi logistici è gradita una conferma (via mail o via facebook) di partecipazione e a quale evento

questi i link:

sito web http://www.transaudiovideo.com/news.asp?id=396

pagina fb https://www.facebook.com/events/390610631007127/

vi aspettiamo!
da pam
#988458
Ai Filmakery-Videomakers,Videografi e Documentaristi di Milano e dintorni
suggerisco caldamente di non perdersi qst ghiotta occasione:

[MI- 11.10.2012] Anteprima CanonC100/C500

Sono stato all'incontro di Roma:
I tecnici della scuderia di MarcoBrighel/TransAudioVideo oltre che simpatici,disponibili e grandi appassionati del settore
sono molto esperti e preparati,
e per l'occasione anche coadiuvati dai ferratissimi 'ragazzi' Canon
-dal product manager a tutto lo stato maggiore di Canon Italia al completo.-

Infatti in qst presentazioni è finalmente possibile chiedendo tutte le spiegazioni possibili e poi soprattutto smanettando 'manu-propria'
di farsi una idea molto precisa delle grosse e professionali potenzialità di qst stupendi Cinecorder Canon C100/C300/C500 e 1Dc (4K on board!).

PS
un minimo di infarinatura-tecnica/letta delle brochure dei prodotti presentati
è molto raccomandata
per entrare subito in empatia con linguaggio la cui mission anche se massimamente divulgativa
rimane necessariamente infarcito di termini HighTech: HD, 4K, Wide DR Gamma, e di Canon Log Gamma..!

CIAO@CARLOFIUMANO'
#988894
la c100 mi ha un po' deluso anche se è stupenda!sembra una xf300 vestita da mark 2
a sto punto xò preferisco la mia accoppiata così da avere due camere agli stessi identici soldi!
in fin dei conti più della 5d ha i comandi audio,auto iris e auto focus,stesso codec,stesso bitrate,ok gli iso sono migliori ma ne vale la pena sborsare quella cifra???
forse partendo da zero si ma se mi chiedessero di vendere 5d e xf300 in cambio della c100 li manderei subito a quel paese!!
la c500 è un mostro
c'era un gemini collegato e la resa era a dir poco devastante!mi sentivo dentro un film solo guardando l'lcd della camera
ma quanti comuni mortali possono permettersi una roba del genere!
22500€ di corpo macchina con un 24 attaccato che non voglio nemmeno immaginare quanto costi.(sulla c300 c'era un 14 60,da pauraaaaa))
5000€ di gemini,perchè la c500 nn registra in nativo a 4:4:4 ma in output a 12 bit
i file sono sempre mxf se usata con cf
possibilità di registrare a 120fps e ciò non è affatto male
hanno fatto anche vedere un paio di corti di presentazione e mi ha impressionato la qualità fenomenale di questa camera anche se il file da 4k è stato trasformato in .mov con conseguente scattosità in alcune immagini
beh la c100 questa sensazione non me l'ha data,altrimenti non sarebbe costata 4 volte meno della super sorellona
xò anche lei gran bella macchina non c'è che dire!
il menu è lo stesso della xf300 cambia solo qualche voce,comoda la rotella dell'apertura,anche se si potrebbe girarla x sbaglio,scomodi a mio avviso gli altri tasti,sarà che non ci sono abituato x carità!!!
cmq prima di comprarla pensateci bene
a 5650€ è meglio una videocamera profi come pana o canon o sony + reflex(ci fai anche le foto)
o un cinecorder??
a voi la scelta,x me ancora è troppo presto!
gliel'ho detto al manager Canon,vi siete fregati da soli con le vs mani con la 5d,avete creato un mostro!
si è messo a ridere sotto i baffi!
#988896
mi sentivo dentro un film solo guardando l'lcd della camera


E' quello che mi son detto anch'io quando ho guardato l'LCD (non controluce però) della 550D. Poi mi sono tosto ravveduto quando ho guardato una parte delle immagini sul televisore :risata: .
#988957
in fin dei conti più della 5d ha i comandi audio,auto iris e auto focus,stesso codec,stesso bitrate,ok gli iso sono migliori ma ne vale la pena sborsare quella cifra???


Ti sei mai accorto che se riprendi un muro di mattoni con la MKII, vedi i mostri?

E' quello che mi son detto anch'io quando ho guardato l'LCD (non controluce però) della 550D. Poi mi sono tosto ravveduto quando ho guardato una parte delle immagini sul televisore


Già che la gente vede i film sugli LCD o sugli smartphone... povero mondo, che fine ignorante che abbiamo fatto.
#989064
quali mostri!
mi sono accorto che ad un quinto del prezzo si può ancora lavorare senza poi chissà quanta differenza!
sicuramente ne venderanno,ma fossi un serio professionista non sborserei 5650+iva x la c100 ma ne caccerei 22500€ x la c300 5000€ x il gemini e altri 20000€ x le ottiche cine,+ follow focus,mega cavalletto,steadycam da minimo 5000€
fossi un amatore mi accontenterei della 5d mk2 o la mk3!
la c500 hanno detto che è stata usata x un medico in famiglia,7 gg su 7 da aprile fino adesso senza sosta!resistente meccanicamente sia fuori che dentro!
#989512
La
a c500 hanno detto che è stata usata x un medico in famiglia,7 gg su 7 da aprile fino adesso senza sosta!resistente meccanicamente sia fuori che dentro!

quella è la C300! ;)

e la C100 è cmq un altro pianeta rispetto alla 5D e alle DSLR in genere. naturalmente per uso video! :)
#989521
la c500 hanno detto che è stata usata x un medico in famiglia,7 gg su 7 da aprile fino adesso senza sosta!resistente meccanicamente sia fuori che dentro!


500 o 300 che sia perché questa cosa sarebbe un punto a favore? lavorare senza dare problemi è la norma per una macchina da presa!!!
#989527
Siete insaziabili!!! :)

Prezzo per la C100 aggiunto! Ricordatevi che quello che ho pubblicato non ê il prezzo di vendita normale ma una offerta rivolta a tester per poche unità!

La C100 produce immagini molto superiori alla 5DMKIII.

Comunque le mie scelte sono C300, macchina del tutto scomoda per usi reportage o comunque veloci e C100 o 1DX, quest'ultima ha lo stesso hardware della 1DC a differenza del 4K, per lavori di reportage o veloci.
#989571
Siete insaziabili!!! :)

Prezzo per la C100 aggiunto! Ricordatevi che quello che ho pubblicato non ê il prezzo di vendita normale ma una offerta rivolta a tester per poche unità!

La C100 produce immagini molto superiori alla 5DMKIII.

Comunque le mie scelte sono C300, macchina del tutto scomoda per usi reportage o comunque veloci e C100 o 1DX, quest'ultima ha lo stesso hardware della 1DC a differenza del 4K, per lavori di reportage o veloci.



Scusami ma vorrei avere il tuo parere di esperto (per quel che riguarda solo il video):
cosa pensi del passaggio da mkIII a gh3,mi spiego...avevo una eos7d ma non ero soddisfatto del video e codi' sono passato a mkIII.Pero' ricordo di un tuo commento (ma non mi ricordo dove) dove dicevi che la qualita' video tra gh2 e c100 e' molto simile.
Allora mi chiedo:vista la differenza thra c100 e mkIII allora il passaggio da mkIII a gh3 dovrebbe essere notevole.
Ho inteso bene?
hai fatto delle prove?

grazie ciao
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 40

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]