Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da maxb5
#988871
gruppo d'acquisto? interesting mi segnali la discussione/link? thnks



http://www.mscfoto.it/mscforum/viewtopi ... =39&t=3400

(per vedere invece il forum in tutte le sue parti devi registrarti, questa pagina mi pare sia visione free)
da pam
#993756
rispetto alla 5d mkIII sembra essere una spanna sopra (forse anche due!) ma solo sulla carta....

...quale carta? preferirei che su qst topic fossero scritte info costruttive, utili e con riferimenti a precisi link.
e non desideri/cose a vanvera da fanboy.thnks

@DriveTheOne

THNKS per il tuo prezioso contributo...
Ultima modifica di pam il lun, 29 ott 2012 - 11:11, modificato 1 volta in totale.
da maxb5
#993759
sulla gamma dinamica la vedo dura! forse sarà ampia sulle foto... ma sul video (almeno quelli postati fino ad ora non ho visto nulla di differente da una 5D o simile.. dettaglio sempre nella norma, gamma dinamica nella norma..le differenze sono nel plus che Sony ha dato per il video come il 50p in full HD, auto focus continuo e molto rapido, schermetto comodissimo riposizionabile, possibilità di aggiungere un KIT per microfoni pro (alimentazione phantom)..
ma che abbia una gamma dinamica superiore visibilmente superiore alle altre hdslr mi sembra strano.. poi tutto può essere! :-)
#1012641
Strano che questo topic sulla Top della Sony langua.
Nessuno che l'abbia comprata e provata?
Punti di debolezza di questa interessante macchina?

Io un mezzo pensierino ce l'avrei fatto abbandonando la Gh2....
#1013181
Ci sto facendo un pensierino, in effetti sono indeciso tra 5D III o A99, quancuno che l'ha provata.....
da pam
#1013236
https://vimeo.com/channels/sonya99
https://vimeo.com/54956258
https://vimeo.com/55648974
https://vimeo.com/55177592
vimeo.com/51725759
vimeo.com/55240438
vimeo.com/52608435
vimeo.com/56305183
vimeo.com/56309281
vimeo.com/54868459
vimeo.com/54639773
...c'è ancora molto poco in rete ma promette bene la A99.
se usi lunghi tele, l'AF in video è indispensabile quindi canon/nikon escono x forza di scena.
e l'accoppiata col 70-400mm sarà micidiale.
@CIAO.
#1013587
ciao a tutti, vi scrivo dopo circa un mesetto di prove con l'alpha99.
prima di tutto non sono un professionista ma un semplice ed umile amatore.
arrivo da un corredo canon con 5dmkII e ho venduto tutto credendo in questa nuova "ammiraglia" di casa sony.
l'ho provata al sony experience a milano, mi ha convinto da subito per le sue caratteristiche, l'ho acquistata negli usa praticamente nella settimana di uscita.
per quanto riguarda la parte fotografica sono estremamente soddisfatto, il mirino oled è una bomba (una spanna sopra quello della 77 che all'uscita mi aveva entusiasmato ma non abbastanza da considerarne l'acquisto)
stabilizzazione nel corpo comodissima per chi come me usa ottiche vecchie, comodissima anche la messa a fuoco manuale con l'effetto contorno a colori selezionabili.
parte fotografica eccelsa, mi sono trovato bene da subito, anche se con il mirino oled serve qualche giorno di adattamento.
i controlli sono tanti, ben distribuiti e molto personalizzabili, tantissime le opzioni disponibili.
l'autofocus lo sto ancora provando, sono sempre stato abituato al solo punto centrale o al manuale, qui le modalità sono molte e meritano un'uso più intenso quindi non mi pronuncio.
lo schermo orientabile è una manna dal cielo, davvero pratico.
molto completo il battery grip, alloggia 2 batterie e permette l'uso della terza nel corpo macchina, ha tutti i comandi fondamentali compreso il "joystick" e il tasto di scatto è all'altezza dell'obiettivo.
ci sono però anche delle critiche che spero sony risolva al più presto con aggiornamenti firmware.
arrivando da canon noto che il software e i tasti sono un pò lenti, proprio a livello di "reazione" alla pressione, inoltre essendoci molte opzioni a volte ci si perde.
le batterie durano poco, molto meno che con canon, colpa sicuramente anche del mirino oled, per una giornata "piena" meglio avere sempre un paio di batterie di riserva pronte all'uso.
la parte video secondo il mio umile parere ha delle lacune che vanno assolutamente sistemate.
dipende molto dalla scena che si riprende, a volte sembra che non ci sia dettaglio, quasi fosse un difetto di compressione, noto anche moirè e aliasing.
l'autofocus è pratico ma non permette di utilizzare diaframmi più aperti di f3.5, l'unico modo per avere il controllo completo è con il fuoco manuale.
lo steadyshot in modalità video non lavora bene, soprattutto quando si riprende a distanze corte, meglio nei paesaggi.
inoltre ho un problema (ma per colpa mia, pura disattenzione) relativo agli standard di ripresa.....l'unica differenza tra la versione americana e l'europea dell' a99 è la mancanza nell'americana della registrazione a 25-50p, cosa che non avevo considerato al momento dell'acquisto....quindi ora mi trovo ad avere problemi di ovvio flickering...spero che con i prossimi aggiornamenti la cosa si possa "uniformare" dandomi la possibilità di utilizzare il 50p.
tutto imho eh...vi ripeto non sono un professionista...anzi spero di leggere altre considerazioni!
da pam
#1013694
THNKS.

e riguardo gli alti iso a confronto (sia photo ke video) con la 5D2 che hai avuto che ne pensi?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]