Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da chicco550
#1196499
CARINOOOOOO....
La black magic mi è sempre piaciuta.
Chissa se qualcuno lo ha mai provato..
da iachidda
#1196504
il prezzo penso sia quello detto da Gamba, mi sembra che sia appena stato presentato, i tempi non saperi, peccato per la mancanza del focus peak che non agevola anche i fuochi.
da clabart
#1196547
Non è nemmeno disponibile a NY, meno che mai in Italia dai soliti negozianti di Roma e Bologna (che tra l'altro sono distributori ufficiali Blackmagic) se non con pre-ordine con consegna a luglio (se la casa australiana ne rispetta la distribuzione, perché quello che avete visto era per la vetrina al Nab).
Tra l'altro, secondo gli addetti ai lavori, questo apparecchio al momento non codifica correttamente il 2:2 pull-down del telecinema inverso perché molte camere non veicolano il segnale progressivo dalla HDMI; cosa che invece la Atomos, Sound Devices e Aja hanno già risolto da un bel pezzo...

P.s.
E chi si è mai lamentato del prezzo?
Tra l'altro pure più basso del Ninja 2: 495 dollari contro i 695 di quest'ultimo.
Come al solito il prezzo italiano è più alto rispetto a quello proposto, in euro, dalla casa madre.
Ne tanto meno pretendevo a quel prezzo in versione 4k: la mia critica era invece rivolta al fatto che non abbia presentato al Nab la versione a 4k, vista la tendenza del mercato verso questa modalità.
da amesxs
#1196705
CARINOOOOOO....
La black magic mi è sempre piaciuta.
Chissa se qualcuno lo ha mai provato..


Attenzione con blackmagic, prodotti carini, poco costosi, discretamente ben fatti... ma un po' limitati, quindi attenzione...
esempio: hyperdeck studio, prodotto fatto bene ma limitato, non permette di registrare su 2 ssd in contemporanea per avere un backup per quanto ne so...

esempio: convertitore hdmi to sdi heavy duty con batteria, batteria dichiarata da 2 ore (secondo me meno) inglobata nel corpo del converter, atomos h2s ha una proposta molto più intelligente alimentabile con batterie sony (oltre a quella sua interna da un'ora) e costa meno

sono andato fuori tema, per dire però che spesso blackmagic propone delle soluzioni azzeccate a buon prezzo ma troppo spesso limitate... se vuoi qualche mezza funzione in più non ce l'hai neanche con un aggiornamento firmware...puoi solo scordartela... questo nella mia esperienza...

ciao
da IASE
#1196728
CARINOOOOOO....
La black magic mi è sempre piaciuta.
Chissa se qualcuno lo ha mai provato..


Attenzione con blackmagic, prodotti carini, poco costosi, discretamente ben fatti... ma un po' limitati, quindi attenzione...
esempio: hyperdeck studio, prodotto fatto bene ma limitato, non permette di registrare su 2 ssd in contemporanea per avere un backup per quanto ne so...

esempio: convertitore hdmi to sdi heavy duty con batteria, batteria dichiarata da 2 ore (secondo me meno) inglobata nel corpo del converter, atomos h2s ha una proposta molto più intelligente alimentabile con batterie sony (oltre a quella sua interna da un'ora) e costa meno


lo puoi alimentare esternamente.

......... se vuoi qualche mezza funzione in più non ce l'hai neanche con un aggiornamento firmware...puoi solo scordartela... questo nella mia esperienza...

ciao


dai non è proprio sempre così....
sulla BMCC 2,5 non è mai stato annunciato un RAW compresso, ma alla fine è arrivato con un aggiornamento fw, come pure le frame guide, livelli audio, istogramma e formattazione in camera....
poi ci hanno messo 12 mesi all'inizio prima di spedirla... :lol: ....

bisogna leggere bene le caratteristiche tecniche di tutti questi oggetti.... e non si avranno sorprese :dimen:
da amesxs
#1196742
CARINOOOOOO....
La black magic mi è sempre piaciuta.
Chissa se qualcuno lo ha mai provato..


Attenzione con blackmagic, prodotti carini, poco costosi, discretamente ben fatti... ma un po' limitati, quindi attenzione...
esempio: hyperdeck studio, prodotto fatto bene ma limitato, non permette di registrare su 2 ssd in contemporanea per avere un backup per quanto ne so...

esempio: convertitore hdmi to sdi heavy duty con batteria, batteria dichiarata da 2 ore (secondo me meno) inglobata nel corpo del converter, atomos h2s ha una proposta molto più intelligente alimentabile con batterie sony (oltre a quella sua interna da un'ora) e costa meno


lo puoi alimentare esternamente.

......... se vuoi qualche mezza funzione in più non ce l'hai neanche con un aggiornamento firmware...puoi solo scordartela... questo nella mia esperienza...

ciao


dai non è proprio sempre così....
sulla BMCC 2,5 non è mai stato annunciato un RAW compresso, ma alla fine è arrivato con un aggiornamento fw, come pure le frame guide, livelli audio, istogramma e formattazione in camera....
poi ci hanno messo 12 mesi all'inizio prima di spedirla... :lol: ....

bisogna leggere bene le caratteristiche tecniche di tutti questi oggetti.... e non si avranno sorprese :dimen:


Lo so che si può alimentare esternamente l'heavy duty, ma allora la batteria a che serve? Se si vogliono fare riprese a spalla sono legato alle 2 ore oppure legato a una presa di corrente... Non so se ci sono delle batterie esterne tipo quelle per gli smartphone...sicuramente potevano progettarlo meglio....
Dimenticavo l'heavy duty è mono direzionale, h2s bidirezionale quindi fa hdmi to sdi e viceversa

Per gli altri prodotti l'ho fatta un po grave, ma ad esempio l'hyperdeck studio ha una velocità di avanzamento e "riavvolgimento" che sembra di maneggiare un digital beta che non stacca mai le testine...potevano dare delle opzioni di avanzamento più veloci visto che si hanno a disposizione degli ssd, quando le registrazioni sono da 3 ore e si vuole trovare un punto preciso del file, non è tanto agevole.è vero che ci sono i capitoli in base allo spezzettamento del file ma dipende anche dalla compressione del codec ovviamente...
Poi non è che sto affare te lo regalino...sicuramente comunque è un aggeggio interessante, non ho detto che sono prodotti scadenti o da evitare, semplicemente dovrebbero studiarli meglio e con funzioni in più, secondo me sono troppo spartani...
Scusate l'ot
da IASE
#1196771
di solito quando lo uso (il convertitore sdi-hdmi) lo alimento con la V-mount con cui alimento la camera e il monitor hdmi....
per le riprese a spalla alleggerisco il tutto e se proprio mi devo portare dietro il convertitore si alimenta con la batteria.... più di due ore con la camera in spalla senza interruzioni non mi è mai capitato!! :wink:
poi, si, se ci devi stare più di due ore, è un limite.....oppure ti porti dietro anche la v-mount :birra:

cmq per tornare al nuovo monitor 5" della BM, che è anche recorder su schede SD, sulla carta sembra un buon prodotto (1920x1080 , IPS, HD-SD e HDMII)...
poi come diceva @clabart non accetta alcuni tipi di segnale, quindi bisogna stare attenti a quale macchina abbinarlo... ;)

sembra più un buon monitor che un buon recorder.... a meno di "accontentarsi" del ProRes e del DNxHD 1080p :birra:
da amesxs
#1197030


Dimenticavo l'heavy duty è mono direzionale, h2s bidirezionale quindi fa hdmi to sdi e viceversa



:cran: Ho detto una boiata, i 2 moduli sono diversi, h2s (hdmi a sdi) e s2h (sdi a hdmi)

Sì, la v mount può essere una soluzione, per quanto mi riguarda però avendo la xf300 con la v-mount faccio ben poco...

sto giocattolino mi è arrivato oggi, si può anche collegare ai vari ninja e samurai, alimentando sia il convertitore sia il recorder...
da giovanni68
#1268498
Ciao a tutti. Chiedo aiuto per un problema, spero di non essere OT. Ho appena messo un ninja star con la d800. Funziona ma mi registra tutte le info del live view. L'ho ribaltata ma non riesco a risolvere il problema. cos'è che mi sfugge? Grazie...
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]