Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1257234
Lorenzo se superi i 200 si vede bene, se hai la sensibilita' di notare certi aspetti. Io le prove le ho fatte. Prova a riprendere la fontana della tua piazza che spruzza l'acqua a 1/50 sec e a 1/1000 sec , se non noti le differenze sarebbe preoccupante secondo me
#1257237
assolutamente no. Io con la gh2 giro anche a 1/1000 e le scene sono perfette anche in movimento. Prova e vedrai.... non ti costa nulla. Poi girando matrimoni per es. non avrei certo il tempo di mettere un filtro e toglierlo vista la rapidità delle situazioni.

Hai ragione, in effetti tutto quanto scritto sui manuali usati da tutti i DOP da 80 anni a questa parte, primo fra tutti l'american cinematographer manual, si infrange contro questi test. Immagino a questo punto che la variabile sia l'uso della Gh2.
#1257242
[THUMBS UP SIGN] :wink:

L'acqua della fontanna corre corre è veloce... quindi c è differenza .. ma, una bella differenza, non degradante.

i risi? bellissimi da vedere a 1/1000

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
#1257276
I tempi cambiano tantissimo la resa del movimento e non si possono scegliere a caso solo per questioni di esposizione, perché a meno di non avere immagini statiche la differenza si vede eccome ed i tempi molto rapidi su scene in movimenti sono molto disturbanti.
Se serve andare veloci esistono i filtri nd variabili senza andare a toccare lo shutter
#1257287
assolutamente no. Io con la gh2 giro anche a 1/1000 e le scene sono perfette anche in movimento. Prova e vedrai.... non ti costa nulla. Poi girando matrimoni per es. non avrei certo il tempo di mettere un filtro e toglierlo vista la rapidità delle situazioni.


Ma per facilitare e rendere rapido l'uso dei filtri, esistono (da tempo) anche i portafiltri nonchè i filtri ND variabili ...
#1257295
Hai visto i miei due frames postati pochi giorni addietro?
Cosa avrebbero che non vanno?
#1257315
esatto, non ho mai provato filtri da centinaia di euro, che sicuramente faranno il loro lavoro in maniera egregia.... con filtri da 20 euro non mi piace il velo che creano, insomma un immagine diversa dall'originale. non mi va. preferisco 1/500 che non mi disturba per nulla.
poi il mio concetto in riprese dinamiche è avere meno intrighi possibili.
#1257318
Comunque ti garantisco che ci metti più tempo a cambiare lo shutter che a girare un filtro nd variabile! :birra:
Io invece per questo sono vecchia scuola, ritengo che nd che facciano il suo lavoro siano indispensabile alla stregua di macchina e lenti per essere libero di poter impostare tutto come piace a me
#1257341
Io da 17 euro cinese fisso. Vedete problemi nelle immagini postate?
  • 1
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 26

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]