[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Blackmagic Pocket Cinema Camera] Topic dedicato - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1086191
P.S.
Piccola nota sul loro sito ufficiale...... l'immagine di confronto tra dinamic range delle DSLR e della pocket Cinema Camera è palesemente un fake... lo si nota dalle ombre, in una batte il sole, nell'altra no..
Perchè mai mettere un immagine del genere??


:risata: :risata: :risata:
Ottima segnalazione,non avevo visto il confronto, e ottimo lavoro per il topic dedicato fabietto_91! :birra:

Una curiosità:quanto hai dovuto attendere per la Pocket?
#1086192
:risata: :risata: :risata:
Ottima segnalazione,non avevo visto il confronto, e ottimo lavoro per il topic dedicato fabietto_91! :birra:

Una curiosità:quanto hai dovuto attendere per la Pocket?


Ti ringrazio. :wink:

Sinceramente avrei preferito non vederlo quel confronto... :dimen: :risata:

Comunque la mia l'avevo ordinata a metà giugno.... Per chi dovesse comprarla adesso credo (mi auguro) che le tempistiche non siano le stesse....
Ultima modifica di fabietto_91 il mar, 08 ott 2013 - 23:15, modificato 2 volte in totale.
#1086197
E' una lunga storia. Nokia che usa una macchina professionale per realizzare il video del 920 e nessuno nota che si riflette in una superdficie speculare prima che finisca on air in tutto il mondo; Samsung che bara sui benchmark dei Galaxy e, scoperta, candidamente risponde che lo fanno tutti. Ora BlackMagic, nonstante la clientela professionale sia ovviamente poco incline a farsi prendere per il naso... Non ho parole.

Ps. La cavia la farei volentieri se avessi un progetto da realizzare. L'epoca dei giocattoli è finita da tempo.
#1086226
Naaaaaa!!! Il fake della Nokia è incredibile! Non solo furgone,operatore e DSLR...pure la luce!
#1086354
http://www.learningdslrvideo.com/black- ... et-review/


Visto...mi è sembrata una recensione piuttosto obiettiva. Quello che effettivamente mi "spaventa" sono le lacune sw. Insomma,non poter formattare la scheda in macchina o non sapere quanto tempo di registrazione rimanga è piuttosto problematico. La questione della messa a fuoco in realtà è la cosa che più mi preoccupa. Ho letto molti articoli sulla BMCC in cui questa problematica veniva palesata,il monitor LCD non aiuta e lo zoom-focus assist è a mio avviso troppo modesto. Il prezzo è ottimo,soprattutto vista l'implementazione futura del raw e per chi è interessato a lavorare in post il Log è una manna dal cielo...ovvietà,ma effettivamente bisognerebbe capire l'utilizzo della camera. Come b-camera porterebbe troppi problemi di match secondo me...

Comunque la mia l'avevo ordinata a metà giugno.... Per chi dovesse comprarla adesso credo (mi auguro) che le tempistiche non siano le stesse....


Grazie Fabio. Credo che l'attesa sarà ridotta man mano...

PS
Lo avevo già fatto,ma rinnovo i miei complimenti per i tuoi magnifici video aerei. :wink:
#1086365

Visto...mi è sembrata una recensione piuttosto obiettiva. Quello che effettivamente mi "spaventa" sono le lacune sw. Insomma,non poter formattare la scheda in macchina o non sapere quanto tempo di registrazione rimanga è piuttosto problematico. La questione della messa a fuoco in realtà è la cosa che più mi preoccupa. Ho letto molti articoli sulla BMCC in cui questa problematica veniva palesata,il monitor LCD non aiuta e lo zoom-focus assist è a mio avviso troppo modesto. Il prezzo è ottimo,soprattutto vista l'implementazione futura del raw e per chi è interessato a lavorare in post il Log è una manna dal cielo...ovvietà,ma effettivamente bisognerebbe capire l'utilizzo della camera. Come b-camera porterebbe troppi problemi di match secondo me...

Per me non è una questione di prezzo ma di dimensioni; è una filosofia che si sposa con le esigenze del reporter. Sfruttando ottiche minuscole come le Olympus 12, 17 e 45 permetterebbe di fare cinema nello stesso modo in cui mezzo secolo fa Leica permise di fare fotografia.

Un proverbio dice che "il secondo topo mangia il formaggio" per cui non è detto che la Pocket Camera diventi la Leica dei cineasti, ma certo ha aperto la strada.
#1086403
madcat spiegami la questione galaxy?


NOo dai non andiamo OT già nella pima pagina... :wink:
:book:

.........
Quello che effettivamente mi "spaventa" sono le lacune sw. Insomma,non poter formattare la scheda in macchina o non sapere quanto tempo di registrazione rimanga è piuttosto problematico. La questione della messa a fuoco in realtà è la cosa che più mi preoccupa. Ho letto molti articoli sulla BMCC in cui questa problematica veniva palesata,il monitor LCD non aiuta e lo zoom-focus assist è a mio avviso troppo modesto. Il prezzo è ottimo,soprattutto vista l'implementazione futura del raw e per chi è interessato a lavorare in post il Log è una manna dal cielo...ovvietà,ma effettivamente bisognerebbe capire l'utilizzo della camera. Come b-camera porterebbe troppi problemi di match secondo me...


Oggi ho ricevuto FINALMENTE la mia Poket.... Gioia e tripudio! :birra:
Per quel che riguarda la messa a fuoco ho fatto alcune prove, con lenti manuali (SLR magic) e con lenti lumix motorizzate (14-42x): la messa fuoco mi sembra abbastanza comoda sia con il focus peaking sia con lo zoom focus assist (ancora più comodo). Che tipo di problematiche sono state evidenziate?
Con la lente lumix l'autofocus invece è abbastanza lento a 14mm, diventa paurosamente lento e impreciso a 42mm (come si vede nella parte2 della review di Philip Bloom).
Cmq poco male secondo me. ;)
Unico neo per ora, con l'obiettivo lumix motorizzato quando viene spenta la cam la lente non si ritrae, mancherà una piccola implementazione software nello spegnimento.
....e mi pare anche che l'OIS dello zoommetto motorizzato non funzioni affatto, nemmeno mentre filma... (perchè dicono che si attivi solo quando si preme rec, in modalità a batteria)
Per il resto, mi piace davvero molto, ma aspetto..... l'ho usata ancora troppo poco per ora....

PS
Lo avevo già fatto,ma rinnovo i miei complimenti per i tuoi magnifici video aerei. :wink:


Ti ringrazio di nuovo... :band:
Presto la poket metterà le ali........ :slurp:
il tempo di studiarla ancora un po'.... :-D
#1086427
Quindi anche con lenti stabilizzate, nisba? I motivi per cui proprio non riesco a farmela piacere, questa Pocket, è proprio l'assenza di stabilizzatore e il suo crop assurdo.

Per il resto ha una qualità d'immagine-video superiore, non c'è che dire.
#1086430
Fabio, hai già avuto modo di eseguire qualche test veloce sulla gamma dinamica?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 70

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]