Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1088177
Ragass.. fermatevi un attimo.

ma di che state parlando? del negozio tedesco? http://www.bpm-media.de/de/Sales/EB-Live-Production/Kameras/Digital-Cinema-Kameras/Blackmagic-Design-Pocket-Cinema-Camera::358914.html?XTCsid=1be49d901bdfbd6fd0e437226c504bb9

ma perchè non vi fate tutti quanti una gita a Roma? http://blackmagicdesign.it/videocamere-per-il-cinema/178-blackmagic-design-blackmagic-pocket-cinema-camera.html
...e lasciamo sti soldi in ItaGlia, ogni tanto.. :wink: :wink:

PS cmq non credo che nessun negoziante, sia italiano o crucco, vi farà sconti su acquisti multipli... Ve lo auguro, ma dubito...
#1088179
Fabietto: è così che faccio affari da sempre. Anzi sono abituato a farli su ebay proponendo di andar fuori da ebay io al venditore con numerosi feedback. Un rischio relativo e un gran risparmio. Potremmo contattare questa persona di Roma per chiedere se fa sconti su acquisti multipli, se volete provo io.

Ma c'è un ma: ma la batteria della Pocket dura davvero così poco?
#1088183
Fabietto: è così che faccio affari da sempre. Anzi sono abituato a farli su ebay proponendo di andar fuori da ebay io al venditore con numerosi feedback. Un rischio relativo e un gran risparmio. Potremmo contattare questa persona di Roma per chiedere se fa sconti su acquisti multipli, se volete provo io.

Ma c'è un ma: ma la batteria della Pocket dura davvero così poco?


No no ma percarità compro anche io molto spesso fuori dall'Italia.... però se posso, compro qui. :)

Per la batteria: diciamo che dura poco....... meno della GH2.. forse la metà...
però è anche vero che le batterie EN-EL20 costano una fesseria, e che più essere alimentata a 12-18v esternamente..
#1088189
Perfetto, a limite basta avere qualche batteria in più.
Ps. Comunque ho contattato per email il negozio di Roma, attendiamo conferma e in caso vi faccio sapere, anche per i potenzialmente interessati.
A limite toccherà alzare il telefono.
#1088200
@Renovatio: interessante la storia del trasporto... :wink:
@fabietto_91: ottimo il prezzo italiano...
#1089261
Vabbe'

http://www.eoshd.com/content/11350/dept ... ket-vs-gh3

5D Mark III Magic Lantern Raw

Magic Lantern Raw video gives the 5D Mark III the image quality its full frame sensor deserves. Huge files but worth the effort. Expensive, but not relative to the professional cinema cameras it lives with and in some cases even exceeds. Silky smooth image, very little grain and very good in low light. Full frame aesthetic and rendering of lenses. Magic Lantern continues to improve in terms of usability and features. For now, top dog.

Resolution – 10
Low light – 9
Dynamic range – 8
Colour – 9
Moire & aliasing – 10
Handling – 8

TOTAL – 54

Blackmagic Pocket Cinema Camera

Easily the best camera on stock settings, far better than the stock Canon video modes without Magic Lantern. Vastly smaller Super 16mm 3x crop sensor compared to the 5D Mark III, so has a different aesthetic with regards to lenses. Not better, not worse, just different. Changes to 2x crop with Speed Booster, which is closer to Super 35mm (which cinematographers think of as their ’1.0x’ crop). Fantastic dynamic range and highlight handling in tricky situations. Good in low light especially with the Metabones Speed Booster and Sigma 18-35mm F1.8. Really does live with the 5D Mark III’s raw output at a fraction of the expense. Only real downsides relate to moire, battery life and a lack of features.

Resolution – 9
Low light – 8
Dynamic range – 10
Colour – 9
Moire & aliasing – 7
Handling – 6

TOTAL – 49

Canon 7D Magic Lantern Raw

Transformed by Magic Lantern and Mosaic Engineering, the 7D rises from the dead after 3 years with a GH3-beating image. Canon are the luckiest company alive. Image is comparable to the 5D Mark III in good light, like an APS-C version of that camera but with more grain. In low light it all goes wrong. Still a bit more aliasing than the 5D Mark III despite best efforts of the superb VAF-7D filter.

Resolution – 7
Low light – 5
Dynamic range – 8
Colour – 9
Moire & aliasing – 6
Handling – 8

TOTAL – 43

Panasonic GH3

Image is a let down relative to the other cameras in this test, but the GH3 does not need a firmware modification or anything in the way of extras to perform at its best. A convenient camera with many video orientated features. Way better dynamic range and resolution than competing DSLR video modes that don’t record raw.

Resolution – 7
Low light – 5
Dynamic range – 5
Colour – 7
Moire & aliasing – 7
Handling – 10

TOTAL – 41
#1089288
L'estetica delle full frame non è cinematografica xché la profondità di campo è troppo ridotta; inoltre comporta difficoltà operative insormontabili per chi operi da solo. Mi sorprende che nessuno lo ricordi.
#1089296
Infatti ho letto proprio oggi quell'articolo, quasi per caso.

Mi sono concentrato soprattutto su due cose:

- Il DR, dove la BMPCC è migliore della 5dmIII che opera col Raw, e ancora deve arrivare il Raw sulla BMPCC (si parla di 2.0-2.4 MB per frame a 24fps, molto molto bene)

- La facilità di tenere a fuoco i soggetti con la blackmagic rispetto alle altre, proprio grazie al crop factor elevato che è assurdo per certe cose, ma ottimo per questa. L'articolo si concentra molto su questo aspetto, me ne sono subito reso conto leggendolo oggi, e questo e va messo in risalto. In effetti poi la luce che entra sul sensore dovrebbe essere quella effettiva dichiarata sulla lente (e qui la camera si dimostra comunque ottima), cambia lo sfuocato ma, in fondo, forse non serve avere il bokeh a mille, per avere un effetto cinematografico.

Sto pensando di prenderla. L'unico problema che mi mette davvero in difficoltà è, appunto, reperirla, e a buon prezzo. Dover poi trovare una lente decente abbastanza ampia senza troppa distorsione è in effetti impossibile e mi ci sono rassegnato, e lì o mi "accontento" del voigtlander che ho già e faccio un 50mm normale, o aspetto il nuovo Slr magic 12mm t1.6. Oppure si va di adattatori e altre lenti, ma qui conosco meno le possibilità.

Sì, la camera mi sta appassionando molto.

Già si rumoreggia di una nuova panasonic a 4k senza che si scorge il Raw. Pezzenti.
#1089306
Slr magic per i miei gusti tende troppo al giallino.. :lol: oltre a costare troppo

Soluzione money... Speedbooster+Sigma 18-35 1.8

oppure

Tokina 11-16
Pana leica 14-50
olympus 12-60
olympus 14-54
Panasonic 14 2.5
#1089317
@Renovatio: a leggere questo tuo ultimo post... ancora più forte in me cresce il desiderio...
@madcat: quando leggo i tuoi interventi come quello più su... (conoscendo la tua competenza)... ti adoro sempre più... ma la Pocket la prenderesti??
#1089338
@madcat: quando leggo i tuoi interventi come quello più su... (conoscendo la tua competenza)... ti adoro sempre più... ma la Pocket la prenderesti??

Assolutamente. Appena ho un pretesto la prendo.
#1089369
@madcat: quando leggo i tuoi interventi come quello più su... (conoscendo la tua competenza)... ti adoro sempre più... ma la Pocket la prenderesti??

Assolutamente. Appena ho un pretesto la prendo.

Il desiderio cresce a dismisura...
#1089395
L'estetica delle full frame non è cinematografica xché la profondità di campo è troppo ridotta; inoltre comporta difficoltà operative insormontabili per chi operi da solo. Mi sorprende che nessuno lo ricordi.

Premetto che la mia è solo un'umile domanda a chi ha più competenze di me.
Molti film sono stati girati su pellicola 65 o 70mm (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_70_mm_films), il look FULL frame non si può avvicinare a questa tecnica?
Non si può ovviare alle difficoltà di messa a fuoco tenendo il diaframma 1-2 stop più chiuso avvicinandosi allo sharpening ottimale delle lenti?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 70

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]