Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1251247
Oddio...il registratore esterno ha senso anche se vuoi registrare in un formato migliore rispetto a quello che fa la camera internamente, a patto, appunto, che l'uscita della camera lo permetta.


si certo.... ma siccome stiamo parlando della pocket.... questo era il senso della mia affermazione.
#1251265
Oddio...il registratore esterno ha senso anche se vuoi registrare in un formato migliore rispetto a quello che fa la camera internamente, a patto, appunto, che l'uscita della camera lo permetta.


si certo.... ma siccome stiamo parlando della pocket.... questo era il senso della mia affermazione.
Io però non parlavo della pocket. Si vede che non hai letto la domanda dell'utente che voleva capire se poteva usare una a6000 per registrare in dng o prores, da qui la ia risposta che la a6000 NON HA i 10 bit in uscita ne può registrare DNG.
#1251268
ok giusto.

per chiarezza diciamo che:
sulla sony A6000, che ha uscita HDMI a 8bit, il rec esterno non ha senso per registrare un formato di qualità migliore.... ma potrebbe essere utile se si volesse registrare un Prores (che rimane a 8bit) perché è un codec più "edit friendly" (diciamo così ;) )

sulla pocket (sempre uscita HDMI 8bit) si può registrare internamente RAW DNG (12bit) e sul rec esterno i proxy Prores (8bit).
:birra:
#1251270
sulla sony A6000, che ha uscita HDMI a 8bit, il rec esterno non ha senso per registrare un formato di qualità migliore.... ma potrebbe essere utile se si volesse registrare un Prores (che rimane a 8bit) perché è un codec più "edit friendly" (diciamo così ;) )
Non è solo edit friendly. Un buon prores ha pure una qualità migliore del codec interno, certo a 8 bit è castrata ma la macchina comunque ha solo 8 bit, quindi...
#1251579
Grazie ragazzi! Molto gentili nel rispondere.
Ricapitolando:
- il Prores interno a 10bit della Pocket è da preferire sempre (ho afferrato :) )
- il Prores a 8 bit del recorder esterno è meglio comunque dello Xavc-s interno alla macchina? o ne resta ancora troppo vicino quindi molto distante dal Prores della Pocket?
#1252680
Spesso non capisco che cosa si intende quando si chiede se un certo numero di bit è meglio di un altro, o se quel codec è meglio di quell'altro. Hai bisogno di 10bit? Cosa devi farci? Se lo scopo è montare un video con gamma rec 709 e caricarlo sul web, i 10 bit non sono migliori degli 8 bit. Quando si fanno queste domande, spesso non si ha bisogno di certe specifiche.
#1255079
Non so se l'argomento è stato trattato, avrei bisogno di una informazione:
se io dovessi usare una lente canon tipo il 24-105 esiste un adattatore economico? consigli?
Evidentemente da scartare lo speed booster
#1255088
Mi serve per riprendere lo spettacolo in un teatro parrocchiale, visto che io con il il mio 12mm Olympus non riesco ad avere una immagine zoommata un amico mi presta il 24-105 canon, secondo te/voi quale ha più senso prendere dei due?
#1255271
Ne cerco uno che mi arrivi presto...
Sarei interessato a quello con il diaframma
E questo dovrebbe andare bene o no?

http://www.ebay.it/itm/Canon-EOS-EF-Ada ... SwMmBVwevH
Ultima modifica di tury65 il ven, 18 nov 2016 - 11:37, modificato 1 volta in totale.
#1255275
si esiste...
con diaframma
http://www.ebay.it/itm/Canon-EOS-EF-Len ... xyRhBSug3E

senza
http://www.ebay.it/itm/EOS-M4-3-Adapter ... Sw2GlXEI2d

naturalmente passivi

Sei sicuro che quello con diaframmi non vignetti? Non sempre porre dei diaframmi aggiuntivi in un luogo diverso , restituisce la stessa resa dei diaframmi originali dentro l'ottica stessa
  • 1
  • 66
  • 67
  • 68
  • 69
  • 70

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]