Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da clabart
#1284030
2) dato che c'è il metodo HDMI, che senso ha fare l'altro?? Il miglior metodo è HDMI out a microHDMI in del pre6. Fatto.
Però lui nel video, parlando di questo collegamento poi mostra l'immagine di un Auxin del Pre3: mi pare confonda il discorso così.

Per utilizzare il time code per camere che non possiedono l'hdmi out
da frank10
#1284033
2) dato che c'è il metodo HDMI, che senso ha fare l'altro?? Il miglior metodo è HDMI out a microHDMI in del pre6. Fatto.
Però lui nel video, parlando di questo collegamento poi mostra l'immagine di un Auxin del Pre3: mi pare confonda il discorso così.

Per utilizzare il time code per camere che non possiedono l'hdmi out

Sì sono d'accordo, ma volevo riferirmi a iachidda che userà le Pana GH4-5, per cui non ha senso complicarsi la vita con soluzioni diverse da HDMI.
da iachidda
#1284041
correggo sopra il mio messaggio di ieri dove dicevo che il Sound D. mnon possedesse un HDMI in.
se uno passa tramite un hdmi in e hdmi out di un monitor di controllo, il TC rimane o c'è qualche problema?
da frank10
#1284042
Infatti quello sarebbe un uso frequente. Non ho provato, ma penso che il TC rimanga se l'unità video lo prevede. Penso che l'Atomos lo faccia: bisognerebbe controllare col monitor specifico.
Se il monitor prevede HDMI in con TC, penso che farà anche sul suo HDMI out...
da frank10
#1284043
A me invece interesserebbe un estrattore economico del solo TC su RCA o jack da HDMI in...
o comunque uscire con BNC TC o audio TC da Atomos.
da clabart
#1284096
Il Time Code non ha senso finché si usa il recorder audio colegato, che sia in pin jack o in HDMI alla camera.
Ma se viene fatta una registrazione standalone allora diventa fondamentale per la sincronia con il video.
Il problema è come rendere i 2 dispositivi, separati, sincronizzati in timecode?
da frank10
#1284099
Devi usare degli apparecchi esterni che generano un TC fra loro sincronizzato su più unità che poi riversano su audio micIn/TCIn. Se l'apparecchio ha un TC-in (come i recorder audio) li attacchi a quello, altrimenti metti l'audio sul MicIn e poi bisogna interpretare la traccia LTC via SW. (MA sulla GH5 c'è il bug, per cui ci vuole un passaggio in più...)
Oppure c'è anche una funzione tramite smartphone via bluetooth sulle GH sincronizzata col satellite, però i recorder audio non ce l'hanno...
da frank10
#1284102
Altrimenti se le unità lo supportano, si può usare il Free Run TC: colleghi in HDMI le due unità entrambe con questa modalità di TC e quindi si sincronizzano, poi le puoi staccare!
Però dura per qualche ora al massimo, poi comincia a perdere qualche cosa, non sono precisissimi: bisogna rifare il sync ogni tanto.
Atomos + GH5 hanno questa funzione: Atomos si sincronizza col TC della GH5.
da clabart
#1284104
Per quanto mi riguarda, con il mio Tascam DR 60D aggiro il problema (quando non è collegato direttamente) in 2 modi: o via software (plural eyes) o via radio
da iachidda
#1290069
Cosa ne pensate di questo preamplificatore? https://www.mozegear.com/mini-papi

o di questo https://www.gothamsound.com/product/mini-papi-lite?
da iachidda
#1295709
ciao a tutti, ho preso il sound devicer 3 , prossimamente farò delle prove comparative con lo zoom h4n . per ora ho istallato l'ap da cell che permette il monitoraggio da remoto del recorder. l'unica cosa è che pensavo permettesse anche di regolare il volume della registrazione, a quanto mi sembra di verificare invece è solo per vedere i livelli , non puoi regolare purtroppo. meglio di niente, ma potrebbe risultare scomodo se non puoi spostarti dalla postazione delle riprese ed il recorder si trova in altro luogo.
viene fornito con il cavo di alimentazione USB , con il mio usuale Power b: però non funziona (un uscita da 2.1 A e una da 1 A) . avevo visto nel video che richiedeva molta corrente, con un P. B. più grande invece mi funziona, ma non ho i dati dell'uscita usb del P.B. .
In aggiunta, ho preso l'accessorio per alimentarlo con 8 stilo , invece che le 4 stilo che era la dotazione normale, devo prendere delle pile AA nuove ricaricabili, per testare la durata.
Se si alimenta da p. b. E si scollega la presa usb per sbaglio, non si interrompe il rec e passa in utomatico alle batterie stilo che ha sul retro :wink:
da iachidda
#1296626
ciao a tutti, ho effettuato un test di confronto fra zoom h4n e sound devices 3 , tutti e due con microfono rode ntg 2 , tutti e due con stessa distanza da me che parlo e nello stesso ambiente. c'è un abbattimento del rumore di fondo, anche se secondo me , proprio il microfono ne introduce di suo , e quello il recorder non può toglierlo. chiaramente con microfoni come il rode ntg 8, o altri, il rumore dovrebbe essere quasi del tutto asente.
da notare, che il sound devices, ha il controllo del volume del pre, separato dal controllo del volume di registrazione. io in questa prova ho tenuto il volume del pre a 3/4 della potenza, e la regolazione finale del volume l'ho effettuata dal controllo del volume di registrazione.
ecco i files per un confronto
https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
  • 1
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]