Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1172415
Ho un grosso problema! A causa dello spegnimento improvviso della fotocamera, forse a causa della batteria difettosa, mi ritrovo con un file.dat che non si apre ne con quicktime, vnc ecc!
Cercando sul web sembra che sia un problema noto a chi usa canon.. le soluzioni sono dei programmi che ti recuperano metá video in demo oppure dei carissimi servizi di recupero online..
Il programma hd video recovery mi ha recuperato un video di 6 secondi (su 7 minuti di girato) con 4 fotogrammi in fermo immagine.. il video purtroppo non é ripetibile, non me lo paga nessuno, ma se va perso ci faccio una gran figura di.... mo basta aprire i primi 3 minuti.. avete consigli? Qualcuno é riuscito a recuperare un file.dat?
#1172666
Ciao Marco, hai risolto?
#1172732
Non per niente esistono dei "carissimi servizio di recupero on line".
Leggevo dalla Faq di quello che ti ho linkato:

Question: Can I repair a complete media (for example, SD card) with the program?

Answer: Yes. First generate an ‘image file’ for your media (e.g. using a recovery program). Then use that image file as ‘input movie’ in the repair program like you would choose a movie file. The type of input media (movie file, media image file) does not matter!

1. Download a disk imaging tool (http://odin-win.sourceforge.net)
2. Start it, choose:
Operation: Choose ‘Backup’
Disk-Volume: Choose your SD-card disk
Store Image file at: Choose a file on your hard disk for the created disk image file (e.g. C:test.img)
Options: choose ‘Save all blocks’
3. Press ‘Start’ to create the disk image file.
4. After completion, run video repair tool, and choose the created disk image file (C:test.img) as input movie. Choose a good reference movie. Then run the scan
.

Se non lo hai già fatto prova a seguire anche queste istruzioni.
#1172742
La società specializzata nel recupero che ho proposto è proprio una di quelle costose, non ha caso si rivolgono professionisti del settore cinematografico e non americani.
Ho notato nei forum USA che a questa società si rivolgono anche coloro i quali incontrano problemi con le Canon.
#1172755
Questo non lo so, so solo che se c'è un'interruzione di corrente o si spegne prima della scrittura dei dati sul supporto magnetico il software impazzisce.
Questo succede con tutte le camere: da quelle da 100 euro a quelle da 500 mila
#1172756
Ok grazie, in teoria non dovrebbero esserci problemi con le foto una volta che sono state scritte su scheda. Chiedo scusa per l'OT spero che marcuzzo riesca a risolvere il problema :birra:
#1172757
Anche con le foto succede la stessa cosa, solo che il singolo fotogramma impiega di meno ad essere memorizzato sulla scheda rispetto ad una sequenza video, in cui interviene il buffer di memoria della camera che consente di star dietro alle immagini in sequenza che cattura il sensore e la velocità di memorizzazione della scheda.
Più si va su con le dimensioni del sensore, dei pixel e del tipo di file generato più si allungano i tempi di memorizzazione, vedi ad esempio le Hasselbald et similia.
#1172780
si ma potrebbero salvare dei clip ogni tot e poi unirli in fase finale, invece di far perdere tutti e 4 i giga, io ricordo che quando alle interviste toglievano alla c..o le p2 il file si interrompeva e basta..
comunque, almeno per le foto, mi sembr che canon stia andando indietro anni luce rispetto a nikon , poi ci sono i super pro che dicono che la 1dx è il top e abbandonano nikon, ma si sa, ormai con assegni alla mano puoi comprarti anche le persone e farle diventare sponsor!

ps: io non sono di hollywood e non ho il loro budget :)
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]