Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1182205
willy, se ho capito bene su gh 4 con SB il sigma 18 35 f 1,8 è pienamente compatibile anche a 1080 18mm?
"compatibile" si intende che l'ottica funziona belettrivcamente. Suppongo invece che la tua domanda (per come è posta) sia riferita ad una eventuale possibilità di "vignettatura". Non ti posso essere d'aiuto perchè quell'ottica non ce l'ho, ma so per certo che le ottiche Sigma (come anche tamron e tokina) sono progettate con un pizzico di tolleranza in più rispetto al crop, perchè sono fatte anche per aps-c Nikon che come è noto croppa meno del Canon. Per cui sarei tendenzialmente propenso a dire che l'ottica non vignetta, aspettiamo conferme.

si willy come immagini è proprio alla vignettatura che mi riferivo. penso che se prenderai il 18 35 sigma farai un ottimo acquisto. conto su di te per una verifica del funzionamento con SB e gh 4 su 1080 che è imprescindibile per me per dove mi servono gli slow. grazie dany
#1190332
scusate se utilizzo il topic per fare una domanda non proprio consona ma credo sia eccessivo aprirne un altro: se volessi acquistare il metabones speedbooster da dove mi consigliate di prenderlo? Sito ufficiale o ci sono distributori più vicini?
#1190495
Salve ragazzi, consigliato dalla sezione pana gh4, passo di qua per risolvere i miei dubbi.
Vorrei acquistare insieme alla gh4, anche il 18-35 sigma f1.8 attacco nikon e lo speedboster specifico.
Alla fine, si sa qualcosa di certo sulla compatibilità? Soprattutto mi preoccupa la scelta degli F. Non avendo il sigma 18-35 la ghiera meccanica esterna, deve per forza passare per la gh4, Giusto?
#1190540
Il metabones per nikon non ha il diaframma ma controlla meccanicamente il diaframma delle lenti nikkor. La ghiera si trova sull' adattatore. Compatibilità assicurata perché è passivo
#1191135
Io uso da parecchi mesi il tamron 17-50 vc 2.8 con sb su gh4 e nn ho nessun problema...
Versione Canon?
Eppure, dalla metabones mi rispondono:

Hi W,
Sorry! Our EF to M4/3 adapter and speed booster are not support this Lens.
Pls don’t use this Lens on EF speed booster,
otherwise Lens may damage.
You can find our Lens support list for reference.
Thank you!
Alex
GBI Ltd


e segue una lista di lenti. Ad una mia specifica riciesta, mi dicono che invece il sigma 17-50 è supportato:

Mi piacerebbe vedere questa lista, sul loro sito non l'ho trovata....
#1194780
ciao Willy, hai avuto modi di procare il sigma 18 35 +SB a 1080?
se passi dalle parti di Pesaro avvisami che lo proviamo con in canon 17-55 f 2,8 che gioverebbe dello stabilizzatore.
#1194785
ciao Willy, hai avuto modi di procare il sigma 18 35 +SB a 1080?
se passi dalle parti di Pesaro avvisami che lo proviamo con in canon 17-55 f 2,8 che gioverebbe dello stabilizzatore.


Occhio che il metadone speedbooster, ma anche lo smart adapter, sono dati come non compatibili con ottiche EF-S.
L'unica casa, a quanto mi risulta, che fa ottiche meccanicamente EF-S è Canon. I produttori universali fanno ottiche adatte al sensore APS-C ma con baionetta EF normale. Quindi occhio, il Canon 17-55 non dovresti riuscire ad innestarlo. Ciao

Leggi qua:
[Url_Esterno=]http://www.metabones.com/products/details/MB_SPEF-m43-BM1[/Url_Esterno]

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]