[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Sony Alpha 7RII] new mirrorless - Pagina 2 - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da sandrone81
#1203031
3000€ nn sono tanti
la canon 5ds diretta concorrente costa 3500€
quella si che e' una fegatura
la a7rII e' una macchina votata di piu alle foto che al video ma
hanno fatto anche un reparto video incredibile
poi vedetela come volete,sempre a criticare e mai ad apprezzare
se la volete la comprate altrimenti nessuno vi obbliga!
la faceva panasonic una macchina del genere eravate qui a gridare al miracolo!
Ma x favore vaaaaaaa
da domicastri
#1203035
Effettivamente eu 3500 di questi tempi , dove la svalutazione e' dietro l'angolo sono tanti.
Pero' se costretti a scegliere , questo articolo per chi lavora sia con la fotografia che col video ,
diventa veramente interessante.
Ogni acquisto va ammortizzato ovviamente
da clabart
#1203037
A quei 3500 euro ci devi aggiungerne, minimo, altrettanti se non il doppio per le ottiche, rigorosamente Zeiss.

P.s.
il firmware i costruttori se lo fanno bastare per più modelli: è come la scocca delle automobili che è uguale per diversi modelli con un "vestito" (carrozzeria) diverso.
da etidona
#1203039
Non so se avete notato anche che la durata della batteria è addirittura peggiorata rispetto alla a7s. Queste sono le cose che mi smorzano l'entusiasmo: tanto impegno per aggiungere caratteristiche tecniche che gli altri si sognano e nessuno di quei geni pensa a fare posto per una batteria più grande!

La qualità dell'immagine sarà sicuramente ottima però dai, non ditemi che non vi siete rotti le scatole di correre appresso ad una macchina nuova ogni sei mesi!

3,000 € non sono tanti, qualche anno fa ne spendevano 30,000 per il Betacam, però una Beta durava dieci anni di lavori ben pagati. Qui non fai in tempo ad iniziare la stagione lavorativa che le tue cose sono già obsolete, non fai in tempo a crearti un minimo di corredo di lenti X, che la Y fa una macchina molto migliore.

Di buono c'è che gli adattatori cominciano a diventare sempre di più e sempre migliori, quindi alla fine sto usando ancora lenti di dieci anni fa con macchine moderne, ma di questa corsa all'ultima novità ne ho piene le scatole.

Quando si decideranno a fare una macchina veramente completa, che non ti lascia a piedi nel bel mezzo delle riprese, che non ti fa venire i crampi alle mani per come sono piazzati male i bottoni, che non necessita di mille accessori o aggiornamenti firmware per funzionare allora tornerò a comprare corpi macchina, fino ad allora mi limiterò agli obiettivi -Canon- che funzionano alla grande su tutto e forse non si svalutano del 50% a fine estate. :wink:
da clabart
#1203040
Secondo il mio punto di vista, la A7s la trovo fuori da ogni logica di investimento per il fatto che ad oltre 3000 euro (devo considerare anche l'ottica) trovo a 3500 euro o poco più una telecamera HD (se poi si vuole anche il 4k ci sono dei modelli a cifre non esagerate) con tutti i vantaggi che ne consegue: ergonomia, uso dello zoom motorizzato, microfoni esterni xlr e phantom; tutte cose che la macchina fotografica Sony non ha, qui tralascio il discorso dello Shogun.
Riguardo la A7r II, fatto ll'investimento iniziale del corpo non posso non guardare le pregevoli ottiche Zeiss, a volte ben superiori alle Canon della serie L, che possono essere utilizzate in maniera nativa, senza accrocchi di mezzo che vanifica tutta la qualità delle sue lenti.
Per accrocchi intendo lo speedbooster (tra l'altro lo possiedo) la cui lente interna non può certo competere per qualità e trattamento a quella delle ottiche Zeiss, Canon o Nikon che siano.
da Zona
#1203073
Io vado al Sony Day il 27 giugno... Se me ne dovessero mettere una in mano vi scrivo le mie impressioni...
da agiovan+
#1203075
Io vado al Sony Day il 27 giugno... Se me ne dovessero mettere una in mano vi scrivo le mie impressioni...


Io sono stato a quelo del 12 giugno: della 7RII non ne sanno niente. Ci sono più notizie sul Forum ed in rete. In compenso si possino vedere le altre Sony ella famiglia. Francamente un Sony Day molto deludente.
da thecreator
#1203076
da clabart
#1203077
Io vado al Sony Day il 27 giugno... Se me ne dovessero mettere una in mano vi scrivo le mie impressioni...

Nel pomeriggio sono andato in un negozio dove mi hanno confermato che non c'è la A7r II
da etidona
#1203081
Non capisco questo prezzo a dir poco abbondante, in America è 3100 Dollari!
Qui da noi dovrebbe essere come giusto a 2800... perchè 700 euro in più? Siamo i più polli tra i polli?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]