Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1221171
Per via della HDMI della gh4 non parliamone.... Ora ho fissato un adattatore ad HDMI normale sulla macchina, dopo avere già mandato la macchina in assistenza una volta per la rottura della HDMI...

Fissato un adattatore.. che tipo?
Io ho risolto con un cage dotato di un dispositivo che blocca il cavo dell'HDMI.
#1221180
Si, avevo letto della tua soluzione, ma volevo avere una cosa più "mobile".
Ho messo un adattatore "diritto", leggermente modificato (ho limato la plastica in alcuni punti per farlo stare bene nelle "ganasce") fissato con un accessorio in realtà venduto per la a7 ma che va bene pure per la GH4

hdmi_adapter.jpg
hdmi_adapter.jpg (127.4 KiB) Visto 4047 volte
#1221185
allora willy il fermo HDMI funge bene, ho visto che hai tolto il pomellino originale per serrare il connettore. c'è un motivo (così per caso si apre l'LCD?)
hai limato la plastica perchè tendeva scivolare o perchè ti stava troppo aperta la "pinza"?
#1221530
allora willy il fermo HDMI funge bene, ho visto che hai tolto il pomellino originale per serrare il connettore. c'è un motivo (così per caso si apre l'LCD?)
hai limato la plastica perchè tendeva scivolare o perchè ti stava troppo aperta la "pinza"?
Si, ho tolto il pomellino per aprire l'LCD, anzi, metterò una vite ancora più piatta cosìsi apre quasi come in originale.
La plastica l'ho limata per entrambi i motivi. poi magari esistono adattatori meno "spessi" ma io quello ho trovato.
Cmq ora è perfetto, la HDMI grande va meglio e mi sento tranquillo con la macchina, che ormai sto usando quasi sempre con il recorder esterno.
#1224284
Da qualche giorno è disponibile anche il PIX-E7 da 7", per chi preferisce schermi grandi. Il costo però è similare allo shogun, anche se il case è decisamente più robusto.
#1224294
è molto interessante, 400€ in meno potrebbero essere già giustificati dalla dimensione minore, tuttavia non così incidente a mio avviso sul risultato finale, ma pur sempre presente.

i file prores sono gli stessi identici dello shogun quindi?

l'unica cosa che mi convince poco è il fatto che si scaldi così tanto nonostante la ventola, che oltretutto si rischia di sentire.. tuttavia mi sembra un prodotto molto interessante!

qui hanno fatto un confronto diretto fra i due
https://www.cinema5d.com/video-devices- ... os-shogun/

fatto sta che è sicuro entrambi sono molto meglio della mattonella yagh :D
#1224304
1) I i fle prores sono file prores, come quelli dello shogun. Anzi, mi pare che sia possibile usare il prores dal proxi al 4444 XQ 12 bit (cosa inutile con la Gh4) che lo shogun nemmeno prevede.
2) La ventola è molto più silenziosa di quella dello shogun, che tra l'altro è sempre in azione mentre qui è possibile per brevi registrazioni tenerla spenta. Se da fastidio (e a me non ne ha mai dato) si può fare in modo che durante il rec per i primi 15 minuti circa stia spenta.
Per cui, se il dubbio è la ventola, sappi che sullo shogun è lo stesso, anzi a lungo andare più runorosa.

Riguardo al confronto linkato, che avevo letto, occhio che di molto precedente agli ultimi aggiornamenti firmware. Ora registra in 4K pure da SDI, ha i 120 fps in HD ed ha la gestione completa anche delle LUT, oltre ad altri miglioramenti di minor entità. Per cui i confronti che vanno sotto la voce "recording" vanno presi con le pinze, mentre restano validi i confronti sulla ventola, robustezza e anche sulla batteria. Ricordo che mentre lo shogun ha un solo slot batteria, il video device ne ha due, permettendo quindi la registrazione ininterrotta anche a batteria esaurita.

I vantaggi dello shogun, ad oggi, sono solo relativi alla registrazione raw con macchine sony (cosa che sarà prevedibilmente aggiunta anche sul video device) e la dimensione dello schermo, se lo si vuole considerare un vantaggio.
#1224356
capisco, infatti nella recensione alludeva alla mancanza di aggiornamenti firmware, che se hanno sistemato dovrebbe renderlo superiore, dimensioni a parte (il che diventa soggettivo).

esiste anche un case/cage come per lo shogun o è così robusto da non necessitarne?
#1224472
esiste anche un case/cage come per lo shogun o è così robusto da non necessitarne?
Volendo esiste, ma io non lo ritengo necessario e si risparmiano 135 euro
#1233420
Ripresno ndo questo Topic solo per dire che la Video Device è andata avanti nello sviluppo del prodotto con nuovi firmware ma soprattutto che è uscito da pochissimo il preamplificatore audio dedicato http://www.videodevices.com/products/portable-video-recorders/pix-e7/pix-lr.
Il prodotto in questo modo diventa estremamente professionale e interessante, perchè saràò possibile registrare sia dalla HDMI e quindi dalla camera, sia su due tracce separate tramite il preampli, ma anche da un ingresso linea, fino a 8 canali.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BTTaoiA6-as[/youtube]
#1233443
Non è una novità: la società costruttrice del Pix, la Sound Devices, nacque come costruttore di apparecchi di registrazione audio professionale per il broadcast televisivo o cinematografico.
#1233451
Non è una novità: la società costruttrice del Pix, la Sound Devices, nacque come costruttore di apparecchi di registrazione audio professionale per il broadcast televisivo o cinematografico.
Che la casa costruttrice nasca come casa di produzione di attrezzature audio NON è una novità.
Il prodotto presentato da abbinare ali pix-e5 invece lo è, visto che è stato lanciato ieri. Possiamo dire che il prodotto, arrivando da una ditta specializzata in questi apparecchi, ha delle ottime possibilità di essere un buon prodotto.
#1233937
Sono stati presentati i nuovi recorder atomos e i prezzi dei vecchi modelli sono scesi un bel po', ormai il ninja assassins ormai si trova a meno di 1000 euro. Spero che anche i pix, che mi sembrano più interessanti, si adeguino, perché per quel prezzo magari si fa un pianto ma è allettante.
Ormai i ninja 2 o blade, considerando qualità e funzioni, vale quasi la pena di prenderli in considerazione anche solo come monitor esterni.
#1233940
Attenzione a non farsi prendere da facili entusiasmi: questi recorder ext vanno presi in funzione al tipo di camera in possesso, codec di registrazione e qualità che si vuole ottenere.
Altrimenti si rischia fare una spesa inutile, pensando invece al costo del recorder.
#1233950
ormai il ninja assassins ormai si trova a meno di 1000 euro.
Si, ma l'assassins non fa i 4K DCI e non ha SDI. Il modelli PIX senza HDMI costa un prezzo similare.
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]