Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1242053
Davvero impressionante la qualità di queste immagini.
Però nell'ultimo video che hai fatto dal tuo terrazzo sembrerebbe che la Sony gestica meglio i colori, infatti si vede un cielo azzurro, mentre con la Panasonic il cielo diventa biancastro, il che è davvero un peccato.
E' un problema risolvibile? In che modo?


E infine visto che sono un ignorante mi spiegate quando parlate di "nativi" di cosa parlate? ;)
#1243468
ciao a tutti, sono possessore da maggio 2012 di una mirrorless olympus om-d em-5 con una sezione foto di assoluto livello, ho usato la stessa anche in ambito video con dei buoni risultati a livello di qualita' d'immagine ma decisamente scarsi a livello di autofocus e regolazioni video durante alle riprese.
stavo pensando di upgradare la fotocamera con la nuova versione della em-5 mk2, pare che la sezione video sia stata migliorata in modo sostanziale rispetto alla mia mk1.
durante le varie ricerche mi e' caduto l'occhio proprio sulla panasonic gx80 del 3d in oggetto, e devo dire che dopo aver effettuato innumerevoli ricerche visti video su video, ho capito che questa panasonic e' nettamente superiore a qualsiasi mirrorless olympus, oltre tutto avendo la possiblita' di riprendere in ultra hd 4k ha un autofocus e operativita video assolutamente spettacolare.
ho avuto modo di testare in un negozio fuori milano la gx80 in kit con l'ottimo lumix 12-32 mm mi ha impressionato lo stabilizzatore 5 assi del corpo + quello della lente in oggetto, sembrava di lavorare con una steadycam professionale.
anche l'autofocus l'ho trovato eccellente anni luce avanti a quello della mia mirrorless olympus.
penso poi che il rapporto qualita' prezzo sia assolutamente fantastico 550/600 euro il solo corpo gx80 mentre in kit con 12-32 650/700
cosa ne pensate ???
in settimana vorrei acquistarla, fatemi sapere se c'e' qualche altro interessato ??
saluti levideo di milano
#1243469
Davvero impressionante la qualità di queste immagini.
Però nell'ultimo video che hai fatto dal tuo terrazzo sembrerebbe che la Sony gestica meglio i color)

a mio avviso non era regolata bene.
e poi ricordati le sony hanno ottiche piu' ingombranti e care, tutti i benefici cosi si perdono per strada....
#1249172
Topic spostato in sezione Generale. I topic Ufficiali hanno carattersitiche assai diverse e possono essere aperti solo dietro autorizzazione (v. regolamento specifico viewtopic.php?f=96&t=92549).
#1249203
Anche io dopo un primo innamoramento per la a6300 sto valutando l'acquisto di una gx80 ... sembrerebbe che a livello di qualità video siano molto simili anzi in fhd sicuramente meglio panasonic
#1249257
La A6300 è fantastica per autofocus e sensibilità. La GX80 ha dalla sua lo stabilizzatore
Con la Gx80 fino a quanti iso (asa) si riesce a lavorare SENZA VEDERE il rumore?
a 4000 asa fa un rumore accettabile?
#1249722
30P? Perchè 30 P ?
o intendevi 25P ad 1/30 /sec ?

Non no 30p l'ho sbloccata grazie ad un menu segreto


Se dovesse guastarsi, bloccarsi, o altro mentre la stai usando con il "menu segreto" , ed avere bisogno di mandarla in assistenza senza prima avere la possibilità di rimettere il menu originale , non pensi che la garanzia sarebbe invalidata?
#1251113
Qui ci sono alcuni nativi

https://drive.google.com/folderview?id= ... =drive_web

la qualità della lx 100 è splendida...peccato che la macchina non si presti per i video


Tenderei a smentire quest'affermazione. Fermo restando che è e rimane una compatta, con tutte le limitazioni del caso (in primis l'impossibilità di intercambiare l'ottica e l'assenza di un ingresso mic/uscita cuffie per il suono), trovo la LX100 davvero avanti per quel che riguarda il video: possibilità di riprendere in 4K, picture style impostabili (mancano il Cine D/V, ma settandola adeguatamente in Natural e modificando leggermente le curve Shadow/Highlights i risultati sono ottimi), tempi e diaframmi regolabili con ghiera, fuoco manuale con peaking, ottima resa con gli alti ISO, ottica che pur non essendo intercambiabile è molto luminosa ( f/1.7-2.8 ) e stabilizzata, slowmotion in fullHD a 60fps, timelapse e via dicendo, il tutto condensato in dimensioni poco più da taschino. La uso in accoppiata con la mia GH4 e devo dire che insieme lavorano benissimo.


però lo stabilizzatore non funziona in 4K...
#1255288
domani dovendo partire sono andato verso le 20 ma nn era ancora notte notte , però sotto casa già era un pò buio e non c'è paragone , per forti scossoni tipo scale vince ax53 come stab , per il resto siamo li , veramente impressionante !

l'ho sbloccata in 30p , infatti riprese veramente fluide , per il Flicker , basta impostare anti Flicker (nel menu) a 1/50! di notte se presente il Flicker (non è sempre presente)


Ciao, ho appena comprato questa GX80.. ho fatto delle prove ieri ma non mi ha convinto tanto la qualità del video (sono un nabbo che ha appena iniziato). Ho girato a 1080P in 50p AVCHD. Ho dovuto convertire tutte le clip formato mts in mpeg4 per poterle passare in finalcut pro X in un progetto a 25p. Noto uno sfarfallio strano e la qualità a bassa illuminazione (ma anche non) non mi ha convinto. Dove sbaglio? Come faccio per ottenere clip belle pulite e nitide?

Ho esportato poi il tutto da finalcut in Apple Pro res (mi pare), poi compresso con mpeg stream clip al 50% per diminuire la dimensione del file.

Ho usato la modalità autovideo nella ghiera delle funzione. Tranne in qualche clip che ho girato a priorità di tempi 1/50 o 1/125 lasciando iso e diaframma automatici.

Un ultima cosa, come faccio per sbloccare la GX80 anche ai 30/60p ??

Grazie :))

ps: questo è il video https://www.youtube.com/watch?v=2yI1v5nerAQ
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]