Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1261187
ciò non toglie che se si rientra nelle stecifiche delle U 3 coem banda di scrittura minima garantita , la situazione è più tranquilla ed è più facile scegliere le schede invece che andare su marchi e modelli specifici.

Come dicevo, e' condivisibile per il fatto di non dover fare svelte mirate delle SD attualmente. Detta fra di noi le SD sandisk originali da 95 MB/s gia' sarebbero pronte a sostenere quei flussi e gia' da moltonlo fanno sulle MBP. Semplicemente la.panasonic dovrebbe indicare che le uniche schede compatibili in todo con le modalita' di registrazione della gh 5 sono solo e soltanto le suddette schede e che costano pure tanto. Non e' bello da parte loro dire "dovete spendere tanto e non siete liberi neanche di scegliere la marca" ed e' piu' colodo fare cosi' secondo me
Se posso attendero' per acquistare la grande SD
Grazie willy per l'info
da willyfan
#1261260
Non condivido.
L'ho già scritto e riscritto: perchè le sandisk, se davvero sono così veloci, non sono marcate V60? Evidentemente la sandisk non può GARANTIRE il flusso, o non può garantire una uniformità di produzione. Da parte loro, se fossero sicuri non comprendo perchè non essere i primi con schede V60 sul mercato.
Pana non dice affatto "dovete spendere tanto e non siete liberi neanche di scegliere la marca". Semplicemente, ha posticipato il FW per quando loro usciranno con le schede V60, ma insieme a loro usciranno anche gli altri, stai tranquillo, da Transcend a Sandisk.
da iachidda
#1261300
willy , comunque siamo nel campo delle chiacchere fra di noi, anche perchè non possiamo influenzare ne' le scelte di sandisk, ne' tantomeno quelle di panasonic.

la mia domanda relativa a questo topic mi rimane ancora non risolta:
una scheda da 265 gb come questa della sandisk ( o quella del doppio della capienza) , sarà riconosciuta e sfruttata per tutta la sua capienza da una gh 4
https://www.amazon.it/Sandisk-Secure-Di ... andisk+256
questo mi piacerebbe saperlo per i lunghi rec dove non posso accedere alla macchina (nei commenti c'è uno che a utilizza in raw 1080 p sulla BMP , ma nessuno sulla GH 4)

cosa succederà con le nuove schede SD V60? la gh 4 le riuscrirà ad utilizzare come le comuni SD U3 10 che stiamo utilizzando attualmente?

visto che per la seconda domanda attualmente è presto per cercare risposta, mi concentrerei a sapere se quancuno ha una risposta per la prima domanda
da willyfan
#1261303
Alla prima domanda rispondo che pana ufficialmente supporta solo le schede da 64, oltre il funzionamento non è garantito. Le 128 pare che qualcuno le usi. Le sperimentazioni si possono poi sempre fare. Ma sulle 128 registri 2 ore a 4k, che serve di più?
Alla seconda, direi che non vedo ragione per cui le schede V60 per quanto sprecate non debbano funzionare.
da willyfan
#1261307
Leggo in giro comunque di vari che usano scheda da 256 sulla Gh4 e funzionano. Non so la SanDisk, certamente transcend
da iachidda
#1261308
io willy sto utilizzando su gh 3 e gh 4 7 SD sandisk da 128 GB U3 da 80MB/s senza problemi di nessun tipo (oramai hanno fatto diversi cicli completi di registrazione su tutte le mie 3 card) mi sembra di ricordare di averle provate anche sulla gh 2, ma è passato tanto tempo e su questo non ci metterei la mano sul fuoco.

forse però ci sono schede che non vengono accettate dalla gh 4 , ad esempio quelal con cui si apriva questo topic (che da coem ho capito ha una fila di contatti in più
https://www.amazon.it/Toshiba-Exceria-C ... akersit-21

comunque se sarò "alle strette" la acquisterò su amazon e se non funzionante, la rispedirò indietro

sulle schede V60, vedremo, dai due calcoli che mi sono fatto, a 400mb/s mi dovrò dotare di costose SD da 512 gb e quindi potrebbe essere che ci saranno eventi dove mi potrebbe risultare inutilizzata una scheda di questa capienza e potrebbe invece tornarmi comoda una durata estrema di capienza su una gh 4 posta nella buca dei musicisti. in qul caso , sarebbe inutilizzata la maggior parte della velocità di scrittura delal D , ma invece potrei utilizzare molta della sua capacità enorme
da iachidda
#1261310
Leggo in giro comunque di vari che usano scheda da 256 sulla Gh4 e funzionano. Non so la SanDisk, certamente transcend


bene, in questi giorni non ho in programma uno di questi eventi dove mi servono capienze superiori alle 128GB, attendo di vedere coem si muove il mercato di queste nuove V60 e se nel frattempo avrò bisogno di una "super capiente scheda" penso resterò su sandisk da 95MB/s , che potrebbero (secondo me) reggere registrazioni da 400mb/s della gh 5 (almeno mi assumerò io in prima persona il rischio che non riesca a sostenere quel flusso dati, sulla mia stessa pelle)
da willyfan
#1261328
Leggo in giro comunque di vari che usano scheda da 256 sulla Gh4 e funzionano. Non so la SanDisk, certamente transcend


bene, in questi giorni non ho in programma uno di questi eventi dove mi servono capienze superiori alle 128GB, attendo di vedere coem si muove il mercato di queste nuove V60 e se nel frattempo avrò bisogno di una "super capiente scheda" penso resterò su sandisk da 95MB/s , che potrebbero (secondo me) reggere registrazioni da 400mb/s della gh 5 (almeno mi assumerò io in prima persona il rischio che non riesca a sostenere quel flusso dati, sulla mia stessa pelle)
certo che puoi fare come vuoi. Io mi prenderò delle V60 però. Giusto per sicurezza.
da iachidda
#1261330
se saranno già disponibili le v 60 e funzioneranno sulla gh 4 prenderò di certo le V60 senza tentennamenti, se quando mi serviranno, ancora le V60 non ci saranno , cercherò una soluzione di compromesso
da iachidda
#1277365
intanto porto un aggiornamento , ho acquistato una sandisk U3 V30 256 GB 95MB/s extreme ultra. provata sua gh 5 in reg UHD 25p 10 bit per due rec di 1H 20, senza nessun problema. appena avrò il tempo la proverò coem velocità in scrittura e proverò se viene utilizzata correttamente anche su GH 4
da iachidda
#1277370
effettuato un test di scrittura di 7,8 gb in un unico file, tempo impiegato a scrivere 110 secondi . quindi siamo sopra i 70 MB/s . effettuerò la prova su gh 4 che è quella che mi reme di più per abbinarla ad un battery grip e non avere più limiti di registrazione per oltre 5 ore
da iachidda
#1277392
Verificato su gh 4 la scheda SD, viene vista ed utilizzata correttamente, in UHD 25p, mi stima una durata di rec di 5h e 41 minuti. Modifico il titolo del topic per includere la gh 5. Quando ci sara' l'update del firmw della gh 5 con i 400mb/s , bisognera' procurarsi delle SD da oltre 500gb presumo

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍