Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da stefanocps
#1299208
cosa mi dite riguardo l'autofocus? ho visto e letto parecchie cose non buone, si è risolto il problema con gli ultimi firmware o ancora è incerto^
da clabart
#1299216
L'aggiornamento dell'ultimo firmware ha apportato miglioramento dell'autofocus più reattivo
da stefanocps
#1299218
L'aggiornamento dell'ultimo firmware ha apportato miglioramento dell'autofocus più reattivo

Ma è usabile sul campo oppure ancora un pò incerto?e ci sono differenze con l'autofocus della gh5s?
da clabart
#1299233
In che senso sul campo?
A me funziona, non ho ancora provato con soggetti in alta velocità come le auto, i falchi, gli aerei.
Non ho la S, ma il funzionamento "dovrebbe" (con il beneficio di inventario) essere lo stesso, anche se i pixel sono più grandi.
Vedrò a marzo/aprile quando prenderò la S1 o la S1R come di comporterà con il nuovo sensore.
da iachidda
#1299235
istruzioni per l'update del firmw , su come eseguirlo, se avete avuto problemi. io il passaggio di riformattare da pc non lo sapevo https://www.facebook.com/notes/francesc ... 098900608/
c'è anche un test fatto a livello domestico, sul update del AF , sembra migliorato
da stefanocps
#1299236
sul campo intendo in situazione tipo reportage, persone che si muovono operatore che si sposta, ho visto dei test conl ultimo firmware era sempre piuttosto lento e incerto, magari poi non era il settaggio giusto o altro ma certo non mi ha fatto una buona impressione rispetto ad altre che ho visto, tipo fuji xt3 per esempio
Ultima modifica di stefanocps il ven, 02 nov 2018 - 19:21, modificato 1 volta in totale.
da clabart
#1299237
No Daniele non è proprio così: dice che se la scheda è formattata dalla camera, ricordarsi di cancellare da PC le cartelle che vengono create, questo per facilitare la ricerca dalla camera del file .bin
Ma poco cambia perché ho caricato il firmware con la SD già formattata dalla camera e piena di cartelle, foto e video, purché ci sia spazio a sufficienza per contenere il nuovo file .bin
da iachidda
#1299238
Claudio, anche io ho sempre utilizzato sd formattate in camera con le cartelle presenti. chiaramente mettevo i files all'esterno di tutto.

stefano, io non ho aggiornato più dalla versione 2.0 mi sembra, non ti riesco a fare propve pratiche sul nuovo firmw l'af in generale lo utilizzo solo su steady e solo quando non posso lavorare in iperfocale
da clabart
#1299246
Le situazioni di utilizzo non sono tutte uguali: chi riprende paesaggi, chi gli animali statici o quasi o in movimento o in grande velocità, chi riprende la flora, chi fa riprese sportive, chi riprende persone singole o multiple in mobilità o statiche, chi effettua riprese scientifiche.
Sono tutte situazioni di focalizzazione una diversa dall'altra che non possono si può generalizzare con un comune autofocus.
In particolare la Panasonic utilizza l'algoritmo matematico che valuta l'immagine in modalità di contrasto con modelli sempre più raffinati per ridurre i tempi di ricalcolo tra un fotogramma all'altro.
In questi frangenti possono intervenire fattori di disturbo come raggi di luce spurie, riflessi, foschia, calore, variazione di colore e tanti altri che possono indurre nella calcolo matematico ad agire sulla meccanica delle lenti ed ecco che può accadere di avere un fuoco sbagliato, anche di poco, con qualche ritardo fino a che la realtà artificiale software non aggiusta il calcolo matematico.
Questo può accadere anche su altri sistemi in cui i produttori intervengono con migliorie sul firmware e sulla riprogettazione del sensore.
da BuonUomo
#1300065
Perdonami ma non capisco la risposta. ;) Non vedo la possibilà di attivare l'HDR 4K a 8bit 150M 50P nel Menu. Non c'è questa opzione. Forse lo fa in Automatico? Mi sembra di avere un altro Menu dal tuo. ;)
Comunque grazie.
da clabart
#1300070
Se hai il firmware dal 2.0, sta nel sottomenu delle modalità di registrazione
da BuonUomo
#1300099
Il mio firmware è 2.4, ho verificato ma non vedo l'ozione di attivare l'HDR. Puoi aiutarmi per favore a trovare questa opzione? In altre parole: nel Menu dove c'è scritto Qualità di reg. se io scelgo 8bit 150M 50P, dove trovo questa opzione per poterla attivare? Grazie ancora.
da ediclik
#1300115
scegli la modalità di registrazione poi vai nel sottomenu sotto le due chiavi, quella con l'omino viola, la prima voce in alto e HDR entri e ti da: on-off e set, se entri puoi scegliere tra "gamma dinamica" e auto, se entri puoi correggere, oppure allinea automaticamente on/off

ver 2.4

nello stesso sottomenu trovi esposizione multipla, versione disponibile, attiva (che non ho ancora capito a cosa serve ma da opzione esporta/importa codice) e impostazioni Mio menu.

Sono le impostazioni std
  • 1
  • 156
  • 157
  • 158
  • 159
  • 160
  • 177

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: