Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da FoxAdriano
#1289662
Si, mi ha detto proprio così per il motivo delle giornate assolate che in Italia non possono esserci neppure in estate. E' per questo che ho postato, per chiarirmi le idee. Comunque sembra incredibile che nel libretto non c'è scritto nulla.
Ultima modifica di FoxAdriano il dom, 18 feb 2018 - 20:12, modificato 1 volta in totale.
da iachidda
#1289664
Il 16 235 quando registri a 8 bit e' una buona scelta. Corri meno il rischio che qualche player te lo interpreti male . Quindi utlizza la modalita' con i valori piu' centrali, sia quando registri a 8 bit , sia nei rec a 10 bit ( cambia automaticamente e in maniera giusta i valori, non preoccuparti). La scelta piu' restrittiva dovrebbe anche aiutarti un poco a preservare la registrazione , dal rischio di saturare le alteluci e le ombre ( potresti fare qualcosa di simile impostando le "curve" in maniera da tagliare i valori sotto16 e sopra 235 con un taglio anche meno netto, anche se io non l'ho mai fatto) .
I valori 16 235 , sono quelli universalmente riconosciuti , per non aver delle ombre eccessivamente nere e delle alteluci troppo "sparate".
da ligrestowsky
#1289712
Io invece vi faccio un'altra domanda: studiando il menù della gh5 ho scoperto la voce "conv tele est", in pratica applica uno zoom, ma non ho capito in che modo tecnicamente. Se non c'è perdita di qualità è un'ottima alternativa agli obiettivi tele...
da iachidda
#1289713
Ora ho le idee un po' più chiare e ti ringrazio. Non capisco però se dovessi filmare a 10 bit, 16 235 potrebbe andar bene o è meglio usare il 16-255?

Imposta un profilo a 10 bit e troverai i valori di livelli che sono 16x4 e 235x4 , e' normale ed e' la stessa identica cosa.

La funzione tele, e' un piccolo zoom.che si ottiene sfruttando solo la parte centrale del sensore. La qualita' e' un pochettino piu' bassa, ma se serve una spibta in piu' alla focale , puo' tornare utile.
da Arya
#1289821
Ciao a tutti, sono nuova quindi scusate se la mia domanda sulla Panasonic è stata già fatta, ho spulciato un po' il topic ma son troppe pagine.

Ho due Canon 5d mark iii a cui volevo associare un'altra camera. Conosco le caratteristiche della Panasonic ma mi chiedo se avete avuto modo di testare l'effettiva durata oltre i 30 minuti delle reflex e se non si surriscalda dopo un tot di tempo (con conseguente spegnimento).
Volevo usarla come totale per riprese a teatro di circa due ore e mi chiedo se per questo uso sia affidabile.
Inoltre se la qualità di immagine è abbastanza in linea con quella della Canon 5d, in modo da usare le Canon per i primi piani e la Panasonic per il master.

Grazie mille
da iachidda
#1289822
ciao e benvenuta, registra a teatro con panasonic gh 4 e gh 5 facendo rec anche di 3,5 ore senza problemi. l'unica cosa è che ogni 1h 30 minuti devi prevedere una nuova batteria o alimenti da rete elettrica o ti prendi un battery grip o affini. (c'è un topic apposito sulle modalità di alimentare la gh 5) .
ho anche la canon 5D III non si associano affatto bene per una miriade di cose, dettaglio, colori, risoluzione, resa dei blu e altri colori
da Arya
#1289823
Ciao grazie per il benvenuto :-)

Avevo pensato di usare alimentazione da presa elettrica, ma mi chiedevo quale possa essere un buon alimentatore che non produca ronzio (una volta mi è capitato con un alimentatore a corrente per la 5d)

L'immagine è così diversa da non poterla uniformare nemmeno con un po' di color? (ovviamente se devo impazzire per ore anche no...).
Uff è una brutta notizia perchè mi piace molto come macchina ma se non posso associarla a quelle che ho diventa un problema serio.
#1289830
Domanda: in questo sito questo regista ritiene che la gh5 non sia molto fedele nella resa degli incarnati, troppo tendenti al rosso, magenta e verde, anche dopo aver lavorato in post col vlog. A voi risulta? Io sono ancora alle prime armi col v log, non sono riuscito ad ottenere dei colori che mi soddisfano appieno, ma riconosco la mia poca esperienza, ho ancora molto studio da affrontare...
https://www.cinema5d.com/panasonic-gh5- ... ification/
da iachidda
#1289835
Ciao grazie per il benvenuto :-)

Avevo pensato di usare alimentazione da presa elettrica, ma mi chiedevo quale possa essere un buon alimentatore che non produca ronzio (una volta mi è capitato con un alimentatore a corrente per la 5d)

L'immagine è così diversa da non poterla uniformare nemmeno con un po' di color? (ovviamente se devo impazzire per ore anche no...).
Uff è una brutta notizia perchè mi piace molto come macchina ma se non posso associarla a quelle che ho diventa un problema serio.

questo è un girato nativo della gh 5
https://drive.google.com/file/d/0Bz7G-3 ... sp=sharing
questo è più o meno lo stesso ma in vlog
https://drive.google.com/file/d/0Bz7G-3 ... sp=sharing
questo è un altro girato vlog
https://drive.google.com/file/d/1qdfwJG ... sp=sharing

sulla possibilità di post, sulla bravura di capire certe cose da parte del cliente, è tutto relativo invece
da FoxAdriano
#1289943
Ho trovato un nuovo software che legge bene i file che sto editando in UHD ad alto bitrate. Questo software mi chiede di configurare il "formato di colore" ed ho 3 opzioni: RGB 16bit, RGB 32bit e YUV. Cosa dovrei scegliere?
Grazie
da CatoCato
#1289976
hai letto il manuale d'uso?
Perchè li c'è la risposta alla tua domanda !
  • 1
  • 144
  • 145
  • 146
  • 147
  • 148
  • 177
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]