Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da BuonUomo
#1301259
Forse non ci capiamo molto. ;) E sai perchè? Perchè tu sempre rispondi in modo generico mentre io mi riferisco alla GH5. Pensa tu! esisteva il 10bit 20 anni fa ma oggi ancora non esiste sulla GH5. Ora mi vuoi dire che la GH5 ha 10bit UHD 50p?
da Clicknclips
#1301262
BuonUomo, dovresti essere così cortese da accettare le risposte che ti vengono date nel merito delle domande che poni. Ti si sta dicendo che nei termini in cui l'hai esposta la domanda non ha molto senso. Ti sono stati forniti inoltre dei riferimenti per approfondire il tema che, a ben vedere, esula dalla GH5 in senso stretto essendo un argomento di teoria della fotografia/video.
Ora, se vuoi riformulare in altri termini la stessa domanda precisando meglio, puoi farlo. Ma non cambiare i discorsi in corsa perché rendi difficile la lettura del topic.
Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da willyfan
#1301268
Forse non ci capiamo molto. ;) E sai perchè? Perchè tu sempre rispondi in modo generico mentre io mi riferisco alla GH5. Pensa tu! esisteva il 10bit 20 anni fa ma oggi ancora non esiste sulla GH5. Ora mi vuoi dire che la GH5 ha 10bit UHD 50p?
Si, la GH5 ha 10 bit UHD a 50p.
Purtroppo, non è in grado per ragioni (presumo) di velocità delle schede o del processore di registrare internamente, su scheda SD, i suoi 10 bit a 50p in 4K. Tuttavia, con un recorder esterno si potrebbero registrare.
Detto questo, come dice pure l'amico clicknclips, non ho capito dove vuoi portare la discussione.
Hai fatto una domanda, riferendoti ai livelli di luminanza da usare, ti ho risposto dandoti delle dritte per approfondire di cosa si sta parlando, argomento che non solo esula dalla Gh5 in se, ma addirittura va visto in un contesto più globale proprio per decidere cosa usare.
Ora stiamo discutendo se esistono o meno i 10 bit sulla Gh5.
Per cui, se fai una domanda sensata sulla Gh5 sarà un piacere rispondere.
da BuonUomo
#1301270
Si, finiamola qui, se qualcuno si è offeso mi dispiace ma amen. Qui si discute di GH5 e se ho fatto quelle domande è perchè mi riferivo alla GH5 altrimenti le avrei postate altrove. Comunque grazie.
da BuonUomo
#1301948
Ora vi faccio una domanda difficilissima da rispondere ma ci provo ugualmente:
Non so se è stato un problema di calore, ma la gomma del coperchietto che copre la SD si è staccata per 2 cm. Non so come posso incollarla. Ho provato con un mastice ma sembrava acqua. Era impossibile incollarlo. Il mastice non era in grado di incollare la gomma sulla plastica della GH5. Sembrava realmente che avessi messo l'acqua al posto del mastice. Forse non è plastica ma polietilene o polipropilene? Eppure quel mastice è una colla formidabile. Complimenti per il Forum, ora ha sembianze più moderne. Purtroppo però i link che si allegano non funzionano.
Grazie per qualche suggerimento. Buon Anno a tutti!
EDIT:
Ho usato questa colla:
https://www.amazon.it/UHU-B2_0645039-Co ... uperchiaro
E non avendo ottenuto risultati ho usato anche la Pattex Repair Glue Gel.
Quando dico che non ho ottenuto risultati vogluo dire che applicata la colla, la gomma si staccava immediatamente. Cioè non funzionava.
da arcanico
#1301990
...banalmente ti direi: hai provato con l'attack?
Più saggiamente scoprirei che tipo di materiali sono quelli da incollare e cercherei la colla adatta.
Ormai su internet si trova di tutto, anche le informazioni sui materiali.
Ma non hai la garanzia sulla macchina?
Rivolgersi ad un centro assistenza panasonic?
Domande banali...
Ciao e buon anno anche a te.
da BuonUomo
#1301992
Allora, ho fatto tanta ricerca e anche scritto a Bostik che mi ha gentilmente risposto. Anche a Panasonic ho telefonato ma ... la voce così fredda di una ragazza telefonista mi ha impaurito e non la voglio mandare in Assitenza. Il più prosso problema è che nessuno conosce il materiale della GH5, forse è di una sostanza che ora non risordo il nome, con cui ci si fa gli stampi. ehehe Non esiste colla per questo tipo di plastica. Non vorrei usare l'attak solo perchè tutte le volte che l'ho usato poi ho gettato via l'oggetto. Per non saper nè leggere e nè scrivere ho appena comprato il coperchio per intero (pezzo di ricambio che sembra originale) da HongKong che io stesso monterò quando mi arriverà. Forse con l'assistenza in Garanzia vrei speso di più dei 30US$ che ho speso per il coperchio che copre la SD.
da Clau_dio
#1301993
Puoi tentare col silicone aspettando che agisca completamente secondo le istruzioni.
da BuonUomo
#1302077
Clau, penso anche io che il silicone possa essere l'unica soluzione, anche se mi ha risposto il tecnico della Bostik e mi ha detto che probabilmente non esistono incollanti. Aspettando che il pezzo di ricambio arrivi, ho provato a svitare le piccole viti dello sportellino della SD ed è stato un gioco da ragazzi. Si svitano facilmente con un cacciavite apposito.
Una curiosità: sapete quando arriverà il prossimo update del firmware della GH5? Sapete anche che cosa di nuovo potrebbe esserci?
da Clicknclips
#1302258
Mod Edit: i messaggi spostati saranno visibili in altro topic al più presto.
da lorenzogio
#1302314
Se a qualcuno interessano queste LUT per Panasonic mi scriva in privato che gliele spedisco…

https://sellfy.com/diventavideomaker
da Mspecial
#1302506
BuonUomo ha scritto: mer, 09 gen 2019 - 21:54 Clau, penso anche io che il silicone possa essere l'unica soluzione, anche se mi ha risposto il tecnico della Bostik e mi ha detto che probabilmente non esistono incollanti. Aspettando che il pezzo di ricambio arrivi, ho provato a svitare le piccole viti dello sportellino della SD ed è stato un gioco da ragazzi. Si svitano facilmente con un cacciavite apposito.
Una curiosità: sapete quando arriverà il prossimo update del firmware della GH5? Sapete anche che cosa di nuovo potrebbe esserci?
Ho fatto una riparazione dove dovevo attaccare un pezzo di gomma, e convinto che il famoso Bostik come collante andasse bene per tutto l'ho usato, e il risultato è stato deludente...
Ho acquistato un collante sempre della Bostik, e ti scrivo cosa c'è scritto sul tubetto:"Bostik Gomma" Adesivo specifico per gomma e tessuti gommati, resistente all'acqua di mare Forte Adesione.
All'inizio ero scettico , ma il risultato è stato ottimo!

PS. possibile che il tecnico Bostik non sapesse di avere in catalogo questo prodotto specifico?
  • 1
  • 159
  • 160
  • 161
  • 162
  • 163
  • 177

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]