Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da PatrizioV
#1283357
Le Lut, che siano mie personalizzate o di terze parti, le uso già in camera.

Ma le LUT in camera sono solo di visualizzazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Come inserisco le lut in camera?
da willyfan
#1283360
Come inserisco le lut in camera?
pagina 186 del manuale...
da dario86cb
#1283369
Come inserisco le lut in camera?
pagina 186 del manuale...


Wlly, esiste un video o un articolo che fa vedere come impostare la GH5: livello master pedestal, livello di luminanza, intensifica ombra etc..etc.. in pratica tutti i parametri che ci sono?
da willyfan
#1283371

Wlly, esiste un video o un articolo che fa vedere come impostare la GH5: livello master pedestal, livello di luminanza, intensifica ombra etc..etc.. in pratica tutti i parametri che ci sono?
sul web trovi di tutto, ma in realtà sono tutti parametri che normalmente è meglio lasciare come stanno. Personalmente, usando praticamente solo vlog o rec 709 sono parametri che non tocco, in vlog peraltro non si possono toccare. Su Eos HD esisteva un pdf a qualche dollaro per la Gh4 che conteneva alcuni setup, replicabili sulla Gh5.
da dario86cb
#1283373

Wlly, esiste un video o un articolo che fa vedere come impostare la GH5: livello master pedestal, livello di luminanza, intensifica ombra etc..etc.. in pratica tutti i parametri che ci sono?
sul web trovi di tutto, ma in realtà sono tutti parametri che normalmente è meglio lasciare come stanno. Personalmente, usando praticamente solo vlog o rec 709 sono parametri che non tocco, in vlog peraltro non si possono toccare. Su Eos HD esisteva un pdf a qualche dollaro per la Gh4 che conteneva alcuni setup, replicabili sulla Gh5.


chiedo questo perchè sulla GH4 in passato, ricordo di aver fatto delle regolazioni proprio su indicazione di qualcuno. Quindi il livello di luminanza può rimanere a 16-255? La modalità di liveview conviene passarla da 60fps a 30fps e la frequenza del sistema può rimanere a 50Hz senza passarlo a 24Hz?
da willyfan
#1283374
Il livello di luminanza io lo uso fisso a 16 235 perché è il più compatibile. Il live view a 60 fps è più preciso ma consuma più batterie, la frequenza di sistema non è una regolazione, è un settaggio che dipende da cosa vuoi registrare. A 50 vai in PAL, a 60 in ntsc, a 24 giri in formato cinema. Sono cose diverse che dipendono dal tuo target. Io passo spesso da 24 a 50 (più raramente a 60) asseconda delle richieste del mio cliente. Per le mie cose giro a 24 ma è una scelta.
da CatoCato
#1283375
In relazione ai nuovi Firmware 2.0 e 2.1 della GH5 esiste un aggiornamento in PDF del manuale della GH5 in Italiano ?
Mi aiutate a trovare il link per scaricarlo ?
Grazie.
da willyfan
#1283378
In relazione ai nuovi Firmware 2.0 e 2.1 della GH5 esiste un aggiornamento in PDF del manuale della GH5 in Italiano ?
Mi aiutate a trovare il link per scaricarlo ?
Grazie.
Quando scarichi il firmware sulla stessa pagina c'è il pdf di aggiornamento
da dario86cb
#1283379
A voi si è presentato il problema dell'usura del body? Ho letto in giro che a molti a distanza anche di due mesi di utilizzo, la gomma ha iniziato a deteriorarsi dalla parte dell'impugnatura.
da samux01
#1283382
In relazione ai nuovi Firmware 2.0 e 2.1 della GH5 esiste un aggiornamento in PDF del manuale della GH5 in Italiano ?
Mi aiutate a trovare il link per scaricarlo ?
Grazie.


Ciao, ti metto il link al mio dropbox per l'aggiornamento del firmware 2.0, è in inglese perchè sul sito italiano non l'ho trovato.
https://www.dropbox.com/s/b78lxcixcs5w9w7/GH5%20-%20V2.0.pdf?dl=0
da CatoCato
#1283390
In relazione ai nuovi Firmware 2.0 e 2.1 della GH5 esiste un aggiornamento in PDF del manuale della GH5 in Italiano ?
Mi aiutate a trovare il link per scaricarlo ?
Grazie.
Quando scarichi il firmware sulla stessa pagina c'è il pdf di aggiornamento

Si questo l'ho visto e scaricato.
Pensavo ce ne fosse uno anche in ITA.
da giacinto
#1283423
Come inserisco le lut in camera?
pagina 186 del manuale...


Wlly, esiste un video o un articolo che fa vedere come impostare la GH5: livello master pedestal, livello di luminanza, intensifica ombra etc..etc.. in pratica tutti i parametri che ci sono?


Qui di seguito tre articoli interessanti sui vari parametri (in inglese):

Livelli luminanza: http://blog.josephmoore.name/2014/10/29 ... -settings/

Master pedestal: http://blog.josephmoore.name/2014/10/30 ... -pedestal/

Curve (“intensifica ombra” sulla gh5): http://blog.josephmoore.name/2014/10/31 ... ht-shadow/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da gionni
#1283427
Scusate la (per molti, credo) banalità di questa domanda...

Pulizia sensore.
Quando si pulisce il sensore la GH5 deve essere accesa o spenta?
(avevo trovato da qualche parte che si consigliava di tenerla accesa (???).
Voi come fate?
Cosa utilizzate?
Grazie ciao.
da giacinto
#1283431
Scusate la (per molti, credo) banalità di questa domanda...

Pulizia sensore.
Quando si pulisce il sensore la GH5 deve essere accesa o spenta?
(avevo trovato da qualche parte che si consigliava di tenerla accesa (???).
Voi come fate?
Cosa utilizzate?
Grazie ciao.


Non cambia nulla perchè essendo una mirrorless il sensore è sempre in vista.. anzi io lo pulisco con la macchina spenta così evito di staccare l’obiettivo con i contatti alimentati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da maxb5
#1283446
che scheda consigliate per i 400mbps? (in log)
su internet c'è scritto di tutto...non è chiaro grazie!
  • 1
  • 127
  • 128
  • 129
  • 130
  • 131
  • 177

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]