Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1280447
Mi sembra invece che non hai capito a fondo la nostra discussione precedente: USB-C PUO' registrare tranquillamente tutti i bitrate della GH5 e gliene avanza moltissima di banda! Giusto per dire il max bitrate 400Mbit della Gh5, ci sta 16 volte reali (e 25 teoriche) nella USB-C Gen2!!
Quindi il problema era solo pratico: lo hanno voluto implementare oppure no? Perché nella teoria ci stava tutta la possibilità.
Invece hanno optato per non realizzarla e va bene così lo stesso.

Quoto, e' stata una scelta, se dalle prove trasferisce a 65MB/s , il problema non era della velocita'
da frank10
#1280448
Infatti, e lì, nella prova, il limite era dato dalla scheda SD che legge a quella velocità, ma la banda disponibile è molto più alta: avendo una scheda SD più veloce trasferirebbe più veloce. Se non ci si appoggiasse del tutto a una scheda SD interna, potrebbero appunto sfruttare la banda piena.
da ugo1
#1280451
Aspettando il firmware 2.0 vi linko l'aurora boreale ripresa dalla gh5 (che tra l'altro si è presa tanta di quella acqua senza perdere un colpo e senza nessun problema di appannamento)

https://1drv.ms/v/s!As-ndO7NPfT-ih9dP0nOau_67mkB

PS: ho visto che amazon vendono le Adata V90

Ugo
da giacinto
#1280470
Scusate mi sono perso i marker per i vari aspect ratio.. il metodo è quello menzionato in questo video? https://youtu.be/kQXITt6VwUM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 07 set 2017 - 07:35, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Inutile citare messaggi che non hanno attinenza.
da Tamarindo
#1280497
Finalmente il tethering!! A volte mi capita di fare foto di still life e devo dire che avere la possibilità di vederle direttamente su computer è davvero pratico, non capisco perché la panasonic ci abbia messo così tanto, canon, nikon e sony praticamente lo hanno sempre fatto.

Ma la funzione "open gate" a che compressione lavora?!
Perché si diceva 420, ma sul sito panasonic risulta addirittura 422
http://www.panasonic.com/global/consumer/lumix/gh5_firmware.html

(tra l'altro trovo quasi comico il fatto di andare a cercare aggiornamenti del genere su un link con scritto "consumer" :lol: )
da thecreator
#1280508
La nuova modalità open gate della gh5 per chi interessa:
http://www.eoshd.com/2017/09/shooting-5 ... gate-mode/
da osiride
#1280513
Con la modalità' open gate credo di aver trovato la risposta alla domanda che avevo fatto qualche giorno fa'.
Se ho capito bene con la 2.0 posso registrare in anamorfico anche con lenti sferiche std ottenendo la possibilità' di utilizzare in registrazione l'intero sensore, ergo un 5k che poi posso croppare in editing, vero?
da Tamarindo
#1280516
Con la modalità' open gate credo di aver trovato la risposta alla domanda che avevo fatto qualche giorno fa'.
Se ho capito bene con la 2.0 posso registrare in anamorfico anche con lenti sferiche std ottenendo la possibilità' di utilizzare in registrazione l'intero sensore, ergo un 5k che poi posso croppare in editing, vero?

Si, il sensore in quella funzione viene usato tutto, essendo 4/3 poi croppi in post per l'aspect che vuoi ma col vantaggio di avere un video con risoluzione più alta. Nel caso usi lenti anamorfiche hai la possibilità di un desqueeze a monitor che ti mostra l'immagine corretta, ma il video è registrato come arriva effettivamente al sensore quindi puoi lavorare anche con le normali lenti sferiche.

Invece non ho ben chiara la questione hdr, mi pare di capire si tratti di una gamma apposita per televisori di nuova generazione che riescono a mostrare più gamma dinamica del 709, in termini pratici però può valere la pena usarlo sempre e può essere in qualche modo un'alternativa al v-log o è proprio un'altra cosa?
da dario86cb
#1280525
Ragazzi, ma con la GH5 come si comporta il fuoco utilizzando lo speedbooster metabones? E' sempre incerto, soprattutto in situazioni di scarsa luce come la GH4?
da willyfan
#1280539
Il fuoco con lenti non native va bene per le foto, non usabile per il video.
da dario86cb
#1280540
Il fuoco con lenti non native va bene per le foto, non usabile per il video.


io ci ho fatto fino adesso matrimoni con la GH4 con lenti non native...
da osiride
#1280542
Con la modalità' open gate credo di aver trovato la risposta alla domanda che avevo fatto qualche giorno fa'.
Se ho capito bene con la 2.0 posso registrare in anamorfico anche con lenti sferiche std ottenendo la possibilità' di utilizzare in registrazione l'intero sensore, ergo un 5k che poi posso croppare in editing, vero?

Si, il sensore in quella funzione viene usato tutto, essendo 4/3 poi croppi in post per l'aspect che vuoi ma col vantaggio di avere un video con risoluzione più alta. Nel caso usi lenti anamorfiche hai la possibilità di un desqueeze a monitor che ti mostra l'immagine corretta, ma il video è registrato come arriva effettivamente al sensore quindi puoi lavorare anche con le normali lenti sferiche.

Invece non ho ben chiara la questione hdr, mi pare di capire si tratti di una gamma apposita per televisori di nuova generazione che riescono a mostrare più gamma dinamica del 709, in termini pratici però può valere la pena usarlo sempre e può essere in qualche modo un'alternativa al v-log o è proprio un'altra cosa?


Ok Grazie

L' HDR ha lasciato anche me perplesso,effettivamente da quello che hanno scritto potrebbe essere un degno sostituto del V LOG ma con quali differenze?
da willyfan
#1280554
Il fuoco con lenti non native va bene per le foto, non usabile per il video.


io ci ho fatto fino adesso matrimoni con la GH4 con lenti non native...

Usando l'autofocus? Io non ci sono mai riuscito...
da dario86cb
#1280555
Il fuoco con lenti non native va bene per le foto, non usabile per il video.


io ci ho fatto fino adesso matrimoni con la GH4 con lenti non native...

Usando l'autofocus? Io non ci sono mai riuscito...


Si certo
  • 1
  • 116
  • 117
  • 118
  • 119
  • 120
  • 177

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]