Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1302601
Ti posso garantire che la riduzione di rumore è totalmente disinserita a - 5, e poi sale progressivamente. Il valore 0 è il miglior compromesso. Basta che scatti una foto in raw per vedere quanto rumore c'è.
Il noise è una caratteristica dei sensori come lo era della pellicola. Io trovo giusto e apprezzabile che il denoise possa essere totalmente disinserito, ma in effetti vedo che aumentandolo di riesce a lavorare a uso alti senza troppi artefatti, anche se con una immagine più morbida.
Del resto il denoise è il trucco anche delle Sony tipo a7ii e compagnia.

William Fanelli

da videoanchio
#1302621
Un'immagine morbida molto piacevole,poi io che setto a -5 la nitidezza,non ti dico.
da videoanchio
#1302715
Con un battery grip inserito,si riesce a filmare al max per un ciclo di 3 batterie,giusto?
Si parte con quella del battery,poi si passa a quella della camera a batteria esaurita del b.g. e poi mentre si usa quella della camera si cambia batteria al battery grip di modo che sia pronta all'utilizzo quando quella della camera si esaurisce,giusto?
O si può andare anche oltre a questo mini ciclo di batterie senza mai staccare la ripresa?
da willyfan
#1302716
E perché mai? Prova a ragionare: tu hai finito la batteria nel grip, la macchina switcha sulla batteria interna ma come cambi batteria nel grip ritorna a funzionare quella.
Per cui, la batteria interna fornisce energia solo per il tempo strettamente necessario al cambio batteria nel grip. Dato che ci puoi mettere 20 secondi, puoi fare moltissimi cambi prima che di scarichi, almeno un centinaio.

William Fanelli

da videoanchio
#1302717
Wow,ottima notizia questa :birra:
Non avendo mai avuto un battery grip non conosco il suo funzionamento e quindi ho ipotizzato la ca ga ta che ho scritto,e invece è molto meglio di così.
Prossimo acquisto un battery grip,assodato. :appl:
Intanto ho affiancato alla GH5 una G80,camera di scorta e/o seconda camera da utilizzare nei giusti contesti.
Creato un profilo che è uguale a quello della Gh5 per un bel 90%,sembra una nuova Gh5,non credevo che la G80 si comportasse in questo modo,wow.
Davvero molto soddisfatto comunque di questa Gh5,più di ciò che mi aspettassi e quindi grande grande acquisto.
Quello che non ho ancora ben compreso è se c'è qualche similitudine tra il suo 4 2 2 e il 4 2 2 della mia cara amata Videocamera Panasonic 171.
Quando ogni tanto sbagliavo ripresa,magari sovraesponendo troppo,in fase di editing magicamente riuscivo a far comparire le immagini dalle aree bruciate,sembrava quasi un miracolo,goduria totale.
La Gh5 si comporterà nello stesso modo?
Lo spero,ma credo di no,mi sa che qui è più una questione di precisione del colore piùttosto che di dinamica delle immagini,ma spero tanto di sbagliarmi.
In solo una settimana di mio possesso ho sperimentato parecchie cosucce e per padroneggiare il nuovo mezzo ho ancora bisogno di tempo e di prove ulteriori,lo farò confrontandola con la Pana 171 e vedrò quale sarà il verdetto,speriamo in bene.
da willyfan
#1302719
Stai facendo confusione (ma lo fanno tutti). Il campionamento colore (422, 444, 420) non ha nulla a che vedere con la dinamica, che è quello che ti serve per il recupero delle aree bruciate. Cmq anche con la Gh5, se stai attento e usi il waveform invece dell'inutile istogramma, recuperi tutto ciò che vuoi. Ma se vuoi avere il massimo margine in quel senso devi avere il vlog.

William Fanelli

da videoanchio
#1302724
Può darsi,so solo che se con la 171 riprendevo in 4 2 0 non recuperavo nulla,in 4 2 2 recuperavo tutto,quindi qualche influenza questo campionamento doveva avercelo sulla dinamica.
Ora non so la GH5,per quello che chiedevo...
Si io lavorerò con soli 2 profili,il vlog e il cine like d,secondo me i due settaggi migliori dove si può spremere la camera a fondo e ottenere il massimo.
da arcanico
#1302758
Visto che hai le due camere e desideri confrontarle puoi optare sulla gh5 per il profilo fhd 4:2:2 a 200 Mbit che ti dà più info della 171 che registra in 4:2:2 100 Mbit, poi se scegli il 4k 4:2:2 a 400 Mbit allora...puoi fare pure il downscaling così avrai un fhd 4:4:4.
L'ho letto da qualche parte quest'ultima cosa e me lo diceva anche il venditore panasonic quando mi voleva proporre l'upgrade della mia vecchia cara hvx201 con la nuova 200 4k!
Ma ho scelto GH5...ma il ragionamento non cambia.
da videoanchio
#1302761
A me basta che la Gh5 in qualche modo mi faccia recuperare l'informazione sull'immagine che con la 171 riesco/riuscivo a fare,parlo essezialmente delle riprese sovraesposte,anche non poco.
Tu per caso hai provato un confronto con la tua mitica 201?
da videoanchio
#1302801
Qualcuno potrebbe dirmi in quali situazioni la messa a fuoco manuale non funziona su un 12 35 f2.8 lumix,avendo impostato la camera su MF?
Mi sto perdendo e non riesco a raccapezzarmi...
Se schiaccio il pulsantino AF/AE LOOK mi mette a fuoco automaticamente,se invece voglio mettere io a fuoco manualmente non mi funziona,per un attimo ho avuto il terrore che il mio 12 35 si fosse rotto...
da videoanchio
#1302840
Che strano,esiste una sorta di bug con questa camera e il 12 35,funziona quando vuole e senza sapere il perchè.
Ora x esempio funziona solo la messa a fuoco manuale girando la ghiera,e non funziona più il tasto AfAeLook...
Chi ci capisce è bravo...
da arcanico
#1302852
...non ho il tuo obiettivo, solo una cosa: hai provato a verificare che il firmware dell'obiettivo sia aggiornato?
Per verificarlo vai sul sito di pana e controlla la tua ottica a che versione sono arrivati e controlla sulla tua macchina se corrisponde.
Ciao
da videoanchio
#1302863
Ho risolto,avevo un'impostazione settata male.
Certo che la cosa negativa di usare una macchina fotografica x fare video è proprio il menu,vastissimo e con una percentuale molto alta di funzioni relative allo scatto fotografico poco utili.
La Blackmagic da questo punto di vista è una goduria!
da Mspecial
#1302951
Una domanda facile facile ai possessori della GH5......
Per la registrazione video ha il limite dei circa 30 minuti oppure è no limit?
Soffre di surriscaldamento e si spegne dopo un tot minuti?
Grazie a chi mi vorrà rispondere. ;)
da willyfan
#1302952
Scherzi? Nessun limite e nessun surriscaldamento.

William Fanelli

  • 1
  • 161
  • 162
  • 163
  • 164
  • 165
  • 177

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]